2020anima

CAFONALINO DELL'ANIMA TUA – "PER DIMOSTRARE COME OGGI LE IMPRESE SONO ATTENTE E SONO VICINE AI PROPRI DIPENDENTI, SONO VICINE ALLA COMUNITÀ E CREANO BENESSERE'', E' TORNATA DI CORSA DA PECHINO GIOVANNA BOTTERI PER RICEVERE IL PREMIO "ANIMA" – VIDEO

 

giovanna botteri foto di bacco (3)

(askanews) - Edizione numero 19 per il "premio Anima", il riconoscimento pensato per richiamare l'attenzione sull'importanza della responsabilità sociale e della sostenibilità. Temi cruciali soprattutto in tempi di pandemia, che infatti è stata il filo conduttore dell'evento.

 

Come spiega Sabrina Florio, vicepresidente di Unindustria e presidente dell'associazione "Anima per il sociale nei valori d'impresa", la non profit promossa dagli imprenditori: "Quest'anno il premio, che è giunto alla 19esima edizione, è stato un premio molto più significativo degli altri anni. Ha dimostrato come oggi le imprese sono attente e sono vicine ai propri dipendenti, sono vicine alla comunità e creano benessere.

 

gianluca comin aurelio regina foto di bacco

Quest'anno il premio è riuscito veramente a dare un messaggio forte: con tutti i premiati nell'ambito della cultura, effettivamente abbiamo parlato non solo di Covid ma anche di problematiche sociali che sono d'interesse per le nostre imprese".La premiazione di quest'anno, sulla terrazza Caffarelli del Campidoglio, è stata anche un'occasione per riflettere sul futuro, sulle scelte strategiche per costruire un paese fondato sulla sostenibilità e sulla solidarietà: "Oggi il mondo delle imprese sta cambiando, stiamo vivendo un nuovo modello economico e sociale. Oggi le imprese competono a livello internazionale ma nel contempo devono anche investire nel territorio e creare benessere, quindi con una maggiore responsabilità.

giovanna botteri premiata foto di bacco

 

Oggi l'impresa non è solo profitto"I vincitori dell'edizione 2020 sono Giovanna Botteri per il giornalismo, il film "Figli" per il cinema, Fabio Bucciarelli per la fotografia, Daniele Mencarelli per la letteratura, Silvia Calderoni per il teatro, più un premio speciale al progetto "Easy covid 19" di una startup bresciana. Menzione speciale per il giornalismo al quotidiano L'Eco di Bergamo e per la letteratura all'antologia "Andrà tutto bene".

camilla baresani foto di bacco

 

Il presidente del premio Anima, Luigi Abete: "Questo è il 19esimo anno in cui, con i premi, testimoniamo l'attenzione che le imprese danno ai temi dell'inclusione e della solidarietà. Temi che sono diventati quest'anno d'interesse di tutti perchè la pandemia ha aumentato i problemi di ognuno di noi come cittadino, come lavoratore, come imprenditore.

 

sabrina florio giovanni anversa luigi abete foto di bacco

Le imprese stanno facendo il possibile, perchè da un lato hanno una sofferenza economica molto rilevante, soprattutto quelle che lavorano in alcuni settori come il turismo e i servizi. Dall'altro lato devono tenere conto che i singoli lavoratori, in quanto cittadini e in quanto padri e in quanto madri, hanno delle ulteriori esigenze da soddisfare. Questo bilanciamento di esigenze, che devono ambedue essere tutelate, impegna le organizzazioni delle imprese a dare il meglio di se stesse. Però mi sembra che da questo punto di vista sono state fatte delle cose buone in questi mesi".

carlo bonomi foto di bacco (2)mirella serri foto di baccocristian fracassi foto di baccoinnocenzo cipolletta anna boccaccio foto di baccoluca bergamo innocenzo cipolletta domenico de masi foto di baccopaolo conti angelo bucarelli foto di bacco (2)salvatore rossi e moglie foto di baccoangelo camilli foto di bacco (2)alberto ceresoli premiato foto di baccopremio animacarlo bonomi luigi abete foto di baccoinvitati al premio animaluca bergamo foto di baccoantonio calbi sabrina florio daniela niccolo foto di baccogiovanna botteri foto di bacco (1)gianluca comin angelo bucarelli foto di baccogiovanna botteri giovanni anversa foto di bacco (1)carlo bonomi foto di bacco (1)giovanna botteri foto di bacco (2)annamaria malato foto di baccodomenico de masi foto di baccocarlo bonomi foto di baccodaniele mencarelli premiato foto di baccolaura delli colli foto di baccocristian fracassi premiato foto di baccogiovanna botteri giovanni anversa foto di bacco (2)patrizia de rose filippo tortoriello foto di baccopaolo conti angelo bucarelli foto di bacco (1)angelo camilli foto di bacco (1)piero maccarinelli marina valensise foto di baccoaurelio regina foto di bacco

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…