bob marley one love

CIAK, MI GIRA! - MENTRE INFURIA LA GUERRA DEI FERRAGNEZ, IL CINEMA, VAI A CAPIRE PERCHÉ, FESTEGGIA VITA, OPERE E CANNONI D’ERBA DI BOB MARLEY IN UN BIOPIC DEFINITO MODESTO DA TUTTA LA CRITICA, “BOB MARLEY: ONE LOVE”, CHE VINCE IL WEEKEND DA NOI CON 1 MILIONE 207 MILA EURO. SOLO IERI HA INCASSATO 411 MILA EURO CON 53 MILA SPETTATORI. MAGARI IL RITORNO AL REGGAE E AI CANNONI CI PORTERÀ A RAGIONARE IN MANIERA DIVERSA ANCHE SUL DISASTRO POLITICO DEL PAESE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

bob marley: one love. 7

 

Mentre infuria la guerra dei Ferragnez, il cinema, vai a capire perché, festeggia vita, opere e cannoni d’erba di Bob Marley in un biopic definito modesto da tutta la critica, “Bob Marley: One Love” diretto da Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir e Lashana Lynch. Vince il weekend in America con 13, 5 milioni per un totale di 71 milioni di dollari e globale di 120 (mica male!) e vince il weekend da noi con 1 milione 207 mila euro. Solo ieri ha incassato 411 mila euro con 53 mila spettatori.

 

the zone of interest 7

Magari il ritorno al reggae e ai cannoni ci porterà a ragionare in maniera diversa anche sul disastro politico del paese. Secondo posto per il campione del cinema d’arte “La zona d’interesse” di Jonathan Glaser con Sandra Huller, 773 mila euro. Ieri incassava 305 mila euro portando al cinema 43 mila spettatori. “Past Lives” di Celine Song con i suoi amori impossibili e le 8000 vite precedenti da smaltire è terzo con 703 mila euro. Ieri incassava 269 mila euro per un totale di 2 milioni 73 mila euro. Ottimo risultato per un film che due tre anni fa sarebbe rimasto davvero al di fuori di ogni classifica.

emma e il giaguaro nero

Emma e il giaguaro nero” di Gilels De Maistre, con l’incassi di ieri, 279 mila euro, sale al quarto posto con un totale nel weekend di 570 mila euro. “Il potente anime “Demon Slayer – Kimetsu no yiaiba” è quinto con 482 mila euro. Ma in America è secondo con la bellezza di 11, 6 milioni di dollari. “Poor Things” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone è sesto con 446 mila euro per un totale di 8 milioni 16 mila euro. Un successo. “Night Swim”, l’horror con piscina assassina, è settimo con 425 mila euro. Ieri ha incassato solo 112 mila euro con 13 mila spettatori. Ottavo posto per “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi con Pilar Fogliati in versione uomo con nasone finto alla Pietro Castellitto, 365 mila euro per un totale di 1,1 milioni.

 

tutti tranne te

Lo seguono “Madame Web” con Dakota Johnson e Sydney Sweeney con 279 mila euro e “Volare” di e con Margherita Buy con 243 mila euro. Ieri ha incassato 100 mila euro con 15 mila spettatori. Non è andato bene. Vedo che il totale del weekend è più ricco del 40% rispetto a quello della settimana scorsa, che era proprio un mortorio. Scordavo di dirvi che la commedia sporcacciona “Tutti tranne te” con Sydney Sweeney e Glen Powell, con 25 milioni di dollari di budget, è arrivata a 200 milioni di dollari globali.

bob marley: one love. 5tutti tranne te 8tutti tranne te 9 tutti tranne te MADAME WEBwillem defoe poor things povere creature madame web 5madame web 7madame web 8madame web 9 mark ruffalo poor things povere creature emma stone poor things povere creature the zone of interest 4the zone of interest 5the zone of interest 6bob marley: one love. 3past lives emma e il giaguaro nero emma e il giaguaro neropast livespast lives bob marley: one love. 2past lives bob marley: one love. 4bob marley: one love. 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…