zoom meeting conferenza videoconferenza

VI SIETE DIVERTITI A NON FARE UN CAZZO CON ZOOM? BENE, ORA TORNATE A LAVORARE! - JAMIE DIMON, BOSS DELLA PIU' POTENTE BANCA USA, JP MORGAN, È PRONTO A CANCELLARE TUTTE LE SUE RIUNIONI ONLINE: "NE HO ABBASTANZA. VOGLIAMO CHE LA GENTE TORNI AL LAVORO. LA NAZIONE DEL FARE E' DIVENTATA LA NAZIONE DELLA BUROCRAZIA - CERTO, ALLE PERSONE NON PIACE FARE I PENDOLARI, MA ADESSO CI ATTENDE UNA CRESCITA FINO AL 2023"

Articolo del "Wall Street Journal" dalla rassegna stampa di "Epr Comunicazione"

 

jamie dimon di jp morgan

L'amministratore delegato di JPMorgan Jamie Dimon crede che un boom sia in arrivo nell'economia americana, ma avverte che il governo potrebbe sprecarlo se gli ambiziosi piani di spesa non saranno ritenuti responsabili.

 

Il leader della più grande banca della nazione ha ribadito il suo recente ottimismo che l'economia è pronta ad emergere dalla pandemia, con una crescita che potrebbe estendersi fino al 2023.

 

Dimon ha detto nelle ultime settimane che il massiccio stimolo del governo, la diffusa campagna del vaccino e le azioni dei suoi clienti e dei consumatori gli fanno credere in una possibile economia "Goldilocks" di crescita veloce accoppiata con una lieve inflazione.

 

jamie dimon di jp morgan

"Il boom è buono. L'occupazione è buona. La crescita è buona. Tutti dovrebbero goderne", ha detto Dimon che è stato intervistato al Summit del Consiglio dei CEO del Wall Street Journal dal caporedattore Matt Murray.

 

Tuttavia, Dimon ha sottolineato i segni che lo lasciano insicuro della longevità e dell'impatto di quel boom. Le piccole imprese e i lavoratori a basso reddito hanno sofferto in modo sproporzionato nella pandemia, ha detto. L'inflazione probabilmente aumenterà. Il mercato azionario è valutato ai massimi storici, con sacche di eccesso.

 

zoom fatigue 5

Dimon ha anche detto che la spesa del governo volta a guidare la crescita economica cadrà a terra se non è progettata bene, con risultati misurabili. Per esempio, un piano autostradale dovrebbe dettagliare quanti chilometri verrebbero costruiti, a quale costo e quando, ha detto.

 

zoom fatigue 22

Offrire tasse scolastiche gratuite per il community college non funzionerà se le scuole non sono misurate in base ai tassi di laurea e di collocamento.

 

"Il nostro governo, quando sottolinea le questioni che dovremmo fare meglio, ha ragione", ha detto Dimon. "Ma se ci buttiamo un sacco di soldi e tutto viene di nuovo sprecato... saremo in grossi guai".

 

zoom fatigue 4

La regolamentazione del governo, ha aggiunto, ha rallentato la crescita nel corso degli anni per le piccole imprese e altri.

 

"La nazione del fare è diventata la nazione della burocrazia", ha detto.

 

Uscendo dalla pandemia, Dimon è desideroso di altri segni di normalità. Più dipendenti JPMorgan torneranno in ufficio a partire da questo mese, anche se Dimon ha riconosciuto che non sono tutti felici di questo.

 

zoom fatigue 8

Ma l'ufficio remoto, ha detto, non funziona per la generazione di idee, per preservare la cultura aziendale, per competere per i clienti o "per coloro che vogliono fare in fretta".

 

"Vogliamo che la gente torni al lavoro e la mia opinione è che a settembre, ottobre, sarà proprio come prima", ha detto Dimon. "Sì, alla gente non piace fare il pendolare, ma allora?"

 

Per Dimon, il pendolarismo è meglio dell'alternativa. "Sto per cancellare tutte le mie riunioni di Zoom", ha aggiunto. "Ne ho abbastanza".

zoom fatigue 20zoom fatigue 21zoom fatigue 2zoom fatigue 17zoom fatigue 16zoom fatigue 3zoom fatigue 15zoom fatigue 23zoom fatigue 19zoom fatigue 12zoom fatigue 18zoom fatigue 14zoom fatigue 11

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?