gubitosi genish vinci

GENISH & CHIPS - L'EX AD VUOLE FARE CAUSA A TIM, CHE HA ADDOTTO LA ''GIUSTA CAUSA'' PER IL SUO LICENZIAMENTO. E DA CONSIGLIERE VA ALL'ATTACCO DEI MANAGER CHE OGGI PRESENTERANNO LA STRATEGIA CON GUBITOSI - DI MAIO: ''DECIDERÀ TIM COSA FARÀ CON LA RETE UNICA. VOGLIAMO SALVAGUARDARE I LIVELLI OCCUPAZIONALI, MA ANCOR PRIMA VIENE LA STRATEGICITÀ DELLA RETE''

 

 

 

 

  1. TIM: DI MAIO, DECIDERÀ COSA FARE CON RETE UNICA

LUIGI DI MAIO

 (ANSA) - "Quello che abbiamo fatto getterà le basi per avere un player unico per la connettività e la rete. Abbiamo sempre parlato di strategicità della rete e che come governo rispetteremo quello che abbiamo detto, ma sarà Tim a decidere cosa fare con la sua rete e quindi con la questione della rete unica da creare.

 

Nell'epoca delle autostrade digitali come quelle materiali, lo Stato deve essere protagonista, se si può aver un player unico per tutti i cittadini siamo ancora più contenti, ma deciderà Tim". Così Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico rispondendo a una domanda su Tim a un forum all'ANSA.

 

  1. TIM: DI MAIO, PRIMA DI OCCUPAZIONE INTERESSA RETE STRATEGICA

 (ANSA) - "Mando un grande saluto a tutti i dipendenti di Tim perché a loro guardiamo anche in questa grande crisi e in questo momento di difficoltà dei player telefonici: vogliamo salvaguardare i livelli occupazionali, ma ancor prima viene la strategicità della rete". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio in un forum con l'ANSA. L'operazione della rete unica con Open Fiber, agevolata da un emendamento del governo, ha proseguito Di Maio, "può aiutare il livelli occupazionali di Tim e può aiutarla a uscire da questa impasse".

AMOS GENISH

 

 

  1. TIM, GENISH VERSO LA CAUSA CONTRO IL SUO LICENZIAMENTO E ATTACCA I MANAGER SUL PIANO

Estratto dall'articolo di Sara Bennewitz per “la Repubblica

 

(…)  il consiglio di Telecom torna a spaccarsi in due.

 

Da una parte il fronte dei 5 consiglieri di Vivendi, capitanati da Amos Genish e dall' altra i 10 indipendenti in quota Elliott, tra cui l' ad Luigi Gubitosi e il presidente Fulvio Conti. Oggi è infatti previsto lo " strategy day", ovvero otto ore di interventi sullo stato dell' arte dei lavori e sulla strategia, dove 16 top manager del gruppo si alterneranno per mezz' ora davanti al cda. Questa spiegazione sarà poi la base su cui Gubitosi domani illustrerà le linee guida del nuovo piano industriale da affinare e presentare al mercato a inizio 2019, nonché l' agenda e il budget per il prossimo anno.

 

(…) Genish (…) ha chiosato entrando nel merito di ciascuna (…) e Gubitosi pare abbia risposto per iscritto (…).

LUIGI GUBITOSI

 

Morale, sia oggi che domani è attesa una discussione animata, anche perché ci sono tanti nodi da sciogliere. Tanto più che Genish nei giorni scorsi avrebbe ricevuto una lettera da Telecom, in cui gli venivano contestate diverse sue mancanze, tali da integrare gli estremi della "giusta causa". (…) E così Genish intende fare causa alla Telecom (…).

 

Fonti vicine a Vivendi riferiscono che entro domani, alcuni fondi con il 5% di Tim scriveranno una lettera, in cui chiedono al cda di convocare quanto prima una nuova assemblea per nominare i revisori e rivedere la governance del gruppo. (…)

bollore de puyfontaineGIUSEPPE CONTE ARNAUD DE PUYFONTAINE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…