succede anche nelle migliori famiglie il ragazzo e l'airone lairone l airone

CIAK, MI GIRA - GRAZIE AGLI INCASSI DEL WEEKEND DELL’EPIFANIA, “SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE”, COMMEDIA NAPOLETANA SCIUÉ SCIUÉ DI ALESSANDRO SIANI, VINCE IL PRIMO FINE SETTIMANA DEL 2024 CON 2 MILIONI 102 MILA EURO - NON CREDEVO CHE POTESSE BATTERE UN CAMPIONE COME “IL RAGAZZO E L’AIRONE” DI MIYAZAKI, FORSE TROPPO SOFISTICATO PER INCASSI DA CINEMA POPOLARE, CHE È COMUNQUE SECONDO CON 1 MILIONE 971 MILA EURO… - VIDEO

Succede anche nelle migliori famiglie.

Marco Giusti per Dagospia

 

Grazie agli incassi del weekend dell’Epifania, “Succede anche nelle migliori famiglie”, commedia napoletana sciué sciué di Alessandro Siani targata 01 vince il primo weekend del 2024 con 2 milioni 102 mila euro portando il film a un totale di 3 milioni 864 mila euro. Solo ieri ha incassato 647 mila euro portando al cinema 88 mila spettatori delusi dal Napoli di questa stagione post-scudetto.

 

il ragazzo e l airone di hayao miyazaki

Francamente mi sbagliavo, non credevo che il film potesse battere un campione come “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki targato Lucky Red, forse troppo sofisticato per incassi da cinema popolare, che è comunque secondo con 1 milione 971 mila euro, un totale maggiore del film di Siani, 3 milioni 940 mila euro e ha incassato ieri 535 mila euro portando al cinema 70 mila spettatori davvero poco interessati al Napoli post-scudetto. Terzo e quarto posto per “Wish” della Disney e per “Wonka”, il primo con 1 milione 592 mila euro e un totale di 8 milioni 72 mila euro, il secondo con 1 milione 535 mila euro e un totale di 12 milioni 855 mila euro.

STEFANO ACCORSI - FABIO DE LUIGI 50 KM ALL'ORA

 Al quinto posto troviamo l’unica commedia nordica, “50 km all’ora” con la coppia Fabio De Luigi e Stefano Accorsi. Assieme a Ciro Ippolito abbiamo cercato di vederlo, ma non abbiamo trovato parcheggio. Così siamo tornati a casa. Lo so. Non è una grande notizia. Ma almeno ci abbiamo provato. Magari oggi ci vado. “Come può uno scoglio” di Gennaro Nunziante con i due comici foggiani Pio e Amedeo è sesto con 1 milione 81 mila euro nel weekend e un totale di 3 milioni 394 mila euro. Né bene né male. “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi è settimo con 811 mila euro e un totalone di 34 milioni 538 mila euro.

 

c'e ancora domani 1

 Il campione del cinema d’essai di Prati e dintorni “Perfect Days” di Wim Wenders è nono con 651 mila euro. Sono stato redarguito dal mio amico Valerio De Paolis per non aver capito il film, che a lui è piaciuto moltissimo. Certo, con una messa in scena così minimalista, se ti addormenti perdi il momento dove tutto viene spiegato o comunque indicato. I sessanta-settantenni di Prati-Pinciano-Parioli è meglio che lo vadano a vedere il pomeriggio e non la sera, perché rischiano di addormentarsi.

perfect days di wim wenders 4

 Per chi rimane sveglio e vuole capire perché questo distinto signore giapponese, il bellissimo Koji Yakushi che si taglia i baffi così bene ogni mattina, legge Faulkner e ascolta Lou Reed e Van Morrison su cassetta, si sia messo a pulire i cessi con rara accortezza a 50 anni, la scena chiave è quella con la sorella, ricca signora con autista della Roma Nord di Tokyo, che gli parla del padre in ospedale e del fatto che può anche a andarlo a trovare. Il tempo ha cancellato tutto.

 

perfect days di wim wenders 1

Si capisce allora che il protagonista che ha preferito isolarsi nel suo basso lavoro, che fa benissimo (“solo un ricco può pulire così bene i cessi…” mi dice giustamente Valerio), e usare il tempo libero per fotografare gli alberi e andare in bicicletta, ha avuto uno scontro con la famiglia e se ne è andato. Ozu insegna. Tutto giusto. Dovrò rivedere il film. Ma già so che se consiglio a Dago di vederlo mi tirerà in testa il film e la tazza del cesso così ben pulita da Koji Yakushi. E comunque avrei qualcosa da dire anche sui cessi del Giulio Cesare…

perfect days di wim wenders 3perfect days di wim wenders 2perfect days di wim wenders - locandinaPERFECT DAYS - WIM WENDERS PERFECT DAYS - WIM WENDERS perfect days di wim wenderscome puo uno scogliocome puo uno scoglio come puo uno scoglio come puo uno scoglio STEFANO ACCORSI - FABIO DE LUIGI 50 KM ALL'ORAil ragazzo e l airone di hayao miyazakitimothee chalamet in wonka 5il ragazzo e l airone 2timothee chalamet in wonka 3timothee chalamet in wonka 4Wish Wish c e ancora domani paola cortellesipaola cortellesi c e ancora domani 2c'e ancora domani 2il ragazzo e l airone di hayao miyazaki 8Wish Wish il ragazzo e l airone di hayao miyazakiil ragazzo e l airone di hayao miyazakiSuccede anche nelle migliori famiglie. Succede anche nelle migliori famiglie. Succede anche nelle migliori famiglie.

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...