zoom meeting conferenza videoconferenza

VI SIETE DIVERTITI A NON FARE UN CAZZO CON ZOOM? BENE, ORA TORNATE A LAVORARE! - JAMIE DIMON, BOSS DELLA PIU' POTENTE BANCA USA, JP MORGAN, È PRONTO A CANCELLARE TUTTE LE SUE RIUNIONI ONLINE: "NE HO ABBASTANZA. VOGLIAMO CHE LA GENTE TORNI AL LAVORO. LA NAZIONE DEL FARE E' DIVENTATA LA NAZIONE DELLA BUROCRAZIA - CERTO, ALLE PERSONE NON PIACE FARE I PENDOLARI, MA ADESSO CI ATTENDE UNA CRESCITA FINO AL 2023"

Articolo del "Wall Street Journal" dalla rassegna stampa di "Epr Comunicazione"

 

jamie dimon di jp morgan

L'amministratore delegato di JPMorgan Jamie Dimon crede che un boom sia in arrivo nell'economia americana, ma avverte che il governo potrebbe sprecarlo se gli ambiziosi piani di spesa non saranno ritenuti responsabili.

 

Il leader della più grande banca della nazione ha ribadito il suo recente ottimismo che l'economia è pronta ad emergere dalla pandemia, con una crescita che potrebbe estendersi fino al 2023.

 

Dimon ha detto nelle ultime settimane che il massiccio stimolo del governo, la diffusa campagna del vaccino e le azioni dei suoi clienti e dei consumatori gli fanno credere in una possibile economia "Goldilocks" di crescita veloce accoppiata con una lieve inflazione.

 

jamie dimon di jp morgan

"Il boom è buono. L'occupazione è buona. La crescita è buona. Tutti dovrebbero goderne", ha detto Dimon che è stato intervistato al Summit del Consiglio dei CEO del Wall Street Journal dal caporedattore Matt Murray.

 

Tuttavia, Dimon ha sottolineato i segni che lo lasciano insicuro della longevità e dell'impatto di quel boom. Le piccole imprese e i lavoratori a basso reddito hanno sofferto in modo sproporzionato nella pandemia, ha detto. L'inflazione probabilmente aumenterà. Il mercato azionario è valutato ai massimi storici, con sacche di eccesso.

 

zoom fatigue 5

Dimon ha anche detto che la spesa del governo volta a guidare la crescita economica cadrà a terra se non è progettata bene, con risultati misurabili. Per esempio, un piano autostradale dovrebbe dettagliare quanti chilometri verrebbero costruiti, a quale costo e quando, ha detto.

 

zoom fatigue 22

Offrire tasse scolastiche gratuite per il community college non funzionerà se le scuole non sono misurate in base ai tassi di laurea e di collocamento.

 

"Il nostro governo, quando sottolinea le questioni che dovremmo fare meglio, ha ragione", ha detto Dimon. "Ma se ci buttiamo un sacco di soldi e tutto viene di nuovo sprecato... saremo in grossi guai".

 

zoom fatigue 4

La regolamentazione del governo, ha aggiunto, ha rallentato la crescita nel corso degli anni per le piccole imprese e altri.

 

"La nazione del fare è diventata la nazione della burocrazia", ha detto.

 

Uscendo dalla pandemia, Dimon è desideroso di altri segni di normalità. Più dipendenti JPMorgan torneranno in ufficio a partire da questo mese, anche se Dimon ha riconosciuto che non sono tutti felici di questo.

 

zoom fatigue 8

Ma l'ufficio remoto, ha detto, non funziona per la generazione di idee, per preservare la cultura aziendale, per competere per i clienti o "per coloro che vogliono fare in fretta".

 

"Vogliamo che la gente torni al lavoro e la mia opinione è che a settembre, ottobre, sarà proprio come prima", ha detto Dimon. "Sì, alla gente non piace fare il pendolare, ma allora?"

 

Per Dimon, il pendolarismo è meglio dell'alternativa. "Sto per cancellare tutte le mie riunioni di Zoom", ha aggiunto. "Ne ho abbastanza".

zoom fatigue 20zoom fatigue 21zoom fatigue 2zoom fatigue 17zoom fatigue 16zoom fatigue 3zoom fatigue 15zoom fatigue 23zoom fatigue 19zoom fatigue 12zoom fatigue 18zoom fatigue 14zoom fatigue 11

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…