CAFONALINO - COME SI FA CAFONALIZZARE UNA GRIFFE TRA LE PIÙ SNOB E DOVIZIOSE, COME HERMÈS? BASTA POCO, POCHISSIMO: APRIRE UNA MOSTRA A ROMA CHE PORTA IL TITOLO “ESSENZA DEL CUOIO” (CHE I GOLIARDI, ALLA VISTA DI CERTE SIGNORE CURVACEE BANCHETTANTI AL VERNISSAGE HANNO SUBITO RINOMINATO “ESSENZA DEL CULO”) – TRA I 500 INVITATI MAGNANTI, AMBASCIATORI E LA REDIVIVA STEFANIA TUCCI, MIRABELLA E MARIO BACCINI….
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Paola Pisa per "Il Messaggero"
Il pezzo più originale, tra quanti richiesti su ordinazione, è una borsa verde fatta come una mela, per portare appunto una sola mela Smith. Ha tanto di tracolla e coltellino per tagliarla. E' stata voluta appositamente dal creativo Carlo Rampazzi. Poi c'è chi ha domandato portagatti, portaviolini e una borsa a forma di cavallo a dondolo.
Ecco solo alcune delle piccole meraviglie da non perdere della mostra «Essenza del cuoio» inaugurata da Hermès e aperta fino al 2 ottobre. Venti ragazzi con in testa maschere da cavallo accompagnano gli invitati lungo il percorso. La griffe francese ieri ha aperto un nuovo negozio in via Campo Marzio e ha inaugurato una esposizione al Chiostro del Bramante.
A tagliare il nastro nella boutique sono stati Francesca di Carrobio, ad del marchio in Italia, e Guillome de Seynes, direttore generale di Hermès. Tra i personaggi attesi, cinquecento gli invitati, tra imprenditori, politici e diplomatici come l'ambasciatore francese Jean-Marc de La Sablière e gli ambasciatori di Austria, Christian Berlakovits e di Ungheria, Janos Balla.
VALERIA MANGANI UNA SIGNORA NON HERMES STEFANIA TUCCI