caf edoardo vianello

CAFONALINO! EDOARDO VIANELLO FESTEGGIA DUE VOLTE I SUOI 82 ANNI. LA PRIMA SERA SULLA TERRAZZA DEL “RINOCHEROS” DI ALDA FENDI (CON BAUDO, BERTY-NIGHTS E VIANELLO) LA SECONDA AL ROOF GARDEN DELL’HOTEL VALADIER CON RENATO ZERO E PAOLO BERLUSCONI, ARRIVATO SUL TARDI SOLO SOLETTO -  C’ERA ANCHE WILMA GOICH, LA PRIMA MOGLIE DI VIANELLO, DA CUI HA AVUTO LA FIGLIA SUSANNA, RECENTEMENTE SCOMPARSA...

Gabriella Sassone per Dagospia

pippo baudo fausto bertinotti frida vianello paolo notaro pierluigi diaco foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Niente foto, please, c’è Renato. Arriva per primo, tutto di nero vestito, mascherina, occhiali e cappellino compresi, mejo di Zorro. E’ in splendida forma, allegro e divertente, e tiene banco tutta la sera. Renato è Renato: non si discute, si ama! Ma il nostro Luciano Di Bacco, l’unico flash ammesso a corte, non può scattare. Sa che il cantante non ama farsi paparazzare e il rispetto dell’amicizia vale più di una manciata di foto da Cafonal. E meno male, in questi tempi bui, dove non c’è rispetto per niente e nessuno.

pippo baudo edoardo vianello la moglie frida e fausto bertinotti brindano foto di bacco

 

Renato Zero è la guest star, insieme a Paolo Berlusconi, arrivato sul tardi solo soletto, del secondo party per il compleanno di Edoardo Vianello. Ebbene sì, per i suoi 82 anni, sotto l’attenta regia della moglie (la terza) Frida Ismolli, da 23 anni al suo fianco anche come manager, Edoardo festeggia ben due volte.

 

pippo baudo edoardo vianello la moglie frida e fausto bertinotti foto di bacco

La prima sera sulla terrazza con vista a 360 gradi sulle bellezze di Roma del “Rinocheros” di Alda Fendi e la seconda sera al roof garden “Hires” dell’hotel Valadier. “Non si possono fare assembramenti e bisogna rispettare le distanze, per questo abbiamo dovuto organizzare due feste per poter ricevere gli amici un po’ alla volta”, spiega Frida. Renato-Zorro, scortato dal suo assistente Mariano Mariani, non è voluto mancare a fare gli auguri al suo amico storico, che lo scoprì e fu il suo primo produttore negli anni ‘70 con la sua casa discografica “Apollo”. “Renato era già troppo avanti per i tempi”, dice Edo.

 

vittoria schisano frida vianello neva angeletti foto di bacco

C’è anche Wilma Goich, la prima moglie di Vianello, da cui ha avuto la figlia Susanna, recentemente scomparsa per un male implacabile. E nonostante il dolore ancora lacerante per la scomparsa della bella figlia, i “Vianella” e Renato ripercorrono i bei tempi della loro amicizia.

 

Renato non si risparmia: racconta barzellette e aneddoti tutta la sera, nessuno riesce a parlare oltre lui. Si ride molto e si brinda. E poi ecco Paolo Berlusconi, anche lui in veste di intrattenitore, con i suoi giochetti di prestidigitazione e altre barzellette. Solo 11 gli ospiti ammessi alla serata, accolti dal proprietario Nando Lassalandra, tra cui il prof.

pippo baudo pierluigi diaco fausto bertinotti foto di bacco

 

Pierpaolo Mariani e l’altro figlio di Vianello Alessandro. Una serata intima, piacevole, culminata con l’arrivo di una torta con tutte le copertine dei dischi di Vianello riprodotte in zucchero. La sera prima, Edo e Frida avevano ricevuto 27 ospiti in una lunga tavolata  sulla terrazza di “Rhinoceros”, lo spazio polifunzionale di Alda Fendi dove arte, architettura, cultura e storia si mixano in una sintesi felice e originale. 

vittoria schisano elfrida imolli vianello teresa schiavone foto di bacco

 

Qui a festeggiare le 82 “primavere” di Edoardo ci sono Pippo Baudo, Fausto e Lella Bertinotti, il nipote Andrea Vianello con la moglie Francesca, Paolo Notari, Pascal Vicedomini con la consorte Concetta e una splendente Vittoria Schisano in lungo scollato, al braccio del suo amato compagno Donato.

 

Vittoria e Donato sono andati a vivere nei dintorni di Roma e lei è in fibrillazione per il prossimo ritorno in tv come concorrente di “Ballando con le stelle”. Ecco il patron del ristorante del “Rhinoceros”, Andrea Azzarone, che si occupa anche della Terrazza Caffarelli e di Palazzo Brancaccio. Con lui la bella compagna Neva. “Ho voluto solo amici che mi vogliono bene”, ha detto Vianello, rimproverandoli ironicamente uno per uno per le loro piccole pecche nei suoi confronti, a partire da Pippo e i suoi 13 Sanremo dove non è mai stato invitato.

vittoria schisano neva angeletti foto di bacco

 

Sulla stessa terrazza, in una tavolata poco più in là, festeggiava il compleanno numero 43 anche “Mister Io e Te” Pierluigi Diaco, col marito Alessio Orsingher e pochi intimi. Diaco si è subito avvicinato al tavolo di Vianello, per porgere gli auguri e salutare i cari amici Pippo e i BertyNight Fausto e Lella. Poi è tornato dai suoi ospiti. Quando si dice le coincidenze! Auguri e lunga vita! 

pippo baudo fausto bertinotti foto di baccopierluigi diaco pippo baudo foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (5)paolo notaro con la figlia arianna foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (6)pierluigi diaco elfrida vianello foto di baccofausto bertinotti andrea vianello foto di baccoedoardo vianello saluta francesca romana ceci foto di baccoedoardo vianello e la moglie elfrida foto di bacco (2)edoardo vianello e pippo baudo foto di baccoedoardo vianello saluta il nipote andrea foto di baccoelfrida ismolii bertinotti lella bertinotti foto di baccoelfrida ismolli col marito edoardo vianello foto di baccoedoardo vianello arianna e paolo notaro foto di baccoedoardo vianello col nipote andrea e la moglie francesca romana ceci foto di baccoedoardo vianello foto di baccoedoardo vianello pierluigi diaco foto di baccoandrea vianello elfrida ismolli vianello foto di baccoalessandro vianello col padre edoardo e pierluigi diaco foto di baccoalfonso basco foto di baccoalessandro vianello col padre edoardo e la moglie elfrida foto di baccoalessandro circiello foto di baccoalfonso basco teresa schiavone foto di baccoarmando ismolli e andrea vianello foto di baccoarmando ismolli e la sorella elfrida foto di baccoandrea vianello lo zio edoardo fausto bertinotti e pierluigi diaco foto di baccodonato e vittoria schisano foto di baccodina minna pippo baudo foto di baccoedoardo alessandro e andrea vianello foto di baccoedoardo vianello pippo baudo foto di baccoedoardo vianello col figlio alessandro foto di bacco (1)edoardo vianello col figlio alessandro foto di bacco (2)edoardo vianello col figlio alessandro foto di baccoedoardo vianello pippo baudo dina minna foto di baccoedoardo vianello con donato e vittoria schisano foto di baccoedoardo vianello e la moglie elfrida foto di bacco (1)elfrida ismolli e il marito edoardo vianello foto di baccoelfrida ismolli vianello e alessandro vianello col padre edoardo foto di baccoelfrida ismolli vianello e lella bertinotti foto di baccoinvitati per il compleanno di edoardo vianello foto di baccofausto bertinotti foto di baccofausto bertinotti pippo baudo edoardo vianello con la moglie frida foto di baccofrancesca romana ceci alessandro e andrea vianello foto di baccoi cugini alessandro e andrea vianello foto di baccola famiglia vianello alessandro edoardo frida andrea e francesca romana foto di baccofrida vianello fausto bertinotti foto di baccoinvitati sulla terrazza di palazzo rhinoceros foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (4)

 

la torta per il compleanno di edoardo vianellopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (1)panorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (2)panorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (3)

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…