2024ciak

CAFONALINO – ALLA SERATA DEI CIAK D’ORO PER LE SERIE TELEVISIVE, CARLO VERDONE SI PRENDE LA SCENA E VIENE PREMIATO PER “VITA DA CARLO 2”: “È STATA UNA GRANDE FATICA, MI SONO ADATTATO ALLE PIATTAFORME, NON C'È PIÙ PUBBLICO IN SALA” – TRA TARTINE, IMBUCATI E ZANZARE, AVVISTATI DONATELLA FINOCCHIARO CON UN BRACCIO ROTTO, CRISTIANA CAPOTONDI, PAOLO GENOVESE, I THE JACKAL, NICOLE ROSSI (STELLINA DELLA SERIE “SKAM”) CONVINTA DI ESSERE A BOLLYWOOD CON UN SARI ROSA E...

Estratto dell’articolo di Lucilla Quaglia per “Il Messaggero - cronaca di Roma”

 

carlo verdone (4)

Il giovane attore Nicolas Maupàs, sorriso contagioso, jeans su giacca blu sfoderata, è il primo a raggiungere il rooftop dell’hotel di piazza della Repubblica. Qui dove si consegnano i preziosi Ciak d’oro per le serie televisive 2024. «Adesso rallento un po’ - dice Maupàs ai fan, scherzando - ma solo per il caldo». […] E vince infatti tra i volti protagonisti dell’anno, grazie alle interpretazioni in “Un professore 2” e “Noi siamo leggenda”.

 

Si prosegue. Accolto da Tiziana Rocca, ecco Carlo Verdone, che posa con il premio ricevuto per “Vita da Carlo 2”. «É stata una grande fatica fare questa serie - dice il regista romano - ma anche grande soddisfazione».

 

nicole rossi (3)

Attesissima Jasmine Trinca. Arrivano Donatella Finocchiaro, in tuta nera e grande collana di perline rosse, ma con un braccio rotto, ed Eleonora Albrecht, in top azzurro come i suoi grandi occhi. Ecco Nicole Rossi, in etnico sari rosa, della serie Skam, e poi il presidente dei Nastri d’Argento Laura Delli Colli, The Jackal, l’attrice Lucrezia Guidoni e il produttore Marco De Angelis. Arriva Paolo Genovese, premiato per ”I leoni di Sicilia”.

 

[...] Cristiana Capotondi, omaggiata per ”Margherita delle stelle”. Entra la fulva Milena Miconi con il marito sceneggiatore Mauro Graiani. A ”Mare fuori” va inoltre il premio per la migliore performance di una serie tv, mentre “A casa tutti bene 2” riceve il tradizionale Ciak d’oro – cult colpo di fulmine. Abigail Cowen, infine, la Bloom delle Vinx, vince il ciak d’oro per la migliore protagonista femminile internazionale.

 

the jackal

Nei giorni scorsi sono stati resi inoltre noti i vincitori dei Ciak d’oro serie tv votati direttamente dal pubblico. Verdone ha vinto il Ciak d’oro Classic alla (nuova) carriera per aver saputo reinventarsi nella serialità creando, nelle due stagioni di “Vita da Carlo”, un modello nuovo di racconto, a metà strada tra la sit-com e la commedia d’autore. A Jasmine Trinca è andato il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno nelle serie tv per la grande interpretazione ne “La Storia” diretta da Francesca Archibugi e in “Supersex”. […]

maria chiara giannetta (2)donatella finocchiaro (7)carlo verdone (3)cristiana capotondi (3)marco de angelis nicolas maupaslucrezia guidone donatella finocchiarolucrezia guidone (4)donatella finocchiaro (5)donatella finocchiaro (6)lucrezia guidone (3)lucrezia guidone (2)cesare rascelanton giulio grandecristiana capotondi (2)lucia borgonzonifratelli de angelis lino guancialedonatella finocchiaro (2)carlo verdone (5)carlo verdonecristiana capotondilino guancialedonatella finocchiaro (3)carlo verdone (2)donatella finocchiaro (4)lino guanciale (2)liliana fiorellidaniele giannazzo (2)daniele giannazzoliliana fiorelli (2)donatella finocchiaroeleonora albrecht (2)eleonora albrechteliana miglio (2)eliana miglioelisabetta pellinifabio palazziifratelli de angelis (2)fratelli de angelis lino guanciale (2)fratelli de angelisgiorgia fioreigino staffiimbucatelucrezia guidone

valerio aprea (2)paolo genovese (2)maria chiara giannetta davide marengo (2)mauro graiani milena miconimaria chiara giannetta (3)maria chiara giannetta davide marengo (3)maria pia ammirati (2)mauro graiani milena miconi (3)maria chiara giannetta davide marengomaria chiara giannettamaria pia ammiratimauro graiani milena miconi (2)milena miconipaolo genovesenicolas maupas (2)nicolas maupas daniele giannazzo (2)nicolas maupas daniele giannazzonicole rossi (2)nicolas maupasnicole rossinicole rossi (4)ralph palka cinziia th torriniroberto sessasilvia d'amico (2)silvia d'amicosteve della casa laura delli colithe jackal (2)valerio aprea

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?