federico ghizzoni

GHIZZONI ARDENTI: L’EX AD UNICREDIT NOMINATO PRESIDENTE DI ROTSCHILD ITALIA, BANCA PRIVATA SPECIALIZZATA IN INVESTIMENTI E CONSULENZA FINANZIARIA - AVEVA DETTO CHE AVREBBE RIVELATO L’INTERVENTO DELLA BOSCHI E DEL GOVERNO RENZI SU ETRURIA SOLO DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA, CHE NEL FRATTEMPO È STATA CREATA. LO FARÀ?

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

boschi ghizzoniboschi ghizzoni

L’ex numero uno di Unicredit Federico Ghizzoni è il nuovo presidente di Rothschild Italia. Ad annunciarlo è la stessa azienda leader nella consulenza finanziaria e nell’investment banking in una nota, in cui spiega: “Grazie alla lunga e consolidata esperienza nel settore delle istituzioni finanziarie, e al ruolo di amministratore delegato di Unicredit che ha ricoperto dall’ottobre 2010 al luglio 2016, Ghizzoni potrà contribuire all’ulteriore sviluppo e consolidamento dell’attività di Rothschild in Italia”.

 

“Siamo molto orgogliosi che Federico abbia accettato di collaborare con noi e siamo convinti che porterà un contributo significativo per una ulteriore crescita delle nostre attività in Italia, Paese che rappresenta una parte importante del nostro business”, commenta David de Rothschild, presidente di Rothschild.

ghizzoni palenzona ghizzoni palenzona

 

Ghizzoni, dal canto suo, afferma di essere “entusiasta di poter lavorare nella squadra di Rothschild e di mettere a disposizione dei clienti della banca l’esperienza che ho acquisito nelle mie precedenti posizioni per aiutarli ad affrontare temi strategici che oggi sono diventati sempre più complessi e cogliere nuove opportunità”.

 

federico ghizzonifederico ghizzoni

Lo scorso maggio, quando Ferruccio de Bortoli ha rivelato nel suo ultimo libro che nel 2015 l’allora ministra Maria Elena Boschi chiese a Ghizzoni di salvare banca Etruria, Ghizzoni ha detto che avrebbe raccontato la sua versione dei fatti solo davanti alla commissione d’inchiesta sulle banche. La cui istituzione è nel frattempo stata votata: ora i gruppi parlamentari stanno proponendo i nomi dei candidati a farne parte. I grillini chiedono di avere la presidenza.

david de rothschilddavid de rothschild

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…