COM'È DOLCE LAVORARE ALLA FERRERO – I 6.000 LAVORATORI (OPERAI E IMPIEGATI) DELL’AZIENDA DOLCIARIA RICEVERANNO NELLA BUSTA PAGA DI OTTOBRE UN PREMIO DI 2.400 EURO. UN BONUS LEGATO AGLI OBIETTIVI RAGGIUNTI – PARTE DI QUESTI SOLDI SARANNO CONVERTIBILI, A DISCREZIONE DEI SINGOLI DIPENDENTI, IN BUONI SPESA O BENZINA, PER LE BOLLETTE DI ACQUA, LUCE E GAS, PER LA FORMAZIONE…
(ANSA) - I 6.000 lavoratori della Ferrero - operai e impiegati - riceveranno nella busta paga di ottobre un premio di risultato di circa 2.400 euro, legato agli obiettivi raggiunti. L'accordo è stato raggiunto dall'azienda con i sindacati.
Parte del premio sarà convertibile, a discrezione dei singoli dipendenti, in servizi alla persona (flexible benefits), nella misura di 300, 500 o 700 euro: potranno essere spesi per acquistare buoni spesa, per le bollette di acqua, luce e gas, per beni o servizi alla persona o alla famiglia, dall'istruzione alla formazione, fino alle spese mediche o convertibili in buoni benzina o previdenza complementare.
L'importo del premio è stato determinato dall'andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l'azienda, che concorre a determinare il 30% del premio, e il risultato gestionale, 70% del premio, legato all'andamento specifico di ogni stabilimento e area. L'azienda e le organizzazioni sindacali esprimono "piena soddisfazione per i risultati conseguiti, ponendo al centro l'attenzione e la tutela della persone, l'importanza dei legami sociali e riconoscono il ruolo strategico di consolidate e proficue relazioni industriali".