i soliti idioti 3 anyone but you poor things povere creature

CIAK, MI GIRA! – CRESCE IL SUCCESSO DI “POOR THINGS – POVERE CREATURE!”, CON EMMA STONE IPERFEMMINISTA CREATURA DI FRANKENSTEIN. IERI HA INCASSATO 344 MILA EURO, PER 55 MILA SPETTATORI – SECONDO POSTO ALLA COMMEDIA CON MATRIMONIO LESBO IN AUSTRALIA E QUALCHE VOLGARITÀ DI TROPPO, “TUTTI TRANNE TE”, CON 293 MILA EURO E 44 MILA SPETTATORI. FINISCE AL TERZO POSTO “I SOLITI IDIOTI 3 – IL RITORNO” DI BIGGIO&MANDELLI – E OGGI ESCONO PARECCHI NUOVI FILM… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

emma stone poor things

Cresce il successo di “Poor Things – Povere creature!” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone iperfemminista Creatura di Frankenstein che prende coscienza con le buone letture, Emerson e Goethe, e capisce come funziona il mondo con una lunga esperienza di bordello a Parigi, ieri a 344 mila euro, 55 mila spettatori e un totale di 2 milioni 860 mila euro. Bel risultato. 

 

Secondo posto alla commedia con matrimonio lesbo in Australia e qualche volgarità di troppo, “Tutti tranne te” con la supersexy Sydney Sweeney e il bisteccone Glenn Powell, 293 mila euro, 44 mila spettatori e un totale di 1 milione 931 mila euro. Finisce al terzo posto “I soliti idioti 3 – Il ritorno” di Biggio&Mandelli, 144 mila euro, 21 mila spettatori e un totale di 2 milioni 385 mila euro, che avrebbe potuto fare di più pensando a come era partito a razzo la settimana passata.

 

 

tutti tranne te 8

Ma le truppe dei vecchi cinefili comandano. “Perfect Days” di Wim Wenders incassa così ieri al quarto posto 65 mila euro, con 11 mila spettatori e un gran totale di 3 milioni 963 mila euro. La commedia parolacciara di Pieraccioni “Pare parecchio Parigi” finisce al quinto posto con 54 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 2, 5 milioni. 

 

Se la batte con il documentario d’arte “Il bacio di Klimt”, pensa un po’, sesto con 52 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 98 mila euro. “The Holdovers” di Alexander Payne con Paul Giamatti con un occhio sguercio è settimo con 43 mila euro, e un totale di 1, 2 milioni. Troviamo all’ottavo posto “Dieci minuti” di Maria Sole Tognazzi con Barbara Ronchi e Margherita Buy, 42 mila euro, un totale di 379 mila euro. Insomma. 

 

 

perfect days di wim wenders 2

“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, decimo posto, non è ancora arrivata a 36 milioni ma manca davvero poco, solo 35 milioni 897 mila euro. 

Oggi però escono parecchi nuovi film, “Argylle – La superspia” di Matthew Vaughn con Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson, la bonissima Dua Lipa, Henry Cavill, già bollata dalla critica come un disastro, l’ottimo “The Iron Claw” di Sean Durkin con Jeremy Allen White e Zac Efron che fanno i fratelli campioni di wrestling negli anni ’80. 

 

 

the iron claw

E poi l’inglese “How To Have Sex”, potente opera prima di Molly Manning Walker con Mia McKenna Bruce, storia di una ragazzetta inglese che va in Grecia convinta di liberarsi felicemente della verginità, “Dance First” di James Marsh con Gabriel Byrne nei panni di Samuel Beckett, il notevole “Upon Entry” sulla difficoltà a entrare in America per lavorare, opera prima di Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vasquez, “Te l’avevo detto” di Ginevra Elkan con Valeria Bruni Tedeschi nella versione più pazza di sempre, Valeria Golino come star del porno…

emma stone mark ruffalo poor things povere creature emma stone poor things povere creature tutti tranne te 7 poor things povere creature perfect days di wim wenders 1

 

the iron claw - zac efronthe iron claw - zac efronthe iron claw - zac efron

perfect days di wim wenders 4perfect days di wim wenders tutti tranne te tutti tranne te 6

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…