sonic 3 mufasa il re leone

CIAK, MI GIRA! – NON È CHE IL PUBBLICO ITALIANO STIA IMPAZZENDO PER “SONIC 3”, MA MANTIENE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA ANCHE AL SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE, CON 811 MILA EURO E 113 MILA SPETTATORI – MEGLIO DI “MUFASA – IL RE LEONE”, AL SECONDO POSTO CON 647 MILA EURO E 86 MILA SPETTATORI. TERZO POSTO PER “DIAMANTI” DI FERZAN OZPETEK, ORMAI IL CAMPIONE ITALIANO DELLE FESTE DI NATALE... – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Sonic 3

Non è che il pubblico italiano stia impazzendo per “Sonic 3”, ma certo mantiene il primo posto in classifica anche al secondo giorno di programmazione con 811 mila euro, 113 mila spettatori e un totale di 2 milioni 206 mila euro. Meglio di “Mufasa – Il re leone”, al secondo posto con 647 mila euro, 86 mila spettatori e un totalone di 16 milioni 307 mila euro che lo pone al terzo posto della classifica generale, ancora all’ombra di “Oceania 2”, primo con 19 milioni 812 mila euro.

 

Terzo posto per “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, ormai il campione italiano delle feste di Natale, 467 mila euro, 66 mila spettatori e un totale di 7 milioni 667. Quarto “Nosferatu”, remake-omaggio di Robert Eggers al capolavoro di Murnau con 341 mila euro, 43 mila spettatori e un totale di 915 mila euro. “Io e te dobbiamo parlare”, buddy buddy poliziesco con Siani e Pieraccioni diretto da Siani è quinto con 243 mila euro, 32 mila spettatori e un totale di 7 milioni 329 mila euro.

 

 

Mufasa – Il re leone

Si fa avanti “Maria” di Pablo Larrain, con Angelina Jolie come Maria Callas e Favino e Rohrwacher come camerieri badanti dell’ultima diva, sesto posto con 166 mila euro, 24 mila euro e un totale di 531 mila euro. “Oceania2” della Disney è settimo con 161 mila euro, 22 mila spettatori e un totalone di 19 milioni 812 mila euro.

 

“Conclave” di Edward Berger con i cardinali che si ammazzerebbero per diventare papa è ottavo con 137 mila euro e un totale di 3 milioni 584 mila euro. “Cortina Express” scivola al nono posto con 102 mila 13 mila spettatori e un totale di 3 milioni 584 mila euro. L’unica nuova commedia del 2025, “Dove osano le cicogne” di Fausto Brizzi con Angelo Pintus e Andrea Perroni è decimo con 76 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 376 mila euro.

 

 

DIAMANTI FERZAN OZPETEK

Tra i film usciti a Capodanno, “Better Man”, musical biopic di Robbie Williams, è 12° con 42 mila euro e un totale di 196 mila, il romantico “Le occasioni dell’amore” di Stephane Brizé con Alba Rohrwacher e Guillaume Canet 15° con 15 mila euro e un totale di 305 mila euro. Uscito in una sola sala, al Quattro Fontane di Roma, “Emilia Perez” di Jacques Audiard è 20° con 4 mila euro e un totale di 31 mila. Il piccolo film norvegese candidato all’Oscar “Armand” di Halfdan Ullmann Tønde con Renate Reinsve, forte della Camera d’Or a Cannes, è 27° con 1.872 euro, 10 sale.

 

cortina express - christian de sica lillo

In America la classifica del 1° gennaio vede primo “Mufasa” con 10 milioni di dollari per un totale di 138 milioni e un globale di 352. Ma ricordiamo che “Mufasa” costa la bellezza di 200 milioni+100 di lanci internazionali. “Sonic 3” è secondo con 8, 9 milioni per un totale di 160 e un globale di 234 milioni.

 

“Oceania 2” è terzo con 5, 1 milioni per un totale di 409 milioni e un globale di 905 milioni. “Nosferatu” di Robert Eggers è quarto con 4, 9 milioni di dollari con un totale di 53 milioni e un globale di 56. E il suo budget è di 50 milioni. 

Sonic 3cortina express - isabella ferraricortina express - christian de sicaSonic 3 Mufasa – Il re leone

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…