I MERCATI CI RICORDANO CHE LA NOSTRA È UNA DEMOCRAZIA COMMISSARIATA: CROLLA PIAZZA AFFARI (-4,9%), SPREAD BTP-BUND VOLA A 342 PUNTI - INTESA PERDE IL 10,3%, MEDIOBANCA IL 7,7% E UNICREDIT L'8,6% - SOSPESE MEDIASET, LUXOTTICA, BPM - DIVERSI TITOLI NON SONO RIUSCITI A FARE PREZZO IN APERTURA A MILANO: TRA LORO LE BANCHE, FIAT, ENEL, TELECOM…

1 - BTP: SPREAD CON BUND VISTO A 342 PUNTI BASE IN AVVIO DOPO VOTO
Radiocor -
Il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato italiani e i bund tedeschi nelle prime indicazioni di mercato e' indicato a quota 342 punti base in avvio, dopo l'esito del voto. Nel finale di ieri lo spread tra i titoli a dieci anni aveva chiuso la seduta a 293 punti base. Il rendimento dei decennali italiani e' indicato al 4,80-4,85%. Secondo le prime indicazioni riferite dagli operatori a Radiocor e 'molto negative', il BTp future decennale italiano e' dato in calo di circa 3 figure e mezzo intorno a 108,35, mentre ieri era in chiusura a 110,80.

2 - BORSA: MILANO SEMPRE GIU' (-4,9%) CON BANCHE, INTESA -10%
(ANSA) -
Crolla il listino milanese mentre alcuni titoli non sono ancora riusciti a fare prezzo. Il Ftse MIb cede il 4,69%. Intesa Sanpaolo perde il 10,3%, Mediobanca il 7,7% e Unicredit l'8,6%. Sospese Mediaset, Luxottica, Bpm.

3 - BORSA: BANCHE, FIAT, TELECOM, ENEL NON FANNO PREZZO
(ANSA) -
Diversi titoli non sono riusciti a fare prezzo in apertura a Piazza Affari: tra loro le banche, Fiat, Enel, Telecom. Si tratta di titoli che non hanno ancora fatto uno scambio e per cui ci sono solo dei ribassi teorici: Intesa cede il 10%, Mediolanum il 13%.

 

SpreadGABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…