andy per antea

CAFONALINO - AL CANOTTIERI ROMA UNA SERATA DI BENEFICENZA PER RICORDARE ANDREA, IL GIOVANE TENNISTA E CHEF PROVETTO SCOMPARSO 2 ANNI FA - LUCA BARBAROSSA HA CANTATO 'VIA MARGUTTA' E 'PASSAME ER SALE', DIVERTENTISSIMA LA PERFORMANCE DI LUCIA OCONE NEI PANNI DI VERONIKA, L'IMPROBABILE PRESENTATRICE DI TELEVENDITE – I SELFIE DI MATANO E LA FOTO DERBY TRA IL LAZIALISSIMO PINO INSEGNO E IL DG DELLA LUISS GIOVANNI LO STORTO, TIFOSO GIALLOROSSO…

Foto di Luciano DI Bacco per Dagospia

 

si balla a bordo piscina (3)

Circa 400 persone hanno preso parte, ieri sera, alla seconda edizione di "Andy per Antea", serata di beneficenza nel ricordo di Andrea Pace ospitata anche quest'anno dal Circolo Canottieri Roma. Dal sacrificio del giovane tennista del Canottieri Roma nonché chef provetto, scomparso nell'agosto di due anni fa a soli 17 anni, è nata una manifestazione a sostegno del progetto Iter della onlus Antea che si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai pazienti in fase avanzata di malattia. Al termine dell'edizione 2018, erano stati raccolti 30.000 Euro. Cifra che nei prossimi giorni dovrebbe essere confermata anche per la versione 2019 di "Andy per Antea".

 

Tanti i vip tra quei 400. La prima ad arrivare nella storica sede giallorossa di Lungotevere Flaminio 39 Maria Grazia Cucinotta, accolta dal presidente del club ospitante Massimo Veneziano e dal consigliere alle Manifestazioni Edmondo Mingione. A garantire il perfetto svolgimento dell'evento, Grazia e Ludovica Pace, rispettivamente madre e sorella di Andy, che nel ricordo del giovane chef stanno portando avanti quella che fu la sua battaglia. La battaglia per la dignità fino agli ultimi istanti della vita, evitando qualsiasi forma di accanimento.

un selfie con alberto matano foto di bacco

 

Tra le esibizioni sul palco, la cui regia è stata nuovamente affidata alla presentazione di Metis Di Meo, tre perle regalate da Luca Barbarossa. Primo brano lo spassoso "La dieta", canzone assai amata da Andy. E ancora "Via Margutta" e "Passame er sale", quest'ultima in gara a Sanremo nel 2018. Divertentissima la performance di Lucia Ocone nei panni di Veronika, la svampita, colorita, ma soprattutto improbabile presentatrice di televendite. Giampiero Judica ha letto un brano dedicato a Roger Federer, il tennista preferito di Andy, tratto da "Il tennis come esperienza religiosa" di David Foster WallaceAndrea Camilleri, invece, l'autore scelto per la sua esibizione da Donatella Finocchiaro. Ultimo arrivato Pino Insegno, sorprendentemente... moro, forse per mimetizzarsi in casa del "nemico" giallorosso.

si balla a bordo piscina (2)

 

Presenti anche l'attore Giorgio Caputo e il giornalista Alberto Matano. Contributi video dagli assenti Alessandro Borghese Sabrina Impacciatore, assai legata alla famiglia Pace. Tante le emozioni, anche da parte del direttore generale di Antea, Giuseppe Casale, che assieme alla responsabile della formazione Chiara Mastroianni ha spiegato le caratteristiche di Iter, un progetto volto a sviluppare competenze che individuino e così contribuiscano a sostenere i pazienti che necessitano di cure palliative.

 

Chiusura di serata rivolta ai più giovani, con l'entusiasmo trascinante di Marta Mannella e del dj set che ha accompagnato fin nel cuore della notte gli ultimi rimasti nel piano piscina di Lungotevere Flaminio 39. Gli amici di un guerriero con il sorriso chiamato Andy.

 

si balla a bordo piscina (1)pino insegno giovanni lo storto e pierluigi pace foto di baccoluca barbarossa pierluigi pace foto di baccoluca barbarossa in concerto foto di bacco (1)invitati (1)giovanni lo storto pino insegno foto di baccoun selfie con alberto matano foto di baccoalberto matano foto di bacco (1)alberto matano foto di bacco (2)invitati (2)donatella finocchiaro foto di bacco (4)craig warwick foto di baccoalberto matano e grazia pace foto di baccoalberto matano maria grazia cucinotta foto di baccobuffet per gli ospiti (1)donatella finocchiaro foto di baccocraig warwick e maria grazia cucinotta foto di baccodonatella finocchiaro foto di bacco (3)giorgio caputo foto di baccogiacomo lo bianco e grazia pace foto di baccolocandinagiampaolo letta con la moglie rossanagiampiero judica foto di baccoluca barbarossa in concerto foto di bacco (2)luca barbarossa in concerto foto di bacco (3)lucia ocone foto di bacco (1)lucia ocone foto di bacco (2)lucia ocone foto di bacco (3)marta mannella foto di bacco (1)marta mannella foto di bacco (2)massimo veneziano ludovica pace metis di meo foto di baccometis di meo alberto matano foto di baccometis di meo foto di baccometis di meo e giuseppe casale foto di baccometis di meo ludovica pace massimo veneziano maria grazia cucinotta foto di baccopino insegno foto di bacco (1)pino insegno foto di bacco (2)pino insegno maria grazia cucinotta foto di bacco (2)rigatoni all amatriciana

 

buffet per gli ospiti (2)donatella finocchiaro foto di bacco (1)donatella finocchiaro foto di bacco (2)luca barbarossa in concerto foto di bacco (4)maria grazia cucinotta e lucia ocone foto di baccomassimo veneziano presidente del canottieri roma foto di baccometis di meo pino insegno foto di baccopino insegno maria grazia cucinotta foto di bacco (1)pino insegno massimo veneziano foto di bacco

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…