renzi concordia vignetta benny

ARRIVA LA TROIKA! – L’ESTABLISHMENT EUROPEO HA DECISO CHE L’ITALIA DEVE ESSERE COMMISSARIATA E LO FA ANNUNCIARE DA UN BANCHIERE TRAVESTITO DA ITALIANO: MARIO DRAGHI

Superbonus per Dagospia

 

Matteo RenziMatteo Renzi

Ci siamo! L’establishment europeo ha deciso che l’Italia deve essere commissariata e lo fa annunciare a un banchiere travestito da italiano: Mario Draghi. Lo avevano preannunciato nei giorni scorsi giornalisti travestiti da italiani come Eugenio Scalfari e Roberto Napoletano. Lo ripeteranno da oggi tecnici travestiti da Italiani che ci chiederanno, come ha fatto ieri il presidente della BCE, di “cedere sovranita’”.

 

In pratica contro il principio liberale del “No taxation without rapresentation”, dovremmo fare governare i nostri conti, la nostra economia e la nostra vita da una banda di burocrati non eletti da nessuno che potrebbe far bene, ma anche guidarci verso un inarrestabile declino.

Eugenio Scalfari Eugenio Scalfari

 

Al centro dello schieramento di burocrati, la Germania, che con l’economia più forte del continente detterebbe regole e criteri a suo piacimento, pur di mantenere in piedi ciò che le ha consentito di diventare una superpotenza economica: l’Euro.

 

I collaborazionisti della signora Merkel sono da tutte le parti e soprattutto siedono nei posti che contano dell’establishment italiano, dal Presidente della Repubblica agli amministratori delegati delle grandi banche, dai giornali ai grand commis dello Stato. Una classe dirigente che si adegua ai diktat non sapendo, o non volendo, reagire a quella che qualcuno chiamò “La dittatura dello spread”. 

Roberto Napoletano Roberto Napoletano

 

Abbiamo scritto che il giovane Renzi, se volesse, potrebbe sfuggire alla tenaglia che sta per stringersi in torno al suo collo ma ci vorrebbe tanto, troppo coraggio per il politico di provincia che ha dimostrato di essere. Così il nostro destino e’ segnato: la BCE manderà una nuova lettera generica ricordando ai paesi più indebitati, come l’Italia, che le riforme lacrime e sangue che aveva promesso non ci sono state. Poi la Commissione Europea la riempirà di contenuti, imponendoci una manovra lacrime e sangue che getterà il Paese in una recessione ancora più profonda.

 

borse borse

La Bce terrà fermi i tassi d’interesse del debito pubblico italiano comprando BTP per almeno un quinquennio per non provocare shock alla moneta unica, e quando le nostre industrie saranno collassate ed il paese alla fame, verremo scaricati nel dimenticatoio della storia così come accadrà al Portogallo e alla Grecia e, più in  là, anche alla Spagna.

 

Giorgio  Napolitano Giorgio Napolitano

Continuerà il nostro trasferimento netto di risorse alla Germania attraverso la bilancia dei pagamenti negativa con quel paese e l’emorragia di aziende verso Austria e Svizzera, se non fuori area Euro.  Ci diranno ancora una volta che siamo Gufi così come quando abbiamo detto a febbraio che la crescita era sovrastimata dal Governo, quando abbiamo detto che gli 80 euro non servivano a niente e quando abbiamo avvisato che un siluro BCE era in arrivo.

giancarlo padoangiancarlo padoan

 

Sarebbe ora che qualcuno prendesse sul serio il concetto di sovranità, di poter decidere del proprio territorio e del proprio destino senza che personaggi senza nessun consenso ci vengano a spiegare cosa dovremmo fare.  Ma in questa Europa a trazione tedesca siamo indifesi, e a Roma abbiamo gia’ ceduto.  Il nemico e’ alle porte e si chiama Troika.

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…