iphone 6

COSA NON VA NEI NUOVI “I-PHONE 6”? - LA APPLE HA SPESO 114 MILIONI DI DOLLARI PER SCHERMI IN ZAFFIRO CHE NON HA UTILIZZATO - LA “FACE TIME CAMERA” E’ DELUDENTE, LA BATTERIA E’ SIGILLATA, L’APPLE WATCH FUNZIONA BENE SOLO SE PORTATE CON VOI ANCHE LO SMARTPHONE

da www.informationweek.com

 

iphone 6 e 6 plus rispetto al 5siphone 6 e 6 plus rispetto al 5s

La “Apple” ha azzeccato tante cose con l’”iPhone 6” e il “Watch”, ma ne ha tralasciate altre importanti. Come suggerivano le voci di corridoio, i nuovi “iPhone 6” e “iPhone 6 Plus” sono più grandi dei precedenti modelli, mentre l’orologio include nuove possibilità, compresa quella di effettuare pagamenti mobili. Ma niente è perfetto.

 

Ci si aspettava che la “Apple” utilizzasse zaffiro per proteggere lo schermo dei nuovi dispositivi invece non ne ha fatto menzione nella presentazione. Però il copriobiettivo è fatto proprio di zaffiro. Per quanto riguarda la fotocamera, ha un sensore da 8 megapixel completamente rinnovato con una apertura maggiore, ma la "FaceTimeCamera" è deludente con 1.2 megapixel. Molti dispositivi rivali ne offrono dai 5 agli 8.

iphone 6 5iphone 6 5

 

A livello di video, i nuovi “iPhone” sono limitati allo standard 1080p HD video, mentre molti concorrenti arrivano a 4K o Ultra HD. La maggior parte degli smartphone al mondo usano la porta microUSB per connettersi, gli iPhone no.  Usano la “Lightning port” per connettersi tramite cavo USB a PC e caricatori. Inoltre la batteria è sigillata, mentre negli “LG” e nei “Samsung” è removibile. 

 

Nella presentazione, la “Mela” non ha specificato progressi nell’ambito della sicurezza. Una considerevole omissione, visto il recente “Celebgate”.

 

L’”Apple Watch” usa “Bluetooth 4.0” per parlare all’iPhone, ma non ha Wi-Fi né GPS, il che significa che bisogna sempre e comunque portarsi dietro il telefono per svolgere alcuni compiti fondamentali.

iphone 6 4iphone 6 4

 

“LG”, “HTC”, “Nokia” e altri, hanno da tempo schermi così impressionanti. I telefoni “Android” possono fare pagamenti già da un anno, mentre “Apple” ha aggiunto questa possibilità per la prima volta. In fondo la “Mela” non ha fatto che portare il proprio hardware al pari dei competitori.

 

2. NON SAPPIAMO QUANDO L’”APPLE WATCH” ARRIVERÀ SUL MERCATO

www.bloomberg.com

 

La “Apple” ha fatto due ore di presentazione, lasciando i presenti con molte domande. Ad esempio non sappiamo quando l’”Apple Watch” arriverà sul mercato. Un’informazione chiave. “Entro l’anno” è la miglior risposta che abbiamo ottenuto. Sappiamo che avrà due misure, ma non sappiamo quanto è spesso né quanto pesa. Non sappiamo nemmeno quanto durerà la sua batteria.

iphone 6 3iphone 6 3

 

L’azienda ha speso 114 milioni di dollari per far realizzare a una fabbrica dell’Arizona lo zaffiro sintetico per gli schermi dei nuovi “iPhone”, che è un vetro molto solido. Per questa cifra, gli analisti si aspettavano che lo zaffiro fosse usato molto di più, invece si trova solo nella copertura delle lenti della fotocamera. Il che significa che una brutta caduta del telefono sul cemento, sarà ancora fatale.

 

Nella presentazione non è stato riferito quanti telefoni siano stati venduti finora né quanti nuovi store sono stati aperti. E’ stato solo detto: «Va tutto alla grande». Nessuna menzione è stata fatta sulla sicurezza di “iCloud” e sullo scandalo delle foto rubate alle celebrità. I relatori hanno solo parlato della sicurezza “Apple Pay”, il nuovo sistema di pagamento mobile. Nessun riferimento è stato fatto sull’“iPad”, eppure le vendite dei tablet “Apple” stanno soffrendo non poco. E la nascita dei nuovi “iPhones” potrebbero peggiorare le cose. Il nome dell’ “iPod”, poi, era praticamente assente all’evento.

iphone 6 2iphone 6 2

 

3. APPLE COPIE

www.dailymail.co.uk

 

La “Apple” ha lanciato i nuovi prodotti e sembra che non siano all’altezza delle aspettative. le reazioni all “iPhone 6” e all’ “iPhone 6 Plus” sono state tiepide e molti hanno accusato la “Mela” di copiare i rivali invece di essere all’avanguardia.

 

Un’immagine intitolata “Dear iPhone 6 users: Welcome to 2012” (Cari utenti dell’ “iPhone 6: benvenuti nel 2012) è andata virale, sottolineando le caratteristiche che esistono già da anni nei dispositivi “Android”

 

I nuovi schermi “Apple” già esistevano nel “Samsung Galaxy Note Edge” e nel “Galaxy S5”. L’azienda “HTC” ha twittato: «Congratulazioni a “Apple” per essere entrata nel mondo dei grandi schermi!”.

 

“Google” ha lanciato il sistema di pagamenti mobili già nel 2011.

iphone 6 1iphone 6 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…