L’INVITO È AMBITISSIMO MA SOLO POCHI FORTUNATI SI RITROVERANNO QUESTA SERA, ALLE PORTE DI MILANO, PER UNA DEGUSTAZIONE DEI MIGLIORI CHAMPAGNE – CIMILI AGOSTINI IN ASTA

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere della Sera - CorrierEconomia"

 

1 - LE MOTO DI AGOSTINI E L’ASTA ONLINE DI MAGNONI

Giacomo Agostini Giacomo Agostini

Sono cimeli unici, simbolo di un pezzo di storia gloriosa delle due ruote made in Italy. Come il serbatoio della Mv Augusta F4 312 Rr o la carena della Corsacorta. Ricordi del pluricampione del mondo Giacomo Agostini , all’asta online su Charity Star per aiutare la Fondazione Laureus, la onlus presieduta da Ruggero Magnoni , di cui Agostini è consigliere insieme a Enzo Manes , Rodolfo De Benedetti , Carlo D’Urso , Adriano Galliani e Claudio Sposito, che attraverso lo sport aiuta i giovani a uscire da situazioni di disagio.

 

ruggero magnoni ruggero magnoni

L’idea è venuta a Carlo Gentili di Nextam Partners, che il 23 ottobre consegnerà ai vincitori i memorabilia firmati dal campione, il quale nell’occasione presenterà insieme al presidente di Mv Augusta, Giorgio Girelli , il libro Immagini di una vita .

 

Adriano gallianiAdriano galliani

2 - GC, CON MANTICA LA CONSULENZA RADDOPPIA

L’idea è quella di unire la consulenza per le buone pratiche di governance all’ executive search. Un’intuizione giusta quella di Susanna Stefani , Stefano Modena e Lucio De Luca. La loro Gc Governance Consulting ha trovato lungo la strada un partner internazionale, Signium, e ora anche un manager di lungo corso con cui allargare il business.

 

Da Korn Ferry è arrivato Giovanni Mantica , manager con una variegata esperienza: è stato amministratore delegato per l’Europa di Ac Nielsen, vicepresidente per il marketing di Alitalia con Domenico Cempella poi si è dato all’ head hunting prima con Heidrick & Struggles poi con Korn Ferry e ora guiderà Gc Governance Consulting Signium.

 

3 - BARTOLINI E IL CLUB DELLO CHAMPAGNE

Gc Governance Consulting SigniumGc Governance Consulting Signium

L’invito è ambitissimo ma solo in pochi lo hanno ricevuto. Pochi fortunati che si ritroveranno questa sera alle porte di Milano per assaggiare le creazioni di Enrico Bartolini (2 stelle Michelin) ma soprattutto partecipare a una degustazione unica.

Enrico BartoliniEnrico Bartolini

 

Il Club Excellence, una sorta di «loggia» dei palati fini, fondata da Massimo Sagna (presidente del Club), Daniele Balan , Luca Cuzziol , Marcello Meregalli , Pietro Pellegrini , Alessandro Sarzi Amadè e Cesare Turini , che insieme intermediano la quasi totalità delle etichette d’eccellenza vendute in Italia, presenteranno una selezione dei migliori champagne presenti nei loro listini. Ci saranno anche Bruno Paillard , Sandrine e Jean Guy Monmarthe , Claude Mandois , Julie Gonet-Médeville e Fabrice Pouillon , curiosi di assaggiare gli abbinamenti di Bartolini con i loro cuvée .

MASSIMO 
SAGNA
MASSIMO SAGNA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…