NON TOCCATE SPOSINI! ALLE PAPARAZZATE E AGLI SCOOP C'È UN LIMITE E INFATTI NESSUN GIORNALE PUBBLICA LE SUE FOTO IN GIARDINO - DALLE PASSERELLE AL BLOG: L’INCANTEVOLE EX MODELLA EVA RICCOBONO DEBUTTA IN RETE CON IL SUO ‘LIFESTYLE DIARY’ - ILARY, FRESCA DI SECONDO RITOCCHINO AL SENO DOPO LE DUE GRAVIDANZE, SI ATTOVAGLIA CON TOTTI DA "ASSUNTA MADRE", E CHECCO ZALONE SI ALZA PER SALUTARLO E PER CHIEDERE UNA FOTO CON LUI, COME UN QUALUNQUE FAN…

Gabriella Sassone per Eva 3000 (in edicola domani)

1- Giù le mani: Lamberto Sposini non si tocca! E ci mancherebbe altro. Qualche giorno fa, un paparazzo un po' troppo scaltro, poco cuore e tanto pelo sullo stomaco, era riuscito a fotografare nel giardino della casa di cura e riabilitazione dove è ricoverato da mesi, il noto giornalista tv colpito da emorragia cerebrale lo scorso 29 aprile, poco prima di condurre "La Vita in diretta". Le foto, ovviamente, in cerca di un compratore, hanno fatto il giro delle redazioni dei magazine patinati.

Come se l'orrore delle immagini di Gheddafi trucidato non avessero insegnato nulla: ormai pare non esistere più nemmeno quel rispetto per la vita umana e per chi soffre. Ringraziando Dio, tutti i direttori dei giornali, schifati, hanno rispedito al mittente le immagini di Lamberto che mangia un gelato e prende il sole, cappellino da basket e occhiali, nel giardino di Villa Santa Lucia, circondato dai suoi familiari.

Nessuno se l'è sentita (giustamente) di violare la privacy sacrosanta di un uomo tanto amato e stimato che ha lottato contro la morte e sta cercando di riprendersi con la riabilitazione per ricominciare a vivere una vita normale.

La decisione dei direttori dei settimanali rosa è stata presa ben prima della diffida inoltrata a tutte le agenzie fotografiche e le testate giornalistiche dall'avvocato Serena Tucci, difensore della figlia di Sposini, Francesca, amministratrice di sostegno del padre, che qualche direttore ha prontamente avvertito dell'esistenza di quegli scatti e messo in allerta.

Quelle immagini di Lamberto, secondo il legale Tucci, sono state "effettuate illecitamente ed in palese violazione dell'art. 614 codice penale poichè poste in essere contro la volontà dell'avente diritto". Francesca da mesi difende con i denti la tranquillità del padre e ha intimato più volte chi parla di lui a "non strumentalizzare la sua tragica vicenda e il dolore di noi familiari".

Ma il paparazzo che ha "rubato" quegli scatti, che noi abbiamo intercettato, garantendogli l'anonimato, si appella al diritto di cronaca. E si giustifica così: "Pensavo solo di aver fatto il mio lavoro, da cronista che parla con le immagini. Ho visto Sposini in ottima forma, come quando era in tv, e volevo solo far vedere a tutti quelli che lo amano e sono in ambasce per lui che sta bene, si è ripreso alla grande. Secondo me lo rivedremo presto anche al lavoro. Se poco poco l'avessi visto trasfigurato, non avrei mai scattato".

Ben venga il suo augurio per Lamberto, che tutti noi adoriamo e vogliamo riabbracciare presto. Ma è ora che tutti capiscano che alle paparazzate e agli scoop c'è un limite. Dettato dalla coscienza e dal buon cuore di ognuno di noi.

2- Da top model, a attrice, a star blogger. Eva Riccobono debutta in Rete con il suo primo Official Site. Dopo avere calcato le passerelle di mezzo mondo e aver lavorato al cinema con Carlo Verdone, Eva si è decisa al grande "passo" digitale aprendo il suo sito personale: www.evariccobono.it <http://www.evariccobono.it> .

Curato da Famebridge, realizzato in due lingue, raccoglie foto di backstage e campagne pubblicitarie, copertine, video, novità dal dietro le quinte delle passerelle modaiole e, soprattutto, un blog-magazine che parla di stile, ecofashion e lifestyle. La vera chicca del sito, infatti, è Eva.notes by Eva Riccobono, un lifestyle diary indirizzato al pubblico del fashion e non solo, per donne che amano la moda ma non ne sono vittime.

3- Lui, il Pupone e la Jena sexy non sono in crisi. Lo diciamo subito, a chiare note, visto che la scorsa settimana un settimanale poco informato ha sbattuto Francesco Totti e Ilary Blasi in copertina titolando "E' finita!", e scrivendo nell'articolo una serie di informazioni (meglio chiamarle malignità) prive di fondamento.

Come quella che la bella Ilary, fresca di secondo ritocchino al seno dopo le due gravidanze (le cicatrici si vedevano ancora bene quest'estate quando è stata paparazzata in topless), abbia un feeling speciale (non solo lavorativo) con quello spettacolo di uomo che è Luca Argentero. Luca è il suo nuovo partner nel programma "Le Jene", insieme a Enrico Brignano (che secondo la rivista si sentirebbe già un terzo incomodo).

Ma tutti sanno che Argentero, beato lui, è innamorato cotto della moglie Miriam Catania, con la quale vuole mettere al mondo al più presto il primo di una lunga serie di bebè. E che Miriam lo accompagni a Milano nello studio tv quando lui lavora, non è perchè sia gelosa di Ilary. Altra notizia infondata: Ilary non si vede più allo stadio. Non è vero, Ilary, anche se spesso si annoia e si distrae, per sua stessa ammissione, è in tribuna con i figli e gli amici più cari quasi sempre.

Non solo: qualche settimana fa, Totti e Ilary sono stati romanticamente a cena da "Assunta Madre", uno dei loro locali preferiti. In un altro tavolo cenava con la moglie Mariangela l'attore comico Checco Zalone. Che, come ha visto il Pupone, si è alzato per salutarlo e per chiedere una foto con lui, come un qualunque fan.

Qualche giorno prima ancora, Ilary aveva mandato in tilt via del Corso: orde di ammiratori sono corsi da Stroili Oro, dove lei si è improvvisata commessa per un giorno, per lanciare la nuova linea "Skin Jewels", gioielli in oro e argento che si applicano sulla pelle proprio come tatuaggi. E in quell'occasione si è potuto tastare dal vivo la popolarità di Ilary e l'affetto che tutti i romani hanno per la moglie del loro idolo giallorosso. Da dove nascono allora tutte queste malignità?

Forse dal fatto che Francesco e Ilary, dopo 2 anni e mezzo di spot divertenti e di successo, che li avevano fatto paragonare a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, hanno concluso la loro esperienza di testimonial della Vodafone? Mandati via dall'azienda senza spiegazioni pubbliche. Peccato: c'era già chi scommetteva che la coppia sarebbe presto stata protagonista di una qualche sit-com familiare, proprio sullo stile degli indimenticabili Sandra e Raimondo. "Una sit-com con Francesco? Mi divertirebbe ma non è il suo lavoro, insomma, lui gioca a calcio... Però invece a me piacerebbe fare l'attrice. Magari in una fiction. Ma nei cinepanettoni no", confessò Ilary.

 

 

 

SPOSINIGILETTI-VENIER-MENTANAema 30 sposini moriccobono eva 001Eva Riccobono ILARY BLASI E TOTTI IN POSA CON FAN E ARAGOSTA DA ASSUNTA MADRECHECCO ZALONE E FRANCESCO TOTTI DA ASSUNTA MADRETOTTI E ILARY INCONTRANO CHECCO ZALONE DA ASSUNTA MADREilary blasi e melory foto mezzelani gmt super totti foto mezzelani gmt TOTTI ILARY BLASI (OGGI) DA VANITY FAIR

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…