un mondo a parte

CIAK, MI GIRA! - ANCHE NELLA GIORNATINA DI IERI, CHE HA VISTO UN FUGGI FUGGI DALLE SALE NIENTE MALE, BENCHÉ L’ANTEPRIMA DI “CHALLENGERS” AL BARBERINI DI ROMA SIA STATA UN EVENTO DAVVERO GLAMOUR PER IL MONDO DEL CINEMA, PER NON PARLARE DELL’ANTEPRIMA AL QUATTRO FONTANE CON IL CENTRODESTRA RIUNITO CON TANTO DI MARINA BERLUSCONI PER VEDERE IL FILM SU ENNIO DORIS, LO STRACULTISSIMO “C’È ANCHE DOMANI”, “UN MONDO A PARTE” RIESCE A RIMANERE IN VETTA ALLA CLASSIFICA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

challengers

Mannaggia alla Majella, mannaggia. Anche nella giornatina di ieri, che ha visto un fuggi fuggi dalle sale niente male, benché l’anteprima di “Challengers” di Luca Guadagnino con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist al Barberini di Roma sia stata un evento davvero glamour per il mondo del cinema, per non parlare dell’anteprima al Quattro Fontane con tutto il centrodestra riunito con tanto di Marina Berlusconi per vedere il film su Ennio Doris, lo stracultissimo “C’è anche domani” diretto da Giacomo Campiotti, “Un mondo a parte” di Riccardo Milani con il duo Albanese&Raffaele, riesce a rimanere in vetta alla classifica.

ennio doris c'e' anche domani. 11

 

La commedia abruzzese e' prima con 80 mila euro di incasso, 13 mila spettatori con 441 sale per un totale di 4, 5 milioni di euro, sfidando apertamente non solo Kung Fu Panda e quelle due “cocce de cazzo” di Godzilla e King Kong, ma il terribile “Scarface” diretto nel 1983 da Brian De Palma con Al Pacino, minchia!, tornato in sala in riedizione in 4K per la gioia dei vecchi e nuovi fan.

scarface 3

Non so se preferisco “Carlito’s Way” o “Scarface”, è una bella lotta, ma credo che avesse ragione Tarantino a ricordare come vero e proprio evento l’attesissima uscita di “Scarface” in sala. Oggi è difficile pensare a un film così atteso e desiderato. E non è solo un problema di età. “Scarface”, con il protagonista più pippato del mondo, ricordiamo tutti la scena del volto di Al Pacino che si butta sulla coca come fosse farina, tornato con 172 sale al cinema grazie alla Lucky Red quasi acchiappa Albanese&Raffaele con 76 mila euro d’incasso e diecimila spettatori. Mannaggia alla Majella, mannaggia…

 

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

I pori “Kung Fu Panda 4” e “Godzilla e Kong” finiscono al terzo e quarto posto con 45 mila euro il primo e 39 mila euro il secondo. I totali sono di 9, 6 milioni il primo e di 3, 2 milioni il secondo. Quinto posto per il bellissimo horror “Omen – Le origini del presagio” con 29 mila euro e un totale di 398 mila euro. Sesto e settimo posto per la commedia di Neri Marcoré “Zamora”, 16 mila euro con 242 mila euro totali, e per il favoloso “Monkey Man”, action-politico sull’India di Modi diretto e interpretato da Dev Patel, 14 mila euro e un totale di 171 mila euro. All’ottavo posto troviamo un’altra riedizione di un film di culto, “Nightmare – Dal profondo della notte” diretto nel 1984 da Wes Craven con 11 mila euro. Grande voglia di anni ’80, insomma. Incassucci, però…

challengers

 

un mondo a partevirginia raffaele antonio albanese un mondo a parte al pacino in scarface scarface 2scarfacescarfaceennio doris c'e' anche domani. 10massimo ghini ennio doris c'e anche domaniennio doris c'e' anche domani. 1ennio doris c'e' anche domani. challengers di luca guadagnino

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…