vincenzo alessandro onorato

STANZA DEI BOTTONI - UN MASCALZONE A TEATRO: VINCENZO ONORATO DEBUTTA CON UNA BLACK COMEDY SU UNA CORTIGIANA – LO YACHT CLUB COSTA SMERALDA FESTEGGIA I 50 ANNI A MONTENAPOLEONE – LA BAD BANK SBARCA A LONDRA, ALLA CORTE DI GUBITOSI

 

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “il Corriere Economia - Corriere della Sera

 

 Zahra Aga Khan Zahra Aga Khan

1)Di certo qui il mare non arriva, ma ormai Milano è diventata una vetrina irrinunciabile. Così, se l' anno scorso via Montenapoleone si è trasformata in un salone nautico di lusso, non è così strano che lo Yacht Club Costa Smeralda abbia scelto di celebrare il 50° anniversario sotto la Madonnina. Domani ospiti di Manfredi Catella, alla Fondazione Riccardo Catella, la principessa Zahra Aga Khan , presidente dello Yacht club e figlia del fondatore, Karim Aga Khan IV , taglierà il nastro dei festeggiamenti insieme al Commodoro Riccardo Bonadeo , al direttore sportivo del sodalizio nautico, Edoardo Recchi e a due soci eminenti che hanno dato lustro al Yccs, in mare e a terra: Leonardo Ferragamo e Pier Luigi Loro Piana , velisti di successo nonché presidente e vicepresidente di Nautor' s Swan.

 

VINCENZO ONORATO VINCENZO ONORATO

2) È un velista di successo anche il «Mascalzone Latino» Vincenzo Onorato . Ma, pochi lo sanno, l' armatore del gruppo Moby è anche un insospettabile scrittore e drammaturgo. L' ultimo lavoro si intitola «Charity party», una black comedy incentrata su una ex entreneuse (oggi si direbbe escort) diventata marchesa, che racconta in modo impietoso l' elite economica e politica del Paese. Onorato la porterà in scena mercoledì 1° marzo al Teatro Filodrammatici di Milano, con la regia del figlio Alessandro Onorato, consigliere delegato di Onorato Armatori e coautore dell' opera.

 

Vincenzo e Alessandro OnoratoVincenzo e Alessandro Onorato

3) Volete sapere cosa ne pensano i banchieri italiani dell' idea di Andrea Enria della bad bank europea per gli Npl? L'occasione per scoprirlo la offre l' ambasciatore d' Italia a Londra, Pasquale Q. Terracciano , che lunedì prossimo ospiterà la 4a edizione della conferenza organizzata dallo studio Legance dedicata all' Italia. Quest' anno il focus è sul debito e sul ruolo dei private equity. Marco Gubitosi , partner di Legance a Londra, è riuscito a mettere insieme il numero uno dell' Eba, Enria, con i banchieri Giuseppe Castagna (Bmp-Banco), Andrea Munari (Bnl), Fabrizio Viola (Veneto Banca e Popolare di Vicenza) Alessandro Vandell i (Bper) e Francesco Giordano (Unicredit). Dall' altro lato del tavolo i big del private equity, tra i quali Francesco Casiraghi (Advent), Francesco Colasanti (Fortress), Stefano Ferraresi (Bc Partner), Elena Lieskovska (Värde), Giampiero Mazza (Cvc).

Alessandro OnoratoAlessandro Onorato

 

4) Stefano Pessina e Ornella Barra sono riusciti, caso piuttosto raro, a trovare la formula vincente per arrivare insieme al successo. La dimostrazione è la multinazionale di salute e del benessere Walgreens Boots Alliance, plasmata dai due imprenditori, che sono anche compagni nella vita. Oggi Pessina e Barra racconteranno la storia della società e la filosofia strategica che ha guidato le loro scelte agli ospiti dell' AmCham Italy, nell' incontro organizzato dal presidente Stefano Venturi e dal segretario generale Simone Crol

marco gubitosi marco gubitosi

andrea enria large andrea enria large

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…