yahoo marissa meyer

COME PREMIO PER AVER FALLITO IL RILANCIO DI YAHOO MARISSA MAYER SI METTERÀ IN TASCA LA CIFRA RECORD DI 171 MILIONI DI EURO - DAVANTI AL CALO DELLE VENDITE GLOBALI, IN DISCESA DELL'1% NEL PRIMO TRIMESTRE, COCA-COLA TAGLIERÀ ALTRI 1.200 POSTI DI LAVORO: PAGA LA CROCIATA IN AMERICA E IN EUROPA CONTRO I SOFT DRINKS, RICCHI DI ZUCCHERO

MARISSA MAYER (YAHOO) E L' ADDIO DA 186 MILIONI DI DOLLARI

Dal Corriere della Sera

YAHOO MARISSA MEYER 1YAHOO MARISSA MEYER 1

 

( f. sav. ) Oltre 186 milioni di dollari (171 milioni di euro). È la cifra record che si metterà in tasca Marissa Mayer, amministratrice delegata di Yahoo. Si tratta di un emolumento frutto della cessione del core business a Verizon Communications. È quanto emerge da un documento depositato presso la Sec, l' autorità di borsa Usa. La cifra include stock option valutate oltre 84 milioni di dollari e titoli vincolati per un valore di circa 25 milioni stando al prezzo attuale del titolo scambiato a Wall Street ieri intorno ai 48,15 dollari. Nel portafoglio della donna che ha fallito nel rilanciare il gruppo tecnologico ci sono anche azioni Yahoo per quasi 77 milioni di dollari.

 

eric schmidt sergey brin larry page susan wojcicki e marissa meyereric schmidt sergey brin larry page susan wojcicki e marissa meyer

La cessione di asset come Yahoo mail e siti come Yahoo news sarebbe attesa entro la fine giugno.

Il prossimo 8 giugno è in calendario un' assemblea straordinaria dei soci Yahoo per votare sulla cessione al colosso americano delle tlc che lo scorso luglio era disposto a sborsare 4,8 miliardi di dollari. Sono nel frattempo spuntati due attacchi hacker record a danno degli utenti di Yahoo. Di conseguenza il valore della transazione è stato rinegoziato al ribasso.

 

COCA COLA TAGLIA 1200 POSTI DI LAVORO

Dal Corriere della Sera

 

 (giu.fer. ) Davanti al calo delle vendite globali, in discesa dell' 1% nel primo trimestre dell' anno, Coca-Cola annuncia che taglierà altri 1.200 posti di lavoro tra il 2017 e il 2018. Gli esuberi rappresentano la gran parte dei nuovi risparmi per 800 milioni di dollari, che si vanno ad aggiungere ai 3 miliardi già comunicati da realizzare entro il 2019.

fratelli litigano per la coca colafratelli litigano per la coca cola

La crociata in America e in Europa contro i soft drinks, ricchi di zucchero, ha infatti costretto il gruppo di Atlanta a una drastica cura dimagrante.

 

I nuovi tagli colpiranno soprattutto il personale a livello corporate, ha spiegato James Quincey (foto), attualmente presidente e direttore operativo di Coca Cola che dal primo maggio diventerà Ceo al posto di Muhtar Kent. Il suo obiettivo? Una struttura aziendale «più snella e più focalizzata».

coca a confronto durante ebollizionecoca a confronto durante ebollizione

Il gruppo, inoltre, investirà più della metà degli 800 milioni di nuovi risparmi nella divisione delle bibite non gasate, ha precisato Quincey .

COCA COLACOCA COLA

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…