twitter topolino disney

SENTI COME CINGUETTA! - SECONDO BLOOMBERG, DISNEY È INTERESSATA A COMPRARSI TWITTER. QUINDI L'AZIENDA CHE HA SPESO 15 MILIARDI (IN TUTTO!) PER I COLPACCI MARVEL, PIXAR E LUCASFILM, ORA NE DOVREBBE SPENDERE 20 PER UN SOCIAL NETWORK CHE NON FA PROFITTI? IL TUTTO SOLO PER CONQUISTARE UNA PIATTAFORMA DOVE DISTRIBUIRE I SUOI VIDEO? (QUESTA È L'ESIGENZA DELLA DISNEY)

Francesco Semprini per “La Stampa

 

JACK DORSEYJACK DORSEY

Il canarino di Silicon Valley è tornato a volare a Wall Street dopo le indiscrezioni sulle avances da parte del topo più famoso al mondo. Sono giorni da brivido quelli vissuti da Twitter in balia di colpi di rating da parte degli analisti finanziari e indiscrezioni su una sua possibile acquisizione da parte di alcuni Big della Corporate America.

 

Ieri è stata la volta di Walt Disney impegnata, secondo quanto riferito dall' agenzia Bloomberg, in intense consultazioni con specialisti in fusioni e acquisizioni su un possibile piano di acquisto del social media. Un altro nome illustre si aggiungerebbe pertanto alla lista dei potenziali pretendenti della società di Jack Dorsey, su cui le indiscrezioni di una cessione si inseguono con insistenza da mesi. Sul dossier ci sarebbe anche Microsoft. E venerdì era stata Google a ventilare l' ipotesi di un interesse per il social da 140 caratteri, facendo rimbalzare il titolo sul Nyse del 21%.

the walt disney companythe walt disney company

 

Anche se l' acquirente più accreditato sembra essere Salesforce la «cloud company» con sede a San Francisco specializzata in sistemi applicativi per gestire le relazioni commerciali tra azienda e clienti. La società guidata da Marc Benioff sta lavorando con Bank of America su un piano di acquisizione di Twitter soprattutto per sfruttarne un rafforzamento sul lato video Internet.

 

Principio questo che però rende Twitter preda appetibile anche per l' azienda di Mountain View così come per la società di Topolino. Con la differenza però che Dorsey è anche membro del Cda di Disney, fattore questo che, secondo i media Usa, farebbe schizzare la società californiana nelle quotazioni tra i papabili. C' è inoltre un fattore di contenuto che la renderebbe ancora più forte: l' interesse per il sito, la diversificazione avviata da quest' ultimo nello «streaming».

 

marvelmarvel

Twitter ha infatti iniziato a trasmettere le partite della Nfl, la massima lega di football americano, mentre Espn, canale sportivo di Disney a pagamento, ha iniziato a perdere sottoscrittori e al contempo a far fronte a maggiori costi sui diritti delle manifestazioni sportive.

 

Twitter dovrebbe a breve iniziare il suo «roadshow» ai possibili acquirenti, cioè mostrare cosa mette sul mercato e a quali condizioni, operazione che sta mettendo a punto con Goldman Sachs. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 16 miliardi di dollari, anche se punterebbe a incassare con la vendita «almeno 30 miliardi», dicono fonti vicine alla società.

 

Una cifra elevata rispetto alle stime degli analisti, che prevedono al massimo 18 miliardi alla luce dello stato di salute dei conti di Twitter e delle sue crescenti difficoltà in termini di crescita di utenti e andamento in Borsa. Comunque vada sarà un successo, sembra però suggerire Wall Street, dove il titolo del canarino ha messo a segno un rialzo di circa l' 1% dopo la partenza a -2,93%.

inside out di pixar  4inside out di pixar 4

 

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO