rinson jose cercapersone hezbollah

IL MOSSAD SA COME RENDERE TORBIDE LE ACQUE - IL SABOTAGGIO DEI CERCAPERSONE IN MANO A HEZBOLLAH SI ARRICCHISCE DI NUOVI MISTERI: DOVE DIAVOLO È FINITO L'INDIANO RINSON JOSE, TITOLARE DELLA SOCIETÀ BULGARA "NORTA LDT", ACCUSATA DI ESSERE COINVOLTA, CON L'UNGHERESE "BAC" E LA TAIWANESE "GOLD APOLLO", NELLA FORNITURA DEI DISPOSITIVI PER CONTO DELL'INTELLIGENCE ISRAELIANA? E PERCHÉ JOSE È SPARITO PROPRIO IN CONCOMITANZA CON LE RIVELAZIONI SULL'ATTACCO ALLE MILIZIE LIBANESI? LA POLIZIA NORVEGESE HA LANCIATO UN "AVVISO DI RICERCA INTERNAZIONALE" - LA MISTERIOSA TAIWANESE TERESA WU E IL TALE "MISTER TOM": TUTTI I PERSONAGGI DA FILM NELLA VICENDA - LA DAGO-RICOSTRUZIONE: TUTTO È NATO IN IRAN NEL 2020, CON L'UCCISIONE DI MOHSEN FAKHRIZADEH DA PARTE DEGLI 007...

Articoli correlati

DAGOREPORT - ECCO COME E NATA L'OPERAZIONE DEL MOSSAD SUI CERCAPERSONE ESPLOSI IN MANO ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Guido Olimpio per www.corriere.it

 

rinson jose

L’indagine sui cercapersone esplosivi è complicata, deve mettere insieme delle tessere non perfette. Al momento non è ancora possibile comporre il mosaico completo ma si possono avere delle indicazioni interessanti.

 

La polizia norvegese ha lanciato un avviso di ricerca internazionale per Rinson Jose, il cittadino d’origine indiana titolare della Norta LDT, una società con sede in Bulgaria, coinvolta nel giallo. Non è una nota “rossa”, ossia una richiesta d’arresto, ma un “appello” all’Interpol perché la persona venga ritrovata. [...] è la conseguenza [...] di una denuncia di scomparsa presentata alle autorità. Jose è infatti svanito dal 17 settembre. Secondo i suoi datori di lavoro (una compagnia di media) in quei giorni si trovava [...] negli Usa e da quel momento non ha più dato notizie.

 

Una sparizione coincisa con le prime rilevazioni sull’attacco contro l’Hezbollah e il network di ditte che avrebbero partecipato alla fornitura degli apparati. Un ruolo meglio definito dall’inchiesta condotta a Budapest.

 

[...] I servizi ungheresi hanno accertato alcuni passaggi rilevanti [...].

 

1) Il materiale destinato ai militanti libanesi avrebbe seguito la rotta Taiwan-Hong Kong-Beirut.

MEME SUI CERCAPERSONE DI HEZBOLLAH FATTI ESPLODERE DAL MOSSAD

2) Non è chiaro dove siano stati prodotti i “pezzi”.

 

3) La BAC, con uffici nella capitale magiara, e diretta dall’italiana Cristiana Barsony Arcidiacono ha ricevuto dalla Norta LDT nel periodo Marzo-Giugno 2023 oltre un milione di euro.

 

Successivamente sempre la BAC ha eseguito versamenti in favore della Gold Apollo, la compagnia di Taiwan che ha ideato i beeper ma che ha sempre negato di averli venduti [...]

 

4) Le autorità bulgare e ungheresi sostengono che i cercapersone non sono stati messi a punto nei loro paesi e non sono neppure transitati.

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 3

5) Non viene escluso che alcune delle figure finora emerse non sapessero quale fosse il vero obiettivo dell’operazione ma siano state “usate”. Da quando? Ricordiamo che la BAC e la Norta sono state aperte nella primavera del 2022 [...]

 

6)  [...] Teresa Wu. Indicata da alcuni come rappresentante della BAC a Taiwan, ruolo negato però dalla Arcidiacono secondo la quale è una dipendente della Gold Apollo.

 

La donna avrebbe avuto colloqui in videoconferenza con un certo Mister Tom, interlocutore che sosteneva di essere in Austria e parte delle presunte trattative.

 

Diversa la versione raccolta dalla CNN. La signora Wu è una ex dipendente della Gold Apollo ed ha aperto una sua impresa sull’isola: un testimone ha ipotizzato che stesse operando per conto della BAC.

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 4

Secondo la ricostruzione del New York Times l’intelligence israeliana [...] ha costituito un reticolo. E poichè [Hezbollah] è soggetta ad embargo è probabile che il mediatore [...] abbia cercato canali più riservati e sia finito nella trappola.

 

[...] Fonti libanesi hanno svelato alla CNN dettagli sui cercapersone.

 

La carica è stata nascosta all’interno di batterie al litio, una modifica sofisticata che sarebbe sfuggita ad ogni controllo. Cinque gli elementi del congegno: la fonte di energia, l’innesco, il detonatore, la sostanza detonante e la «custodia». [...]

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 2esplosione dei cercapersone degli hezbollah 6meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossadesplosione dei cercapersone degli hezbollah 5esplosione dei cercapersone degli hezbollah 9esplosione dei cercapersone degli hezbollah 8meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…