wonka

CIAK, MI GIRA! - E’ GUERRA TRA I FILM NATALIZI, ANCHE SE “WONKA” È SEMPRE SUPERPRIMO CON 263 MILA EURO, 37 MILA SPETTATORI IN 423 SALE, AL SECONDO POSTO TROVIAMO IERI “SANTOCIELO”, 110 MILA EURO, 16 MILA SPETTATORI CON 430 SALE, MENTRE SCENDE AL TERZO POSTO CON 108 MILA EURO, MA PIÙ SPETTATORI,“C’È ANCORA DOMANI”. VEDIAMO SE L’ARRIVO DI “AQUAMAN 2” CON IL BISTECCONE JASON MOMOA, FINALMENTE UN FILM NON PER VECCHI SIGNORI E NON PER UN PUBBLICO FEMMINILE CAMBIERÀ QUALCOSA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

timothee chalamet in wonka 6

E’ guerra tra i film natalizi, anche se “Wonka” di Paul King, una versione inventata della storia di come il Willy Wonka di Roald Dahl diventò proprio quel Willy Wonka, interpretato dall’adorabile Timothée Chalamet, è sempre superprimo con 263 mila euro, 37 mila spettatori in 423 sale per un totale di 3 milioni 646 mila euro. AL secondo posto troviamo ieri “Santocielo” di Francesco Amato con ficarra e Picone alle prese con l’Immacolata Concezione e il Maschio Siciliano, 110 mila euro, 16 mila spettatori con 430 sale e un totale di 1 milione 505 mila euro.

 

santocielo

Scende al terzo posto con 108 mila euro, ma ha più spettatori, ben 19 mila in meno sale, “solo” 328 sale, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi con un totale di 30 milioni 815 mila euro. Quarto posto per “Ferrari” kolossal di Michael Mann con Adam Driver truccato da Malagò, Penelope Cruz che pensa di fare la moglie cornuta modenese con 82 mila euro, 12 mila spettatori in 331 sale, un totale di 1 milione 152 mila euro. Quinto “Adagio” di Stefano Sollima, film per nostalgici del poliziottesco all’italiana, dei Romanzi Criminali, dei regolamenti di conti tra San Lorenzo e Stazione Tiburtina, 37 mila euro, 5 mila spettatori con 330 sale, un totale di 462 mila euro.

Aquaman e il regno perduto

 Vediamo se l’arriva di “Aquaman 2” con il bisteccone Jason Momoa, finalmente un film non per vecchi signori e non per un pubblico femminile cambierà qualcosa. In Francia, dove è uscito due giorni fa non ha cambiato nulla, visto che è terzo dietro “Wonka” e il campione nazionale, “Les trois Mousquetaires. Milady” con Eva Green. In Cina, però, dovrebbe fare il botto. Ci cascano ancora, eh?

josh o connor in la chimera

 

Torniamo alla classifica italiana. Sesto posto per “Un colpo di fortuna” dell’ottantenne Woody Allen, 27 mila euro, 4 mila spettatori con 250 sale, un totale di 1, 6 milioni, settimo per “Napoleon” dell’ottantenne Ridley Scott con 24 mila euro, 3 mila spettatori in 191 sale, un totale di 7,5 milioni. “La chimera” di Alice Rohrwacher è decima con 14 mila euro, 2 mila spettatori, un totale di 645 mila euro.

 

il maestro giardiniere 6

Vi ricordo però che tra i film migliori in circolazione trovate “Il maestro giardiniere” di Paul Schrader con Joel Edgerton e Sigourney Weaver, a Roma lo fanno al Quattro Fontane, ieri 35° con 172 spettatori in 11 sale. E’ uscito oggi anche il potente avventuroso spagnolo “La società della neve” di J. A. Bayona, che dovrebbe finire in corsa per l’Oscar come miglior film straniero. A domani.

il maestro giardiniere 5il maestro giardiniere 8jason momoa Aquaman e il regno perdutotimothee chalamet in wonka 5Un colpo di fortuna - Coup de chance di woody allenc'e ancora domani 1Aquaman e il regno perdutoAquaman e il regno perdutotimothee chalamet in wonka 4c'e ancora domani 5timothee chalamet in wonka 2LA CHIMERALA CHIMERALA CHIMERALA CHIMERA il maestro giardiniere 7

 

un colpo di fortuna coup de chance 6woody allen sul set di un colpo di fortuna coup de chanceUn colpo di fortuna - Coup de chance di woody allenAquaman e il regno perdutoc'e ancora domani 3santocielo 2santocielo 3giovanni storti in santocielo 3santocielo 4santocielo 5timothee chalamet in wonka 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…