big stanza bottoni pozzoli

STANZA DEI BOTTONI - L’11 NOVEMBRE WPP RIUNISCE LO STATO MAGGIORE DELL’INDUSTRIA E DELL’ENTERTAINMENT A MILANO - GIOVEDI’ A ROMA LE ELEZIONI USA SECONDO CURTIS, MALLET-PREVOST, COLT & MOSE - REUNION IN PUGLIA PER LO STUDIO GRIMALDI - ANGELOZZI, RENZI E LE SLOT

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera

 

MASSIMO COSTAMASSIMO COSTA

1) La location è top secret. Per il momento Massimo Costa ha mandato solo il save the date per l' 11 novembre. Il gran capo italiano di Wpp, il colosso della comunicazione e del marketing fondato da Sir Martin Sorrell , ha convocato lo stato maggiore dell' industria e dell' entertainment a Milano per tracciare una sorta di road map, un piano di comunicazione per il Paese, che aiuti a spingere i consumi e ad attrarre investimenti. Sul palco si alterneranno manager e imprenditori tra cui Luca Garavoglia di Campari, Antonio Baravalle di Lavazza, Luca Colombo di Facebook, Cristina Scocchia de l' Oreal, Andrea Zappia di Sky. Invitata a chiudere i lavori la ministra Maria Elena Boschi .

GALILEO POZZOLIGALILEO POZZOLI

 

2) Si parlerà invece di Stati Uniti giovedì a Roma. Precisamente a Piazza Venezia, nella torretta di Palazzo Barbo. Con l' avvicinarsi dell' Election Day, lo studio legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mose farà un punto per capire cosa potrà succedere se vincerà Donald Trump oppure Hillary Clinton.

 

Con il managing partner di Curtis, Galileo Pozzoli , a discuterne ci saranno l' ambasciatore Usa, John R, Phillips , il presidente di Fincantieri ed ex direttore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, Giampiero Massolo , Pier Ferdinando Casini in veste di presidente della commissione Affari esteri del Senato e Andrea Montanino , già direttore esecutivo per l' Italia al Fmi e ora director della think tank di Washington Atlantic Council.

A chiudere la serata una personalità della cucina internazionale: la chef stellata Cristina Bowerman , originaria di Cerignola ma con un lungo curriculum made in Usa.

FRANCESCO SCIAUDONEFRANCESCO SCIAUDONE

 

3) Se la Bowerman farà viaggiare gli ospiti di Curtis dagli States fino in Puglia, Grimaldi Studio Legale ha convocato i suoi direttamente a Bari. Per festeggiare la recente apertura della branch pugliese, con l' occasione della Fiera del Levante il 16 settembre. Il managing partner dello studio, Francesco Sciaudone , metterà attorno al tavolo l' amministratore unico degli Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno , il numero uno di F2i, Renato Ravanelli , e il presidente della Camera di commercio Bari Alessandro Ambrosi , per parlare di «Infrastrutture, finanziamenti e regole».

GUGLIELMO ANGELOZZIGUGLIELMO ANGELOZZI

 

4) «Via le slot machine da bar e tabaccherie». Finalmente! deve aver pensato Guglielmo Angelozzi ascoltando Matteo Renzi . Il presidente di Acadi, l' associazione dei concessionari di giochi legali è convinto che la lotta alle infiltrazioni criminali e alle ludopatie si faccia anche formando. I manager. Un impegno che l' associazione ha tradotto nel primo Master in Management delle Gaming Company organizzato da un' università italiana, in questo caso dal Dipartimento di Economia e Giurisprudenza di Cassino.

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…