1. CHE CI FACEVA DI BELLO LA DIVINA FRANCA VALERI AL COSIDDETTO ‘’GRAN GALÀ DELLE MARGHERITE’’ ANDATO IN SCENA L’ALTRA SERA IN UN HOTEL DELUXE DI VIA VENETO? 2. L’APPUNTAMENTO HA REGISTRATO UNA VERA E PROPRIA GARA TRA LE CARAMPANE DE’ NOANTRI A CHI SI ERA SILICONATA DI PIU’, UN BACCANALE DI BOTOX E “PUNTURINE” VARIE 3. ECCO UNA DI QUELLE SERATINE CLASSICHE DI ROMA GODONA CHE NON HANNO EGUALI NEL MONDO. FERMI CHE S’AVANZA LA MARCHESA (PER MANCANZA DI PROVE) DANI DEL SECCO D’ARAGONA ACCONCIATA IN STILE OTTOCENTO BIANCO CON PIZZO NERO. AL SUO FIANCO MICHELA MARINI SERA IN ABITO COLOR ALBICOCCA CON TULLE IN TINTA NEI CAPELLI! 4. POTEVA MANCARE IL SACERDOTE ORTODOSSO SIMEON KATSINAS, RE DELLE FESTILENZE? 5. DOPO LA RIFFA BENEFICA, VI SIETE PERSI I NEBRODI, UN GRUPPO FOLKORICO SICILIANO…

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

Pizzi, trine, tulle, veli colorati ma anche trionfo di ovetti pasquali fantasia, fiori gialli e candide gerbere. La primavera irrompe al Gran Galà delle Margherite andato in scena l'altra sera in un hotel deluxe di via Veneto. Per la XXV edizione dell'evento ideato da Bianca Maria Caringi Lucibelli, quest'anno realizzato assieme ad Anna Maria Benedetti Gaglio a sostegno dell'Ospedale italiano Umberto I de Il Cairo, arriva l'ambasciatore egiziano Amr Hemly accompagnato dalla bionda consorte Abir, che sfoggia una magnifica collana di pregiate giade.

L'appuntamento registra una vera e propria gara di fashion e bellezza tra le tante dame presenti. Ecco l'elegante ambasciatrice del Kosovo Bukurije Gjonblaj. Arrivano la giovane Elisabetta Pellini in compagnia del fidanzato Francesco Donnaloia, Fanny Cadeo in scuro, Jinny Steffan in rosso, l'ex divo della soap Beautiful Clayton Norcross, la bionda Elena Ossola con il fidanzato Giovanni D'Antonio e ancora Elena Aceto di Capriglia in lungo abito da sera nero con una rosa bianca applicata - che ha omaggiato le dame presenti con tante creme di bellezza - in compagnia del marito Camillo D'Antonio, chirurgo plastico, e della figlia Camilla.

Ricco e goloso cocktail a base di freschi succhi colorati, bollicine e golosità dolci e salate. Scambio di saluti tra Antonio ed Elisabetta Marini e Giusto Sciacchitano, procuratore nazionale antimafia aggiunto, la grande creativa Anna Fendi con l'hair-stylist delle dive Sergio Valente. Quindi gli ospiti raggiungono i saloni Ludovisi e Borghese per il dinner dai sapori mediterranei servito su eleganti tovagliati con centro tavola che richiamano la bandiera egiziana con cardi neri all'interno, bacche rosse e chiusura di margherite bianche.

Mentre il vulcanico Nino Graziano Luca presenta la serata ecco Dani del Secco d'Aragona in abito stile Ottocento bianco con pizzo nero, Giuseppe Ferrajoli, Guglielmo Giovanelli Marconi e Michela Marini Sera, con il marito Andrea, in abito color albicocca con tulle in tinta nei capelli. La kermesse prevede anche la consegna del Premio Nino Manfredi alla grande Franca Valeri da parte di Erminia Manfredi. Applaudono Fioretta Mari, Irene Bozzi, Maria Monsè, Claudia Toti Lombardozzi, Fabrizio Rocca, Anna Zanella, il pierre Umberto Masci, la manager Emanuela Biffoli, Valeria Mangani e Stefano e Daniela Traldi - in abito bianco e stola rosa - quest'ultima presidente dell'Associazione Roma per il Teatro dell'Opera di Roma.

Taglio della mega torta margherita con il maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, gli stilisti Eleonora Altamore e Maria e Giampaolo Celli e Padre Simeone Catsinas. Riffa benefica e poi spettacolo de I Nebrodi, gruppo folkorico siciliano.

 

Zambelli Gianfranco Susanna e Mario Pescante Samija e Tina Vannini Premi per gli invitati Salame per gli ospiti Valeriana Mariani Invitati al Gala delle Margherite Invitati al Gala delle Margherite Sara Iannone e Simona Travaglini Invitati al Gala delle Margherite

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…