david rossi nel vicolo di mps iene

LA VEDOVA DI DAVID ROSSI RICEVE UNA LETTERA FIRMATA ‘UN VIGLIACCO’: ‘SONO SUL LETTO DI MORTE, ORA MI DEVO TOGLIERE UN PESO SU COSA E' SUCCESSO A MPS’ - ‘NEL VICOLO IN CUI MORÌ IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE MPS CI FURONO DUE SPARI’. IL TESTO SI CONFERMA LA STORIA DEL MISTERIOSO TESTIMONE CHE PARLÒ CON L’AVVOCATO DI ROSSI - UN MITOMANE, UN DEPISTATORE, O QUALCUNO CHE ERA DAVVERO LÌ? LE ‘IENE’ HANNO USATO UN DRONE PER VERIFICARE LE SUE DICHIARAZIONI: ‘LE TRACCE DEI PROIETTILI SARANNO SUL MURO DEL PALAZZO’. NELLA PROSSIMA PUNTATA CI SARANNO CLAMOROSE RIVELAZIONI 

Silvana Palazzo per www.ilsussidiario.net

 

La lettera ricevuta dalla vedova di David Rossi è firmata “Un vigliacco”, è datata 21 novembre ed è indirizzata all’avv. Goracci e ad Antonella Tognazzi. C’è scritto sulla missiva: “Sono in un letto in procinto di passare ad altra vita, ma resto col rimorso di non aver mai rivelato i particolari a mia conoscenza sulla morte del dipendente del Monte dei Paschi, David Rossi. Sono stati sparati due colpi da arma da fuoco in quella sera, e ci sono anche altri testimoni che possono confermarlo.

LA LETTERA ANONIMA PER LA VEDOVA DI DAVID ROSSI DA LE IENE

 

Le pallottole sono state probabilmente sparate dall’interno verso l’esterno, nessuno le ha ritrovate, ma verificando sulla parete di fronte alla finestra dell’ufficio di David Rossi, potrebbero apparire. Ho dato disposizione di consegnare questa lettera solo dopo la mia morte, perché volevo vivere tranquillamente ed essendo umano ho paura dei poteri forti.” Ispezionando la parete con un drone, Le Iene non hanno trovato rilevanze ascrivibili a un proiettile, bisognerà vedere se la procura accetterà la lettera come nuova prova per dare credito alla testimonianza già ricevuta dall’avv. Goracci dal misterioso Antonio Muto. (agg. di Fabio Belli)

 

LA LETTERA RICEVUTA DA ANTONELLA TOGNAZZI

Continua ad essere un mistero la morte di David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena ufficialmente suicidatosi, ma in realtà protagonista di una morte attorno alla quale ci sono ancora molti misteri. Le Iene Show hanno approfondito il caso della lettera ricevuta da Antonella Tognazzi, moglie di Rossi, che racconta la testimonianza di un uomo che conoscerebbe particolari del caso. L’ex Sindaco di Siena Piccini parla di sospetti relativa al fatto che Rossi sarebbe stato pronto a raccontare ai magistrati i particolari di reati finanziari legati al conosciuto scandalo Mps.

video manomesso 2

 

La lettera ricevuta dalla vedova di David Rossi confermerebbe i dettagli ricevuti dall’avvocato Goracci, da un certo Antonio Muto, imprenditore di Mantova. Dettagli che spiegherebbero la reale versione di quanto si vede nel video di sicurezza che ha testimoniato la caduta di David Rossi, con incongruenze di cui si sarebbe accorto anche il testimone che, aggredito nel vicolo, è scappato sentendo anche un colpo di arma da fuoco alle sue spalle. (agg. di Fabio Belli)

 

"APPESO FUORI DALLA FINESTRA E FATTO PRECIPITARE"

porta ufficio david rossi sequestro

Non usa giri di parole, ma arriva dritto al punto il fratello di David Rossi, e lo fa con parole molto forti. “È stato appeso fuori dalla finestra e poi fatto precipitare”. Così, secondo Ranieri Rossi, sarebbe morto il responsabile della comunicazione del Monte Paschi di Siena. Parla a Di Sabato, programma di Siena Tv, di uno dei gialli più complessi. La vicenda della morte di David Rossi è ancora poco chiara, nonostante siano passati cinque anni dal giorno in cui precipitò da una finestra del suo studio di Rocca Salimbeni. Due inchieste sono state archiviate, ma la famiglia non si è arresa, anzi ha condotto un'indagine parallela con l'aiuto e la consulenza di periti, docenti universitari e legali.

 

perito famiglia rossi ingegnere luca scarselli

A riaccendere i riflettori sul caso anche Le Iene Show alla ricerca della verità. Ranieri Rossi illustra con dovizia di dettagli tutti i documenti raccolti, a partire da una ricostruzione in 3D che non è mai stata accettata dalla Procura di Siena. Nel filmato è digitalizzato tutto il vicolo nel quale è stato trovato il corpo del fratello. E si evince che la finestra da cui potrebbe essere caduto David Rossi non è quella del suo ufficio, ma quella del piano di sopra, perché la caduta ha dinamiche che non collimano con l'altezza della finestra del terzo piano. Inoltre, viene dimostrato che lo sconosciuto avrebbe percorso almeno quattro metri della stradina.

monteleone 3

 

DAVID ROSSI, LA FAMIGLIA RILANCIA LE ACCUSE

Prove manomesse e scena del crimine compromessa: sono diversi gli elementi ambigui sulla morte di David Rossi che sono stati messi in evidenza da Le Iene Show nel corso dell'ultima puntata. Lo stesso ha fatto il fratello del dirigente Mps: “Mi hanno consegnato dopo l'autopsia una busta della Coop contenente la camicia e i pantaloni insieme. Era ovviamente una prova compromessa, perché gli indumenti, mai messi sotto sequestro e collocati insieme nella busta, si sono contaminati”. Nel corso della trasmissione Di Sabato a Siena Tv il fratello di David Rossi ha commentato anche alcuni passaggi della seconda archiviazione, come quelli relativi alla porta dell'ufficio aperta prima della sua precipitazione e misteriosamente chiusa dopo la sua morte. “Nel documento si parla di probabile 'folata di vento' come causa, una spiegazione ridicola che fa arrabbiare”, ma potrebbe essere successa qualsiasi cosa.

documenti spostati

 

“Qui si sta parlando di una persona che è morta. Chiedo un minimo di rispetto verso la famiglia, verso chi sta male, verso chi ci sta lavorando”, ha tuonato Ranieri Rossi, secondo cui “è stata persa la maggior parte delle prove perché si era creduto a un suicidio”. Per tutti questi motivi la famiglia di David Rossi non si aspetta solo la verità, ma anche delle scuse. “Il procuratore capo di Siena, Salvatore Vitello, anche nei suoi comunicati, non ha mai chiesto scusa, perché in fondo hanno sbagliato loro nel non seguire le procedure che sono di norma: repertare tutto e stabilire cosa è successo, non decidere prima e fregarsene del resto”.

ante armadi aperteagende spostatevittoria ricci madre di david rossi antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 6giuseppe mussari fabrizio viola lorenza pieraccini iene david rossiantonio muto antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 7le iene la funzionaria del mpsdavid rossi valigettaluca goracci iene david rossi

 

antonino monteleone fabrizio viola le iene su david rossi lorenza bondi antonino monteleone le iene su david rossi

 

antonino monteleone de le iene sulla morte di david rossi 5

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…