C’È “ITA” DOPO LA MORTE – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA DANIELE FRANCO È OTTIMISTA SULLA NUOVA ALITALIA: “LA DISCUSSIONE CON L’UE È IN VIA DI DEFINIZIONE. ‘ITA’ AVRÀ UN PERIMETRO PIÙ CONTENUTO IN TERMINI DI ROTTE, FLOTTA E ATTIVITÀ COLLEGATE, MA COERENTE E CAPACE DI ASSICURARE LO SVILUPPO OCCUPAZIONALE”. SARÀ LA VOLTA BUONA?
1 - ALITALIA:FRANCO,ITA AVRÀ MENO ROTTE E FLOTTA PIÙ PICCOLA
(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Ita avrà un "un perimetro più contenuto rispetto ad Alitalia in termini di rotte, flotta e attività collegate ma coerente con l'impostazione del piano della nuova società e capace di assicurare lo sviluppo anche occupazionale".
MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI AIR ITALY E ALITALIA
Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco, al question time della Camera, sottolineando che "la discussione" tra il governo e l'Ue "è in via di definizione con l'obiettivo di massimizzare l'efficacia del piano industriale di Ita nel rispetto del principio di discontinuità e dei criteri dell'operatore in una economia di mercato".
2 - IL TESORO HA CONVINTO LA COMMISSIONE EUROPEA: ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA DA BRUXELLES ARRIVERÀ IL VIA LIBERA ALLA NEWCO DI ALITALIA
alitalia alitalia. protesta dei lavoratori alitalia a fiumicino protesta dei dipendenti alitalia 2