cafonalino violetta

CAFONALINO VIOLETTA - E ANCHE QUESTA TEEN-STAR SE LA SEMO TOLTA DALLE PALLE: MARTINA STOESSEL PORTA AL CINEMA ''TINI'' E DICE ADDIO AL RUOLO CHE LE HA PORTATO FAMA PLANETARIA. ORA FARÀ COME LE ALTRE DIVETTE DISNEY MILEY CYRUS, BRITNEY SPEARS E CHRISTINA AGUILERA E DIVENTERÀ UNA STRAPPONA DEL POP? - FOTO DELL'ANTEPRIMA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

violetta saluta i suoi fan (2)

askanews - Ha 19 anni e ormai è una piccola donna in abito cipria di pizzo trasparente, abituata a viaggiare e a calcare le scene di tutto il mondo. Martina Stoessel, alias "Violetta", attrice e cantante argentina, dopo la serie tv che l'ha resa l'idolo delle teenager, debutta al cinema con il film "Tini", dal 12 maggio nelle sale. Ed è arrivata a Roma a presentarlo con gran parte del cast che comprende altri interpreti della serie, come Jorge Blanco, il suo "Leon", Mercedes Lambre, Clara Alonso e Diego Ramos, accanto a nuovi personaggi come Pasquale Di Nuzzo, italiano che ha partecipato al talent show "Amici" come ballerino.

 

violetta cantavioletta canta

Nel film, targato The Walt Disney Company Italia, si racconta la nuova fase della vita di Violetta, che durante una lunga estate, ricca di incontri e scoperte, ritroverà se stessa e diventerà un'artista completa, "Tini" appunto. Si parla anche del "peso" del successo, ma Martina è felice dell'affetto dei fan.

 

"Ho raggiunto la fama con il mio lavoro - dice - e mi piace, perché mi permette di ricevere affetto dalle persone quando sono sul palco o quando le vedo fuori dall'albergo ad aspettarmi. L'amore che mi danno le persone mi riempie il cuore e mi dà grande gioia, è bello che la gente riceva il messaggio che cerco di dare.

 

un selfie con clara alonso (2)un selfie con clara alonso (2)

Il messaggio di "Tini", soprannome che le diede sua mamma da bambina, pensando che Martina fosse troppo altisonante per la sua piccola, per lei è molto chiaro:

 

"Violetta è in un momento di sconforto ma non se ne sta chiusa nella sua stanza a piangere, senza far nulla, cerca di reagire; e il messaggio finale è che lei va avanti, è un messaggio pieno di speranza: ti dice di lottare per quello che vuoi nella vita e andare avanti".

tina baffy  la djtina baffy la dj

 

Nel film Violetta canta quattro canzoni originali, compreso un duetto con Leon. In concomitanza con il film esce anche il doppio album "Tini", che include il disco di debutto da solista di Martina Stoessel, più le canzoni del film.

 

 

2. LA NUOVA VITA DI VIOLETTA COMBATTUTA TRA DUE AMORI

Francesca D’Angelo per “Libero Quotidiano

 

I genitori (ma anche zii, nonni e parenti) sentitamente ringraziano: Martina Stoessel ha deciso di chiudere per sempre con la serie Violetta.

ridder van koten (2)ridder van koten (2)

 

Il film Tini - La nuova vita di Violetta, nelle sale dal 12 maggio, vuole infatti essere il memorabile - si fa per dire - «The End» della saga televisiva disneyana. Il problema è che l' esperienza cinematografica avrebbe a tal punto entusiasmato la Stoessel da farle dire: «Se mi verrà data la possibilità, vorrei continuare a lavorare sia nella musica sia al cinema».

 

ridder van koten  georgina amoros  francisco viciana beatrice arneraridder van koten georgina amoros francisco viciana beatrice arnera

Una frase che manda in brodo di giuggiole i produttori di tutto il mondo, e nel panico centinaia di famiglie i cui figli si fanno chiamare V-Lovers. Violetta ha infatti praticamente ipnotizzato tutti i minorenni del Pianeta, influenzandone look, gusti musicali e mentalità. Il business da lei generato è da capogiro ma stavolta anche l' Italia ne trae i frutti: il film Tini si rivela essere un gigantesco spot per la Sicilia.

 

pierpaolo piccioni con la famigliapierpaolo piccioni con la famiglia

Le stupende location, ossia la trapanese Tonnara di Scopello e il teatro antico di Taormina, rubano la scena ai protagonisti.

 

Protagonista della storia è la suddetta Violetta che, all' apice della carriera musicale, entra in crisi e annuncia il proprio ritiro dalle scene. A scombussolare la nascente stella del pop spagnolo è la (falsa) notizia del tradimento del suo amato Leon.

pasquale di nuzzopasquale di nuzzo

 

Sciolta in un mare di lacrime, Vilu (così la chiamano amici e parenti) decide dunque di accettare l' invito di una misteriosa amica italiana del padre che ha fondato, nel cuore della Sicilia, una sorta di clinica riabilitativa/creativa per attori in cerca di ispirazione. Qui conosce almeno due ragazzotti in grado di farle dimenticare Leon.

 

Cioè il ballerino mancato Caio, interpretato dall' aitante Adrian Salzedo (per alcuni giornalisti vanterebbe un fascino alla Antonio Banderas pre apocalissi da Mulino Bianco), e lo snob Stefano, ossia l' ex star di Amici Pasquale Di Nuzzo.

pasquale di nuzzo e leonardo cecchipasquale di nuzzo e leonardo cecchi

 

Eppure, niente: Violetta ha occhi solo per il laccato Leon. «Violetta non si chiude in una stanza a versare tutte le sue lacrime, ma reagisce ritrovando così se stessa», spiega Stoessel. «Il messaggio del film è molto bello perché spiega che si può lottare per quello in cui si crede e che è possibile reagire».

 

Di certo la pellicola piacerà a tutti coloro che hanno meno di 12 anni. Quanto agli altri, si dovranno armare di parecchia pazienza.

martina stoessel in arte  violetta (1)martina stoessel in arte violetta (1)

 

 

federica panicuccifederica panicuccipasquale di nuzzo e clara alonzopasquale di nuzzo e clara alonzobeatrice arnerabeatrice arneraelisabetta pellinielisabetta pelliniun selfie per ricordareun selfie per ricordarevioletta ringrazia i suoi fanvioletta ringrazia i suoi fanun selfie con clara alonso (1)un selfie con clara alonso (1)violetta saluta i suoi fan (1)violetta saluta i suoi fan (1)tina e maricatina e maricaridder van koten (1)ridder van koten (1)ridder van koten fa un selfieridder van koten fa un selfiexavier zanettixavier zanettiadrian salzedo violetta e jorge blanco (1)adrian salzedo violetta e jorge blanco (1)adrian salzedo violetta e jorge blanco (2)adrian salzedo violetta e jorge blanco (2)andres gilandres gilil principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile  con la moglie isabella orsini e le figlieil principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile con la moglie isabella orsini e le figliejorge blancojorge blancolidia schillacilidia schillacileonardo cecchileonardo cecchilidia schillaci si fa un selfielidia schillaci si fa un selfiemarica  la vocalistmarica la vocalistmartina stoessel in arte  violetta (3)martina stoessel in arte violetta (3)martina stoessel in arte violettamartina stoessel in arte violettamercedes lambremercedes lambre

 

martina stoessel in arte  violetta (2)martina stoessel in arte violetta (2)

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…