luigi mangione brian thompson

CI DOVEVA SCAPPARE IL MORTO PER FAR CAPIRE AI MANAGER DELLE ASSICURAZIONI SANITARIE CHE I LORO SERVIZI DEVONO ESSERE PIÙ UMANI? - I DIRIGENTI SE LA FANNO SOTTO DOPO CHE È STATO AMMAZZATO IL CEO DI "UNITEDHEALTH", BRIAN THOMPSON. DELL'OMICIDIO È ACCUSATO LUIGI MANGIONE - LE ASSICURAZIONI AMERICANE STANNO FACENDO UN PASSO INDIETRO PER COMPRENDERE MEGLIO L'ESPERIENZA DEI PAZIENTI (MEGLIO TARDI CHE MAI) - VIN GUPTA, DIRIGENTE DI "AMAZON PHARMACY" SEMBRA AVER CAPITO CHE NEGLI USA "IL SISTEMA SANITARIO DEVE MIGLIORARE"

Traduzione da https://www.reuters.com/

 

luigi mangione il killer di brian thompson 3

Le aziende sanitarie stanno facendo un passo indietro per comprendere meglio l'esperienza dei pazienti dopo l'omicidio di un potente dirigente delle assicurazioni sanitarie statunitensi avvenuto la scorsa settimana, hanno dichiarato i dirigenti del produttore di farmaci Pfizer e di Amazon.com durante un panel alla conferenza Reuters NEXT di New York mercoledì.

 

L'omicidio ha scatenato un'ondata di rabbia da parte degli americani che lottano per ricevere e pagare le cure mediche.

 

“Il nostro sistema sanitario deve essere migliore... Ci sono molte cose che dovrebbero causare molta indignazione”, ha detto Vin Gupta, Chief Medical Officer di Amazon Pharmacy. “È anche vero che quell'omicidio non sarebbe dovuto accadere. Non ci può essere questa falsa equivalenza morale nel nostro discorso”.

 

brian thompson

Brian Thompson, l'amministratore delegato del ramo assicurativo di UnitedHealth, una delle più grandi assicurazioni sanitarie degli Stati Uniti, è stato ucciso la mattina del 4 dicembre fuori da un hotel di Manhattan in quello che la polizia ha definito un attacco mirato.

 

Luigi Mangione, il sospetto accusato dell'omicidio, è stato arrestato all'inizio di questa settimana in possesso di un manifesto scritto a mano che, secondo la polizia, offriva una visione della sua mentalità. Il New York Times ha riferito che un rapporto interno della polizia di New York, analizzando il documento, ha concluso che Mangione considerava l'omicidio come una risposta giustificata a quella che riteneva essere la corruzione nel settore sanitario.

 

Dati recenti mostrano che i pazienti hanno ancora più probabilità di vedersi rifiutare le richieste di rimborso, di pagare di più per i premi e le visite mediche e di dover affrontare costi imprevisti per cure che pensavano fossero coperte dal loro piano sanitario. Gli assicuratori affermano di lavorare per negoziare l'aumento delle tariffe di medici e ospedali, nonché dei costosi farmaci da prescrizione e dei dispositivi medici.

l omicidio di brian thompson a new york

 

“Credo che tutti noi stiamo facendo un passo indietro e cercando di capire cosa sta succedendo ai pazienti e alle loro esperienze”, ha dichiarato Caroline Roan, Chief Sustainability Officer di Pfizer.

 

Ha definito l'omicidio “una tragedia di proporzioni epiche” e ha detto che i dirigenti del settore sanitario sono sconvolti.

 

“È chiaro che c'è un dialogo più ampio che deve avvenire, e noi ci prenderemo il tempo necessario per cercare di capire esattamente cosa è successo e comprendere il feedback, e vedere dove possiamo svolgere un ruolo positivo”.

 

killer di brian thompson in fuga

Anche le compagnie di assicurazione sanitaria stanno rivalutando i rischi per i loro top manager dopo l'omicidio. Alcune hanno rimosso le foto dei loro team dirigenziali dai siti web e stanno valutando se e come aumentare le misure di sicurezza.

 

Tuttavia, Gupta di Amazon ha affermato che, nonostante i problemi del sistema sanitario statunitense, azioni come l'omicidio di Thompson non possono essere normalizzate.

 

“La scorsa settimana è stata terribilmente scioccante”, ha detto. “Ci saranno degli imitatori? È inaccettabile. Abbiamo bisogno che la gente dica che non si possono accettare false equivalenze morali. Dovremmo anche concentrarci sull'obiettivo più grande, ovvero che possiamo fare qualcosa di meglio qui, insieme”.

 

Thompson, padre di due figli, era amministratore delegato di UnitedHealthcare dall'aprile 2021, dopo una carriera ventennale nell'azienda. Si trovava a New York per partecipare alla conferenza annuale degli investitori della società.

 

BRIAN THOMPSON CON TIM WALZ

Il sospetto omicida ha attirato anche l'interesse degli investigatori online che cercano di capire come un ventiseienne laureato alla Ivy League e proveniente da una famiglia importante sia finito per essere accusato di omicidio. Tra gli indizi sulla storia clinica di Mangione c'è una potenziale lesione alla schiena che potrebbe causare disagio personale e difficoltà nell'ottenere la copertura assicurativa per le cure.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINOIL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2falsa patente di luigi mangionehotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…