cafonalino maglie sospisio

CAFONALINO - MARIA GIOVANNA MAGLIE E GUYA SOSPISIO CREANO IL ''CIRCOLO DELLO SCANDALO'' E CONVOCANO MORTI DI FAMA, AVVOCATI RAMPANTI E SCRITTORI MALINCONICI, GIORNALISTI SPARSI E POLITICI SCARSI, IMPRENDITORI IMBUSTATI E SIGNORE SMALTATE

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

tutti a cenatutti a cena

 

DAGOREPORT

 

Gran festone a villa Sospisio, sotto le verdi fronde del Gianicolo, ma non di sola magnata si trattò, ché Maria Giovanna Maglie, insieme a Guya Sospisio, ha convocato morti di fama, avvocati rampanti e scrittori malinconici, giornalisti sparsi e politici a riposo, imprenditori imbustati e signore smaltate, mescolando vecchio e giovane senza regole, perché regole il Circolo dello Scandalo a villa Sospisio costituitosi proprio non ne vuole sapere.

nicole e guja sospisio col principe lillio ruspolinicole e guja sospisio col principe lillio ruspoli

 

Dichiara obiettivi piccoli, idee forti, un'avversione radicale per le regole del politically correct che ci asfissiano. e spera di organizzare nel 2016 un’attività di tutto rispetto: dibattiti sui temi scottanti , presentazioni di libri, spettacoli, cene raffinate.

 

monica macchioni e augusto minzolinimonica macchioni e augusto minzolini

Per ora la risposta è stata entusiastica, sarà che il buffet era gratis, sarà che la location è sontuosa; intorno ad Augusto Minzolini che raccontava le sue disavventure giudiziarie/Rai sotto l’occhio perplesso del giudice Antonio Marini e quello scettico di Claudio Martelli , il primo dibattito spontaneo ha raccolto fans del Minzo ma anche borbottii di disapprovazione. Ci ha pensato Lilio Ruspoli a sedare gli animi, da decano della serata, decretando che gli Stati stampano cartamoneta solo per salvare le banche. Vagli a dar torto, e amen.

 

maria giovanna maglie (2)maria giovanna maglie (2)

La Maglie anfitriona per eccitare gli animi ha spiegato che In Italia oggi di liberale c'è veramente poco, che il nostro Paese è scivolato al posto numero 48 delle statistiche mondiali proprio nel rispetto della libertà personale, che ci vogliono catechizzare su tutto, anche i piccoli piaceri personali: una sigaretta, un bicchiere di vino, una caramella. La “mejo press de noantri” ci crede: forse anche un Circolo di libertari, liberisti, libertini, che non intendono rassegnarsi, può dare un contributo, in allegria, naturalmente.

idris al senussi  claudio martelli antonio mariniidris al senussi claudio martelli antonio marini

 

Chi c’era. Fabrizio Rondolino, Augusto Minzolini, Giancarlo Loquenzi, Giuditta e Giuseppe Stajano,Luca Maroni e Irene Wolodimeroff, Francesca Maroni, Maria Fernanda Stagno D’Alcontres, Monica Macchioni, Valerio Lemma, Margherita Gagliardi, Corrado Ocone, Benedetto Marcucci, Mario e Veronica Pignatelli, Ida e Tommaso Benucci.

 

Armando Nanni , Eugenio Occorsio, Massimo Teodori , Giuseppe Scaraffia, Margherita Boniver, Nori Corbucci, Enrica Bonaccorti, Eugenio e Sandra Sidoli, Francesco d’Onofrio, Claudio Martelli, Elena e Pietro Bormioli, Enzo Benigni, Tamara Borghini, Enrico De Maio, Sveva e Riccardo Paternò di Montecupo, Sandra Verusio e Bruno Pisaturo.

 

giuseppe scaraffia gabriella alemannogiuseppe scaraffia gabriella alemannofrancesco d onofrio e romano vitalifrancesco d onofrio e romano vitaligiancarlo loquenzi e augusto minzolinigiancarlo loquenzi e augusto minzolinicarlo spallino centonze e  patrizia giovannellicarlo spallino centonze e patrizia giovannellienrica bonaccorti gioca con artuenrica bonaccorti gioca con artuaugusto minzolini  maria giovanna maglie  guja sospisioaugusto minzolini maria giovanna maglie guja sospisioenrica bonaccorti giuseppe scaraffiaenrica bonaccorti giuseppe scaraffiagiuseppe pecoraro e antonio marinigiuseppe pecoraro e antonio mariniguya sospisio giuseppe pecoraro e maria giovanna maglieguya sospisio giuseppe pecoraro e maria giovanna maglieanna coliva e valeria licastroanna coliva e valeria licastrogiuseppe pecoraro e maria giovanna magliegiuseppe pecoraro e maria giovanna maglie

Antonio ed Elisabetta Marini, Anna Coliva, Pia e Lilio Ruspoli, Paolo Romanazzi, Valeria Licastro, Gabriella Alemanno, Flaminia Patrizi, Raffaella Chiariello, Idris e Annamaria al Senussi, Sergio Restelli, Micol Moraldi e Roberto Bergamini, Carlo Spallino Centonze, Patrizia Giovannelli, Valentina Parisi, Emiliano Paolini, Alessandro Verlengia, e molti altri.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…