PIAZZA AFFARI CHIUDE IN RIALZO (+1,22%) UN ANNO DA DIMENTICARE - LO SPREAD RESTA (TROPPO) ALTO A 526 - BOOM DI PREMAFIN SU IPOTESI NUOVI SOCI. LA CONSOB SCOPRE CHE LE AZIONI ERANO ALLE BAHAMAS DAL 2004 - LO SCARPARO NON CRESCE IN SAKS FIFTH AVENUE - SCARONI NON ESCLUDE DI VENDERE SNAM - PETROLIO IN CALO, MA BENZINA RECORD A 1,724 € - POI DICONO CHE NON LAVORIAMO: LE BORSE DI LONDRA E FRANCOFORTE CHIUDONO PRIMA DI MILANO - UNICREDIT TORNA IN LIBIA - MEDIASET SI FONDE CON LE ANTENNE DMT - LA SPAGNA APPROVA L’AUSTERITÀ DA 9 MLD - CALANO LE MULTINAZIONALI IN ITALIA - PUTIN CON LE FREGOLE ELETTORALI ACCELERA SUL GASDOTTO…

1 - PIAZZA AFFARI CHIUDE IN RIALZO L'ULTIMA SEDUTA DI UN ANNO DA DIMENTICARE...
Finanza.com - La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo, accelerando nel finale, l'ultima seduta dell'anno. Il 2011 non è stato però un anno da ricordare per Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib che da inizio anno ha perso oltre il 25% del suo valore. Per una volta sono arrivate parole rassicuranti da Berlino. Wolfgang Schaeuble, ministro delle Finanze tedesco, ha infatti dichiarato che nell'arco dei prossimi 12 mesi si attende una stabilizzazione della crisi del debito ritenendo al momento che è da escludere l'ipotesi di una disgregazione dell'area euro.

Sul mercato obbligazionario è rimasto elevato il differenziale di rendimento tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco. Lo spread Btp-Bund si è infatti attestato a 525 punti base e il rendimento del bond decennale al 7,07%. In questo quadro a Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,22% a 15.089 punti, mentre il Ftse All Share avanzato dell'1,17% a quota 15.850.

Bene il comparto bancario ad eccezione di Bper che è scivolata nelle ultime posizioni del paniere principale con un ribasso dello 0,72% a 5,53 euro. Positivi gli altri titoli del settore: Monte dei Paschi ha guadagnato lo 0,76% a 0,251 euro, Popolare di Milano l'1,59% a 0,306 euro, Banco Popolare il 2,35% a 1 euro, Ubi Banca lo 0,89% a 3,166 euro, Intesa SanPaolo lo 0,15% a 1,294 euro, Unicredit lo 0,16% a 6,42 euro. "Guardiamo a questo importante asset senza pregiudizi.

Potremmo immaginare un disinvestimento, a patto di poterlo valorizzare al meglio". Così Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, parlando di Snam Rete Gas in un'intervista rilasciata questa mattina a Il Sole 24 Ore. Le parole di Scaroni non hanno eccessivamente scaldato il titolo Snam che però ha strappato un progresso dello 0,12% a 3,402 euro. Decisamente meglio Eni che ha guadagnato l'1,46% a 16,01 euro.

2 - BORSA, SPREAD BTP-BUND SALE A 526 PUNTI BASE...
(LaPresse) - Sale a 526 punti base lo spread tra Btp e Bund a 10 anni, a pochi minuti dalla chiusura della Borsa di Milano. Il rendimento dei buoni del Tesoro italiani decennali si attesta al 7,08% sul mercato secondario.

3 - BORSA, CHIUSURA ANTICIPATA IN RIALZO PER LONDRA: FTSE 100 +0,1%...
(LaPresse) - Chiusura in anticipo per la Borsa di Londra, con l'indice Ftse 100 che nella giornata prefestiva mostra un rialzo dello 0,1% a 5.572,28 punti. Nel corso del 2011 l'indice ha perso poco più del 6% del valore.

4 - BORSA, CHIUSURA ANTICIPATA IN RIALZO PER FRANCOFORTE: DAX +0,85%
(LaPresse) - Chiude in anticipo l'ultima seduta dell'anno la Borsa di Francoforte. L'indice Dax guadagna lo 0,85% a 5.898,35 punti. Nel corso del 2011 il listino principale ha perso il 14,7%.

5 - EURO: CHIUDE IN LIEVE RIALZO SOPRA 1,29 DOLLARI...
(AGI) - L'euro chiude in lieve rialzo sopra quota 1,29 dollari, dopo aver toccato ieri un minimo storico da 16 mesi sul dollaro a quota 1,2858. La moneta unica passa di mano a 1,2988 dollari. Euro/yen a 100,01 e dollaro/yen a 76,99. .

6 - PREMAFIN VOLA SU IPOTESI NUOVI SOCI, BENE ANCHE FONSAI...
(Reuters) - Vola Premafin , sospesa al rialzo, bene anche la controllata Fondiaria-Sai sulle indiscrezioni di stampa secondo cui nuovi investitori potrebbero entrare nella holding che possiede il 36% della compagnia di assicurazioni, attraverso un aumento di capitale, in modo da avere le risorse per sottoscrivere la ricapitalizzazione fino a 750 milioni di euro di FonSai.

Premafin è sospesa al rialzo con una crescita teorica del 16,71% a 0,125 euro. Prima della sospensione i volumi erano pari a 330.000 pezzi circa, già sopra la media a 30 giorni. Fonsai balza del 3,9% a 0,6210 euro con oltre un milione scambi, ben sotto la media. Piatta Milano Assicurazioni. "Su Premafin c'è attesa per il possibile ingresso di nuovi soci, come scrivono alcuni quotidiani, consentendo così alla holding di sottoscrivere l'aumento di capitale di Fonsai", osserva un trader.

Mantenere per Premafin un ruolo di peso in Fondiaria Sai sarebbe di gran sollievo per i creditori della holding del gruppo Ligresti che, in caso invece di una forte diluizione, si troverebbero esposti verso una società senza asset di rilievo. "La catena (del salvataggio) deve partire da Premafin. Non è detto che Premafin aumenti il capitale ma qualcuno in Premafin deve entrare", ha detto due giorni fa una fonte vicina al dossier. Il quotidiano MF scrive che Mediobanca avrebbe sondato la disponibilità del fondo Clessidra, di Apax e della lussemburghese B&D Finance della famiglia Boroli-Drago.

Secondo un analista di una banca d'affari straniera, "l'indiscrezione fa sicuramente bene a Premafin, ma un po' meno a Fonsai il cui unico appeal spoeculativo sarebbe legato a un'eventuale Opa a cascata che in questo caso non dovrebbe avere luogo perché si tratta di un'operazione di salvataggio". Se la famiglia Ligresti cederà, infatti, i diritti dell'eventuale aumento di Premafin a questi investitori, i Ligresti perderebbero il controllo della holding prefigurando, pertanto, l'obbligo di Opa da parte dei nuovi investitori a cascata sulle controllate Fonsai e Milano assicurazioni. Ma per l'Opa c'è esenzione quando il passaggio di controllo si configura come un salvataggio.

7 - CONSOB: TRUST HERITAGE ED EVER GREEN SOCI DI PREMAFIN DAL 2004...
(LaPresse) - Sono entrati nel capitale di Prefamin nel 2004 i due azionisti con sede alle Bahamas, The Heritage Trust ed Ever Green Security Trust, soci rispettivamente con il 10,375% e il 7,845% della holding della famiglia Ligresti. È quanto si legge nelle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti. The Heritage Trust, fondo regolato dalla legge delle Bahamas di cui risulta sole trustee Giancarlo De Filippo, è entrato nel capitale di Premafin il 26 febbraio del 2004 con una quota del 2,86% di proprietà indiretta, salendo il successivo primo settembre 2005 al 10,375%, capitale suddiviso fra 13 società.

Ever Green Security Trust, altro fondo regolato dalla legge delle Bahamas i cui trustees sono Asset Management Corporate Services e Strategic Management Corporate Services, a loro volta amministrati da International Private Corporate Trustees, è entrato in Premafin il 5 luglio del 2004 con una partecipazione del 14,293%, indiretta e intestata per conto terzi. La quota è poi diminuita fino al minimo del 3,108% dell'aprile 2006 ed è statadi nuovo incrementata fino al 7,845% del 31 dicembre 2010 (la partecipazione è detenuta tramite 9 società).

8 - DELLA VALLE: NON ESERCITA OPZIONE SU 5% SAKS, QUOTA RESTA AL 14%...
Radiocor - La Diego Della Valle Sapa non ha esercitato l'opzione di acquisto sugli 8 milioni di titoli Saks Fifth Avenue, pari a circa il 5% del cap itale, negoziata con Mediobanca nell'ottobre 2010 che scadeva oggi e quindi la sua quota nella catena di grandi magazzini di lusso statunitensi risulta ora del 14%. Lo riferiscono a Radiocor fonti finanziarie, spiegando che l'opzione non e' stata esercitata perche' lo strike price e' piu' elevato del corso di Borsa. Infatti mentre il titolo Saks quota attorno a 9,9 dollari a Wall Street, il prezzo di esercizio era stato concordato in 12,95 dollari.

La Diego Della Valle ai fini dell'informativa Sec era accreditata di 30,65 milioni di azioni Saks, incluse gli 8 milioni sottostanti le call option, per una quota pari al 18,7% del capitale, che ne facevano il primo azionista dei grandi magazzini, davanti alla Immobiliaria Carso del magnate messicano Carlos Slim con il 15,7%, che diventa quindi ora il primo azionista di Saks.

9 - PETROLIO APRE IN CALO A NEW YORK, WTI A 99,04 DOLLARI AL BARILE...
(LaPresse) - Apertura in calo per il petrolio a New York, con l'indice di riferimento Wti che scende di 61 centesimi attestandosi a 99,04 dollari al barile.

10 - CARBURANTI, NUOVO RECORD PER LA BENZINA: 1,724 EURO AL LITRO...
(LaPresse) - Nuovo record per il prezzo della benzina, che raggiunge 1,724 euro al litro nei gestori a marchio Ip. E' quanto emerge dalle rilevazioni del giornale online Staffetta Quotidiana. Oltre al ritocco praticato da Ip (+1 centesimo), mostrano rialzi i prezzi di Shell (+1,5 centesimi a 1,722 euro al litro), TotalErg (+0,7 centesimi a 1,722 euro).

Lima il costo alla pompa della verde solo Esso (-0,1 centesimo a 1,722 euro al litro). Il prezzo medio per un litro di benzina è ora di 1,717 euro, mentre per il gasolio si attesta a 1,697 euro al litro. Ad alzare il costo del diesel sono state Esso (+0,1 centesimo a 1,702 euro), Ip (+0,5 centesimi a 1,699 euro), mentre si segnala il ritocco al ribasso di TotalErg (-0,3 centesimi a 1,703 euro.

11 - UNICREDIT RIAVVIA LA PIENA OPERATIVITÀ IN LIBIA...
(LaPresse) - Unicredit ha ripristinato nei giorni scorsi la completa attività del proprio ufficio di rappresentanza a Tripoli, in Libia, che era stata ridotta a causa della guerra scoppiata nel Paese. Lo comunica Piazza Cordusio in una nota. Secondo l'istituto di credito, "la riapertura della sede, inaugurata nel 2009, rappresenta un segno di fiducia nel futuro e ne testimonia il ritorno alla normalità dopo la guerra".

12 - MEDIASET: STIPULATA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI EI TOWERS IN DMT...
(LaPresse) - Digital Multimedia Technologies S.p.A. (Dmt) e Ei Towers comunicano che in data odierna è stato stipulato l'atto di fusione per incorporazione di Ei Towers in Dmt. La fusione avrà efficacia dalla data dell'ultima delle iscrizioni presso il Registro delle Imprese di Monza e Brianza, che si prevede verrà effettuata entro il 5 gennaio 2012. Gli effetti contabili e fiscali della Fusione avranno decorrenza dal 1° gennaio 2012.

Con effetto dalla data di efficacia della Fusione, Dmt modificherà la propria denominazione in Ei Towers e avrà un capitale sociale interamente sottoscritto pari a Euro 2.826.237,70, rappresentato da n. 28.262.377 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,10 cadauna. Lo Statuto sociale aggiornato verrà pubblicato nei tempi e nei modi previsti dalla normativa vigente.

13 - ISTAT: CALANO IN ITALIA MULTINAZIONALI ESTERE, USA PRIMI INVESTITORI...
(LaPresse) - Nel 2009 le imprese a controllo estero residenti in Italia erano 14.155, con una occupazione di oltre 1,2 milioni di addetti, un fatturato di 444,5 miliardi di euro e un valore aggiunto di 79,3 miliardi di euro. Lo comunica l'Istat, sottolineando che rispetto al 2008 si registra una flessione del numero delle imprese (-1,5%) e degli addetti (-3,5%), nonché una forte riduzione del fatturato (-9,1%), del valore aggiunto (-10,3%) e degli investimenti (-17,2%).

Nel complesso del sistema produttivo, la contrazione è più accentuata per addetti e investimenti, meno rilevante per fatturato e valore aggiunto. Le multinazionali estere contribuiscono ai principali aggregati economici nazionali dell'industria e dei servizi con il 7% degli addetti, il 16,8% del fatturato, il 12,6% del valore aggiunto e il 24,5% della spesa in ricerca e sviluppo.

14 - ANTITRUST: NEL 2011 SANZIONI PER OLTRE 12 MLN, CHIUSI 168 PROCEDIMENTI...
(LaPresse) - Oltre 12 milioni di euro di sanzioni, a fronte di 133 procedimenti chiusi e 35 istruttorie che sono sfociate in misure pro-consumatore adottate dalle aziende coinvolte, per un totale di 168 decisioni. E' il bilancio dell'attività 2011 dell'Antitrust in applicazione del Codice del Consumo, comunicato dalla stessa Agcm in una nota. Accanto all'arma delle multe, anche quest'anno, spiega l'Autorità, è stato utilizzato, dove realmente utile per la tutela dei cittadini, lo strumento degli impegni, presentati dalle aziende e strettamente monitorati durante la fase della loro applicazione dagli uffici.

L'azione dell'Antitrust, supportata dalle denunce delle associazioni dei consumatori e dei singoli cittadini, ha spaziato a 360 gradi: dal mancato riconoscimento della garanzia a carico del venditore, agli inganni sulla rete, dalla scarsa trasparenza dei contratti nel libero mercato dell'energia ai tachimetri 'taroccati', fino alle 'finte' università.

15 - AEREI, IATA: TRAFFICO DEBOLE A NOVEMBRE, -0,5% SU OTTOBRE...
(LaPresse) - Il mercato dei trasporti aerei si indebolisce a novembre, sia per il settore passeggeri che per il traffico merci. Lo afferma L'International Air Transport Association (Iata), che ha annunciato i risultati globali del mese. Il traffico passeggeri è stato del 4,3% sopra i livelli di novembre 2010, che però è stato un mese particolarmente debole. Rispetto a ottobre 2011 c'è stata invece una diminuzione dello 0,5% (dato destagionalizzato). Il mercato del trasporto merci si è attestato del 3,1% sotto i livelli di novembre 2010, nonostante un aumento dell'1,1% su ottobre 2011.

16 - SPAGNA: ADOTTA NUOVO PACCHETTO MISURE AUSTERITA' DA 8,9 MLD...
Radiocor - Il nuovo governo spagnolo di centrodestra ha varato il primo pacchetto di misure di austerita' del nuovo corso che prevede tagli ai budget dei ministeri per 8,9 miliardi di euro. Lo ha annunciato il portavoce del governo, Soraya Saenz de Santamaria, che ha spiegato la necessita' delle nuove misure con lo sforamento dell'obiettivo del deficit al 6% del pil entro fine anno. Il disavanzo sara' invece vicino all'8% e per questo il governo dovra' alzare per 2 anni le tasse sui redditi e sui capital gains.

Il capo del governo, Mariano Rajoy, aveva gia' annunciato un taglio alle spese per 16,5 miliardi di euro per il 2012 'per l'insieme dell'amministrazione pubblica' allo scopo di riportare il deficit pubblico al 4,4% del pil nel 2012. Ma qualora il deficit del 2011 fosse arrivato al 7% e non al 6%,. Allora si sarebbero rese necessarie 'economie aggiuntive per 10 milairdi' e a seguire per ogni punto aggiuntivo di deficit. Considerato che il deficit per il 2011 dovrebbe dunque toccare l'8% del pil, per il 2012 appaiono necessari risparmi per complessivi 40 miliardi di euro circa. Secondo il nuovo ministro delle finanze, Luis de Guindos, la Spagna non dovre bbe registrare una significativa contrazione dell'economia nel 2012 e il governo intende presentare proiezioni per il nuovo anno 'le piu' realistiche possibile'.

17 - SPAGNA: DEFICIT FINE 2011 'ATTORNO ALL'8%', BEN OLTRE STIME...
Radiocor - Il deficit dei conti pubblici spagnoli dovrebbe attestarsi alla fine dell'anno 'attorno all'8%' del pil anziche' al 6% che era indicato dall'es ecutivo socialista uscito sconfitto dalle elezioni. 'Il deficit e' superiore in maniera sostanziale - ha detto il portavoce del governo, Soraya Saenz de Santamaria - le cifre sono molto piu' elevate di quanto non fosse stato comunicato in precedenza e per le quali si era impegnato il governo precedente'.

18 - RUSSIA, PUTIN A GAZPROM: ACCELERARE COSTRUZIONE GASDOTTO SOUTH STREAM...
(LaPresse/AP) - Il primo ministro russo Vladimir Putin ha chiesto al gigante del gas Gazprom di accelerare la costruzione del gasdotto South Stream, che attraverserà il mar Nero. Il progetto è pensato per far arrivare il gas russo nell'Europa meridionale e orientale. Questa settimana Mosca si è assicurata l'approvazione chiave dalla Turchia per procedere con la costruzione.

Secondo quanto riportano le agenzie di stampa russe, Putin ha chiesto all'amministratore delegato di Gazprom, Alexei Miller, di darsi da fare per avviare il gasdotto alla fine del prossimo anno e non nel 2013. La mossa è anche un modo per mettere sotto pressione l'Ucraina, attualmente principale via dell'esportazione di gas russo, ma Paese con cui Mosca ha avuto più volte problemi sui prezzi del gas. Il nuovo gasdotto sarà infatti una via alternativa all'attuale rete di trasporto che attraversa l'Ucraina.

 

CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANOSCARONI E RECCHI GetContent asp jpegBORSA DI FRANCOFORTE Giulia Paolo Jonella e Salvatore Ligresti Emanuele Erbetta e Jonella Ligresti DELLA VALLE DA SANTOROsakspompe di benzinaFederico Ghizzoni ROBERTO NICASTRO DIETER RAMPL UNICREDIT mediasetANTONIO CATRICALA E MOGLIE DIANATony Tyler IATARAJOY CON LA MOGLIE ELVIRA SORAYA SAENZ DE SANTAMARIA gasdottoVLADIMIR PUTIN BOTOXATO COME IL SUO AMICO BERLUSCONI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...