btp giancarlo giorgetti giorgia meloni

FUORI GLI SPICCIOLI, BISOGNA APRIRE I PORTAFOGLI PER LA PATRIA! – IL GOVERNO VA A CACCIA DI PICCOLI RISPARMIATORI CHE INVESTANO SUL DEBITO ITALIANO. NELLA LEGGE DI BILANCIO SI PENSA DI INSERIRE UNA NORMA PER ESCLUDERE I TITOLI DI STATO DAL CALCOLO DELL'ISEE – LA MISURA, DOVREBBE DARE UNA SPINTA AI NUOVI “BTP PEOPLE”, DOPO IL SUCCESSO DEL BTP VALORE CON I 35,2 MILIARDI RACCOLTI COMPLESSIVAMENTE NELLE DUE EMISSIONI…

Estratto dell’articolo di N.Co. per “Il Sole 24 Ore”

 

BTP

Spuntano i titoli di Stato fuori dall’Isee. Arriva dalla manovra una spinta ai nuovi Btp people. Nell’indice della legge di bilancio compare una norma per escludere i titoli di Stato dal calcolo dell’Isee. La misura è stata inserita nel pacchetto famiglia annunciato dalla ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella.

 

[…] una misura che dovrebbe dare una spinta ai nuovi Btp People, dopo il successo del Btp Valore che, con i 35,2 miliardi raccolti complessivamente nelle due emissioni. Un titolo che è stato pensato appositamente per i piccoli risparmiatori. Nella prima edizione di giugno sono stati raccolti 18 miliardi e nella seconda di ottobre 17,2 miliardi.

 

GIANCARLO GIORGETTI GIORGIA MELONI

L’esclusione dal calcolo dell’Isee dei titoli di Stato è una misura definita per invogliare sempre più i piccoli risparmiatori ad acquistare i Btp emessi dal Tesoro, aiutando l’Italia a finanziarsi e ad avere in cassa denaro fresco. […]

giorgia meloni eugenia roccella BTPBTP VALORE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…