L’INVITO È AMBITISSIMO MA SOLO POCHI FORTUNATI SI RITROVERANNO QUESTA SERA, ALLE PORTE DI MILANO, PER UNA DEGUSTAZIONE DEI MIGLIORI CHAMPAGNE – CIMILI AGOSTINI IN ASTA

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere della Sera - CorrierEconomia"

 

1 - LE MOTO DI AGOSTINI E L’ASTA ONLINE DI MAGNONI

Giacomo Agostini Giacomo Agostini

Sono cimeli unici, simbolo di un pezzo di storia gloriosa delle due ruote made in Italy. Come il serbatoio della Mv Augusta F4 312 Rr o la carena della Corsacorta. Ricordi del pluricampione del mondo Giacomo Agostini , all’asta online su Charity Star per aiutare la Fondazione Laureus, la onlus presieduta da Ruggero Magnoni , di cui Agostini è consigliere insieme a Enzo Manes , Rodolfo De Benedetti , Carlo D’Urso , Adriano Galliani e Claudio Sposito, che attraverso lo sport aiuta i giovani a uscire da situazioni di disagio.

 

ruggero magnoni ruggero magnoni

L’idea è venuta a Carlo Gentili di Nextam Partners, che il 23 ottobre consegnerà ai vincitori i memorabilia firmati dal campione, il quale nell’occasione presenterà insieme al presidente di Mv Augusta, Giorgio Girelli , il libro Immagini di una vita .

 

Adriano gallianiAdriano galliani

2 - GC, CON MANTICA LA CONSULENZA RADDOPPIA

L’idea è quella di unire la consulenza per le buone pratiche di governance all’ executive search. Un’intuizione giusta quella di Susanna Stefani , Stefano Modena e Lucio De Luca. La loro Gc Governance Consulting ha trovato lungo la strada un partner internazionale, Signium, e ora anche un manager di lungo corso con cui allargare il business.

 

Da Korn Ferry è arrivato Giovanni Mantica , manager con una variegata esperienza: è stato amministratore delegato per l’Europa di Ac Nielsen, vicepresidente per il marketing di Alitalia con Domenico Cempella poi si è dato all’ head hunting prima con Heidrick & Struggles poi con Korn Ferry e ora guiderà Gc Governance Consulting Signium.

 

3 - BARTOLINI E IL CLUB DELLO CHAMPAGNE

Gc Governance Consulting SigniumGc Governance Consulting Signium

L’invito è ambitissimo ma solo in pochi lo hanno ricevuto. Pochi fortunati che si ritroveranno questa sera alle porte di Milano per assaggiare le creazioni di Enrico Bartolini (2 stelle Michelin) ma soprattutto partecipare a una degustazione unica.

Enrico BartoliniEnrico Bartolini

 

Il Club Excellence, una sorta di «loggia» dei palati fini, fondata da Massimo Sagna (presidente del Club), Daniele Balan , Luca Cuzziol , Marcello Meregalli , Pietro Pellegrini , Alessandro Sarzi Amadè e Cesare Turini , che insieme intermediano la quasi totalità delle etichette d’eccellenza vendute in Italia, presenteranno una selezione dei migliori champagne presenti nei loro listini. Ci saranno anche Bruno Paillard , Sandrine e Jean Guy Monmarthe , Claude Mandois , Julie Gonet-Médeville e Fabrice Pouillon , curiosi di assaggiare gli abbinamenti di Bartolini con i loro cuvée .

MASSIMO 
SAGNA
MASSIMO SAGNA

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?