mara venier

CAFONALINO – TUTTI AMANO ZIA MARA! GRAN FOLLA PER IL LIBRO AUTOBIOGRAFICO DELLA VENIER PRESENTATO DA ALFONSINA LA PAZZA, KATIA RICCIARELLI E DALLA MITOLOGICA SVEVA CASATI MODIGNANI - SALLUSTI & SANTANCHÈ, VALERIA MARINI, JERRY CALA', PLATINETTE, E GIORGIO RESTELLI (NEO ICONA GAY MENEGHINA)

Alberto Dandolo per Dagospia

venier ricciaarellivenier ricciaarelli

 

L'altro giorno il centro di Milano era paralizzato da orde di ragazzini infojati e super-eccitati. Per Lady Gaga? Per Justin Biber? Per Madonna? Macchè! C'era la presentazione al pubblico del libro di sora Mara Venier “Amori della zia!”. Migliaia di fan adolescenti adoranti si sono infatti riversati alle 13.00 allo Store Mondadori per osannare e incontrare la loro icona... una Mara molto emozionata e grata al suo pubblico adorante.

 

maramara

C'è stato anche un momento assai toccante in cui sora Venier ha fatto un video per risvegliare una ragazza dal torpore fisico causato da un brutto incidente! Mara in questo periodo per la gente che la segue viene infatti considerata non solo una insostituibile confidente ma anche come una miracolosa risolutrice di ogni tipologia di problemi. E' il potere della Tv !

sveva casati modignanisveva casati modignani

 

Ma anche di una signora che ha saputo, nel tempo, conquistarsi l'amore incondizionato della gente. Un affetto che ora le arriva soprattutto dalle nuove generazioni grazie alla sua partecipazione al fortunato programma della “Sanguinaria” “Si tu que vales”.

 

Poche ore ore dopo, alle 18.00 nella centralissima “Sala delle Colonne” in Via San Paolo e con la super-visione di un attentissimo Nicola Carraro e di una sempre vigile Betty Soldati (uffico stampa della kermesse) , la Venier ha ribloccato il traffico meneghino per la conferenza stampa. Parterre delle grandi occasioni!

 

sallustisallusti

Mezza Milano infatti si è scapicollata all'evento: dai giornalisti navigati come Alessandro Sallusti, Stella Pende, Candida Morvillo, Alfonso Signorini, Azzurra Della Penna, Santo Pirrotta, Silvana Giacobini, Gabriele Parpirglia e Ivan Damiano Rota, ai grandi amici di Mara come Katia Ricciarelli, Gerry Calà, Mauro Coruzzi, Anna Maria Bernardini De Pace, Alberto Rusconi, Alberto Rizzoli, Giorgio Restelli (neo icona gay meneghina!) e consorte, Daniela Santanchè, Valeria Marini, Luna Berlusconi, Andrea e Franco Antonelli e tantissimi altri.

 

mara e alfonso (2)mara e alfonso (2)

A presentare sul palco il libro di Mara, Alfonsina la Pazza, l'amica Katia Ricciarelli e Sveva Casati Modignani. Grande emozione quando Katia ha parlato della mamma di Mara e grandi sorrisi invece quando Gerry Calà ha raccontato del loro amore.

 

A fine serata (era in diretta fino alle 19.45 con Pomeriggio 5) è arrivata anche Barbarella D'Urso, raggiante e avvolta in un abito in cui prevaleva un rampante colore “giallo canarino”. Le due prime donne hanno chiacchierato a lungo e si sono salutate con un forte abbraccio.

mara venier alla firma del libro (3)mara venier alla firma del libro (3)

 

Moltissimi i giovani giornalisti e blogger presenti: da Giulietto Pasqui (Tv Blog) a Francesca di Matteo, a Chiara Montazzoli, Antonella Luppoli (Libero). Non poteva mancare il gruppetto frocione capitanato da un incontenibile Giovanni Ciacci (il parrucchiere delle star) , l'attore Alex Pacifico e l'autore Mediaset Gianni Tramontano e il sempre tonico Pietrino Tavallini...che si sono fiondati sul buffet a base di parmigiano reggiano , formaggi pregiati e varie tipologie di pane e di prosecchi.

mara venier e gerry cala' (3)mara venier e gerry cala' (3)

 

La serata si è poi conclusa al ristorante del “Boscolo” dove Mara e Nicola hanno cenato con pochi amici. Tra loro spiccavano Jerry Calà, Alfonsina la Pazza e Gabriele Parpiglia. E' arrivata in orario (per il dolce) anche una neo-innamorta (del suo avvocato!) Valeria Marini ...

giorgio restelli 2giorgio restelli 2

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…