RICUCCI E TARANTINI SONO DIVENTATI I “TERRIBILI” DELLE NOTTI ROMANE - LA "SOBRIA" RAI: EMANUELE FILIBERTO NON LASCIA MA RADDOPPIA - RADIO GUBITOSI - FIDANZATI CONTRO: SELVAGGIA E CRUCIANI - BILL CLINTON SBARCA IN ITALIA PER TECHNOGYM - MONTI A BARILLARI: “BACIO A MIA MOGLIE? CON LO SPREAD A 220” - CASSANATE DA LADY (CON QUERELA) - INCONTRO CASSANO E LELE MORA - NICOLE FESTEGGIA VIRGINIA - UN MONTANELLI INTIMO VIA LETTERA…

1- La "sobria" Rai di Tarantola-Gubitosi. In attesa dell'annunciato ritorno di nonna Carra' per risollevare le sorti dell'intrattenimento, Emanuele Filiberto non lascia ma raddoppia. E ieri sera, mentre nel salotto di Rai 1 dissertava insieme alla moglie Clotilde con Fabrizio Frizzi, su Rai 2 inseguiva le coppie di concorrenti nell'atmosfera esotica di "Pechino Express".

2- Omissione voluta o semplice dimenticanza? E' la domanda che circola nei corridoi di via Asiago, dopo la decisione del direttore generale Gubitosi di escludere dal nuovo Consiglio di amministrazione di Sipra rappresentanti di Radiorai a favore dei loro colleghi televisivi. Chi e' il consigliere di queste operazioni? Gli "addetti ai livori" di viale Mazzini sussurrano un nome: quello di Eduardo Montefusco, patron di Radio Dimensione Suono, il capofila della concorrenza, amico di Gubitosi, presente in tutte le occasioni che contano, compresa la festa dello scorso anno per il 50esimo compleanno del Dg nell'esclusivo club Nioulargo di Saint Tropez...

3- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Dopo lo straordinario discorso sul "malessere" alla convention democratica di Charlotte, Bill Clinton farà uno straordinario discorso sul "benessere" a Cesena: "Healthy People, healthy planet". Il 29 settembre prossimo sarà ospite del suo caro amico Nerio Alessandri, il fondatore di Technogym.

4- Si mormorava di una collaborazione tra Selvaggia Lucarelli e Giuseppe Cruciani, conduttore della "Zanzara" su Radio 24. Sia perché ne avevano parlato in trasmissione, sia dopo la scintilla scoccata a VeDrò. Invece Selvaggia a Cruciani farà concorrenze: dal 24 settembre ogni giorno alle 18.00 sarà in onda su M2O, la radio del gruppo "l'Espresso", con Alessandro Lippi. Il programma si chiamerà "La fine del mondo", e sarà un radioshow di moda, gossip, musica, costume e sport. Allo stesso orario della Zanzara...

5- il Messaggero - Una tranquilla cena privata in un ristorante in via dell'Arancio, nel centro di Roma, l'altra sera, per il presidente del Consiglio Mario Monti in compagnia della moglie Elsa. Quando all'uscita dal locale, intorno alla mezzanotte, li ha intercettati Rino Barillari, il noto King dei paparazzi. «Presidente», lo ha salutato cordiale Barillari, armato come sempre della sua macchina fotografica, «l'Italia è stata battuta dalla Francia due a zero... ha visto lo scoop su Kate Middleton?».

Il professore lo ha guardato interdetto: «E che ci possiamo fare?». Pronto, il King ha provato a fare il suo, di scoop: «Potremmo rimediare se lei desse un bacio a sua moglie davanti al mio obiettivo».
Monti è stato al gioco. «Non è una cattiva idea, ci penserò», ha risposto con un sorriso avviandosi insieme alla signora Elsa. Poi si è fermato e, tornando sui suoi passi, ha aggiunto: «Glielo darò quando lo spread scenderà a 220».

6- Indiscreto per "Novella 2000" - Stefano Ricucci e Gianpaolo Tarantini sono diventati i "terribili" delle notti romane. Non c'è party dove la coppia non timbri il cartellino. Ma se da un lato Ricucci è single, dall'altro Tarantini sarebbe sposato con Nicla Devenuto. Crisi tra i due?

- Carolina Marcialis, fidanzata di Antonio Cassano, è scatenata su Twitter dove pubblica soprattutto le ricette dei suoi dolci alla nutella. Ma tra un tweet e l'altro si è lasciata andare, mostrando un documento poco carino dove dava del... bip bip a tre giornalisti sportivi. I malcapitati erano: Paolo Bargigia e Bruno Longhi di Mediaset e il giovane Michele Criscitiello di Sport Italia. Quest'ultimo non ha gradito a tal punto che ha querelato la signora Cassano.

- Al Bulgari di Milano, incontro piacevole tra Antonio Cassano e il manager Lele Mora. Tra i due un saluto affettuoso interrotto dai clienti del locale che chiedevano foto e autografi sia al calciatore dell'Inter sia a... Mora.

- Il consigliere regionale Nicole Minetti ha seguito, insieme con il padre, l'imitazione che Virginia Raffaele le ha dedicato a Quelli che il calcio. La Minetti è impazzita per la felicità, commentando positivamente la performance della brava attrice imitatrice. Ancora più fan il padre di Nicole, che ha registrato l'intera puntata della trasmissione condotta da Victoria Cabello.

- Durante la prima registrazione della trasmissione Colorado, Belen Rodriguez ha "nascosto" nel suo camerino Stefano De Martino. Ogni pausa corrispondeva a un lungo bacio tra i due sotto gli occhi dei dirigenti Mediaset, accorsi per ammirare la bella argentina sul palco. Ma lei aveva occhi solo per Stefano.

7- Da "Libero" - È un Montanelli intimo e tormentato quello che appare nell'autobiografia inedita pubblicata da Rizzoli Nella mia lunga e tormentata esistenza. Lettere 1929-2001. Dalla raccolta di epistole, inviate dal grande giornalista a parenti e amici ma anche ai protagonisti della politica, della cultura e del giornalismo come Andreotti, Cossiga, Moro, Prezzolini e Fellini, emerge il ritratto di un uomo ribelle a ogni costrizione interna ed esterna.

«Sono un disordinato assolutamente refrattario al lavoro di team e animato da uno spirito d'indipendenza che spesso sconfina nella riottosità. Non conosco remore di cautela e di diplomazia; non credo che riuscirei a imporre la disciplina per il semplice motivo che non l'ho mai rispettata io stesso», scrive Montanelli il23 dicembre 1977 in una missiva spedita da Milano.

Curiosa poi la lettera inviata al suo professore di liceo, in cui un ventenne e universitario Indro rivela le sue aspirazioni da giornalista; e toccanti quelle spedite ai genitori durante l'esperienza in Africa e quella scritta in carcere nel 1944. Le ultime epistole si riferiscono invece agli anni del Corriere, del Giornale, e dello scontro con Berlusconi. Un affresco completo in cuiMontanelli, per la prima volta,non risponde alle lettere altrui, come faceva nella famosa rubrica sul Corsera, ma mette a nudo se stesso tramite le lettere.

8 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - Mara Carfagna (Pdl), l'altro giorno ad ora di colazione, passeggiava in beata solitudine nella Galleria «Alberto Sordi». Invece di pranzare, l'ex ministro per le Pari opportunità, elegantemente vestita tutta in blu, ballerine comprese, ha preferito entrare alla libreria Feltrinelli ed acquistare un libro. Finché le stelle saranno in cielo, della scrittrice americana, Harmel Kristin. Nutrimento dell'anima.

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Danze scatenate per i 40 anni di Barbara Saltamartini (Pdl) e jeans di rigore per tutti. Si sono distinti oltre che per il ballo anche per il canto Simone Baldelli e Anna Grazia Calabria. La dirigente dei giovani pidiellini ha intonato Acqua e sale di Mina. In pista il vice presidente della Camera, Maurizio Lupi, con camicia bianca fuori dai pantaloni. Il gilet più bello quello indossato da Luca D'Alessandro.

10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Basso profilo di Italo Bocchino al rientro dalla pausa estiva. Il parlamentare Fli, da giorni, si presenta in aula senza cravatta ma sempre con il suo iPad,l'unico amico con il quale comunica. Nemmeno Chiara Moroni, sua vicina di banco, riesce a distrarlo dalla tavoletta luminosa. Qualcuno ha notato che ha perso anche il consueto interloquire ironico. Problemi di cuore?

11- Dal "Corriere della Sera" - Cacciato perché troppo tifoso. È successo martedì a Liam Gallagher, ex cantante degli Oasis e grande tifoso del Manchester City, espulso dal Bernabeu alla fine del match fra il Real Madrid e i suoi Citizens. All'1-0 per il City, Gallagher ha esultato correndo su e giù per le scalinate e baciando un agente della sicurezza. La sua serata sopra le righe è continuata fino a che, dopo il 3-2 segnato nel finale dal Real, lo stesso agente di sicurezza ha deciso di portarlo fuori dallo stadio. Per lui una doppia sconfitta.

12- Carlo Rossella per "il Foglio" - Caccia alla volpe in Canada, nei freschi boschi e nelle verdi pianure del Québec. Il conte Ferdinando Brachetti Peretti si è molto divertito.

 

 

IL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSI EMANUELE FILIBERTO IN PECHINO EXPRESS bill clinton democratic national convention le35 nerio alessandriSELVAGGIA LUCARELLI giuseppe crucianimario ed elsa monti in svizzera STEFANO RICUCCI E GIAMPI TARANTINI CHIAMATO IL TARANTOLA DA RICUCCI ANTONIO CASSANOVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI NICOLE MINETTI E VICTORIA CABELLO NICOLE MINETTI CON IL DITINO ALZATO jpegmontanelli con la sua macchina da scrivereMARA CARFAGNA BARBARA SALTAMARTINI VANESSA BENELLI MOSELL ITALO BOCCHINO CON LA FIDANZATA VANESSA BENELLI MOSELL

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…