rinson jose cercapersone hezbollah

IL MOSSAD SA COME RENDERE TORBIDE LE ACQUE - IL SABOTAGGIO DEI CERCAPERSONE IN MANO A HEZBOLLAH SI ARRICCHISCE DI NUOVI MISTERI: DOVE DIAVOLO È FINITO L'INDIANO RINSON JOSE, TITOLARE DELLA SOCIETÀ BULGARA "NORTA LDT", ACCUSATA DI ESSERE COINVOLTA, CON L'UNGHERESE "BAC" E LA TAIWANESE "GOLD APOLLO", NELLA FORNITURA DEI DISPOSITIVI PER CONTO DELL'INTELLIGENCE ISRAELIANA? E PERCHÉ JOSE È SPARITO PROPRIO IN CONCOMITANZA CON LE RIVELAZIONI SULL'ATTACCO ALLE MILIZIE LIBANESI? LA POLIZIA NORVEGESE HA LANCIATO UN "AVVISO DI RICERCA INTERNAZIONALE" - LA MISTERIOSA TAIWANESE TERESA WU E IL TALE "MISTER TOM": TUTTI I PERSONAGGI DA FILM NELLA VICENDA - LA DAGO-RICOSTRUZIONE: TUTTO È NATO IN IRAN NEL 2020, CON L'UCCISIONE DI MOHSEN FAKHRIZADEH DA PARTE DEGLI 007...

Articoli correlati

DAGOREPORT - ECCO COME E NATA L'OPERAZIONE DEL MOSSAD SUI CERCAPERSONE ESPLOSI IN MANO ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Guido Olimpio per www.corriere.it

 

rinson jose

L’indagine sui cercapersone esplosivi è complicata, deve mettere insieme delle tessere non perfette. Al momento non è ancora possibile comporre il mosaico completo ma si possono avere delle indicazioni interessanti.

 

La polizia norvegese ha lanciato un avviso di ricerca internazionale per Rinson Jose, il cittadino d’origine indiana titolare della Norta LDT, una società con sede in Bulgaria, coinvolta nel giallo. Non è una nota “rossa”, ossia una richiesta d’arresto, ma un “appello” all’Interpol perché la persona venga ritrovata. [...] è la conseguenza [...] di una denuncia di scomparsa presentata alle autorità. Jose è infatti svanito dal 17 settembre. Secondo i suoi datori di lavoro (una compagnia di media) in quei giorni si trovava [...] negli Usa e da quel momento non ha più dato notizie.

 

Una sparizione coincisa con le prime rilevazioni sull’attacco contro l’Hezbollah e il network di ditte che avrebbero partecipato alla fornitura degli apparati. Un ruolo meglio definito dall’inchiesta condotta a Budapest.

 

[...] I servizi ungheresi hanno accertato alcuni passaggi rilevanti [...].

 

1) Il materiale destinato ai militanti libanesi avrebbe seguito la rotta Taiwan-Hong Kong-Beirut.

MEME SUI CERCAPERSONE DI HEZBOLLAH FATTI ESPLODERE DAL MOSSAD

2) Non è chiaro dove siano stati prodotti i “pezzi”.

 

3) La BAC, con uffici nella capitale magiara, e diretta dall’italiana Cristiana Barsony Arcidiacono ha ricevuto dalla Norta LDT nel periodo Marzo-Giugno 2023 oltre un milione di euro.

 

Successivamente sempre la BAC ha eseguito versamenti in favore della Gold Apollo, la compagnia di Taiwan che ha ideato i beeper ma che ha sempre negato di averli venduti [...]

 

4) Le autorità bulgare e ungheresi sostengono che i cercapersone non sono stati messi a punto nei loro paesi e non sono neppure transitati.

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 3

5) Non viene escluso che alcune delle figure finora emerse non sapessero quale fosse il vero obiettivo dell’operazione ma siano state “usate”. Da quando? Ricordiamo che la BAC e la Norta sono state aperte nella primavera del 2022 [...]

 

6)  [...] Teresa Wu. Indicata da alcuni come rappresentante della BAC a Taiwan, ruolo negato però dalla Arcidiacono secondo la quale è una dipendente della Gold Apollo.

 

La donna avrebbe avuto colloqui in videoconferenza con un certo Mister Tom, interlocutore che sosteneva di essere in Austria e parte delle presunte trattative.

 

Diversa la versione raccolta dalla CNN. La signora Wu è una ex dipendente della Gold Apollo ed ha aperto una sua impresa sull’isola: un testimone ha ipotizzato che stesse operando per conto della BAC.

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 4

Secondo la ricostruzione del New York Times l’intelligence israeliana [...] ha costituito un reticolo. E poichè [Hezbollah] è soggetta ad embargo è probabile che il mediatore [...] abbia cercato canali più riservati e sia finito nella trappola.

 

[...] Fonti libanesi hanno svelato alla CNN dettagli sui cercapersone.

 

La carica è stata nascosta all’interno di batterie al litio, una modifica sofisticata che sarebbe sfuggita ad ogni controllo. Cinque gli elementi del congegno: la fonte di energia, l’innesco, il detonatore, la sostanza detonante e la «custodia». [...]

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 2esplosione dei cercapersone degli hezbollah 6meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossadesplosione dei cercapersone degli hezbollah 5esplosione dei cercapersone degli hezbollah 9esplosione dei cercapersone degli hezbollah 8meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 5

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....