vasco rossi

IL 20 APRILE 1984 VASCO ROSSI FINI’ IN CARCERE PER DROGA: 22 GIORNI DI CELLA DURANTE I QUALI IL ROCKER DI ZOCCA FU MASSACRATO DALLA STAMPA - BARBARA COSTA: “UNA COLATA DI FANGO CONTRO VASCO CHE NON SI CAPISCE SE NON CON IL LIVORE DI CHI LA GETTAVA ADDITANDO VASCO MALE ASSOLUTO. I GIORNALI FACEVANO NOTARE CHE ‘I FAN LO HANNO ABBANDONATO’, ‘È UNO CHE PENSA SOLO AI SOLDI’, ‘UNO SPREGIUDICATO PERSONAGGIO’, ‘SGRADEVOLE COME LE SUE CANZONI’, ‘SGUAIATE, E CANTATE NEL MODO PIÙ SGUAIATO POSSIBILE’. POI VASCO NEL 1984 FA UN CONCERTO A MILANO, I GIORNALISTI ACCORRONO, E COSA SENTONO? LE FAN CHE GLI URLANO ‘SEI IL NOSTRO CICCIOLINO!’”

Barbara Costa per Dagospia

 

vasco rossi (4)

“Vasco vecchio rinc*glionito cacasotto drogato di m*rda”. È così: ci sono persone a cui viene duro, e godono, solo insultando via social, e in nessun altro modo. Sono gli eredi frustrati di chi, il 20 aprile 1984, 40 anni fa, frustrato dava del “drogato di m*rda” a Vasco e belante esultava a saperlo dentro per droga. Dice Vasco: “In Italia l’invidia si coltiva come un valore, insieme al vittimismo”, e io lo so da chi Vasco è invidiato: dai peni in coma, e dai clitoridi con la muffa.

 

vasco rossi (8)

L’invidia che si illude di scalfire il Vasco rockstar è anche spiegabile – se non c’hai gli attributi di super vivere secondo un tuo sistema, come fa lui – ma quella che attacca il Vasco uomo… pure: se oggi schiuma davanti a un 72enne che regge il palco come meglio di lui solo Jagger, scopro che Vasco era invidiatissimo fin da giovane rocker, e ultra testosteronico.

 

vasco rossi stampa sera 1984

Leggo ciò che scrivevano, i giornalisti, su Vasco, nel 1984, nei 22 giorni di prigionia, e che ci trovo? Bile su bile, contro un Vasco che manco avesse sgozzato un figlio, o detto tr*ia a qualcuna. Ci sono giornalisti che si appostano fuori dal carcere dove sta Vasco, e che ci vogliono far credere ci sia? Invece di (verissime) scritte "Vasco Libero", si vantano credibili e felici di notare che “i fan lo hanno abbandonato, ci stanno 4 ragazzi soltanto”, che fermi lì, stavano, aspettando te giornalista, stavano, e per far che? Per parlar male di Vasco, e come no! “Chi è Vasco Rossi? Non ci interessa. È uno che pensa solo ai soldi”.

 

vasco rossi 20 aprile 1984

E si continua con qualunque porcheria: Vasco è “uno spregiudicato personaggio”, “sgradevole come le sue canzoni”, “sguaiate, e cantate nel modo più sguaiato possibile”, e poteva mancare il commento triviale? State lontani da Vasco, che lui, di persona, è “inaspettatamente femmineo”. Vasco, uscito dal carcere, fa il tutto esaurito, nei concerti, ma niente, per i giornali, “Vasco va al minimo, è iniziata la parabola discendente”. Ma dove stanno, ora, quelli sicuri, allora, che “Vasco si sta esaurendo, non può durare, domani avrà il ricordo di questo ‘splendido’ successo”? Si sono scavati la fossa, in compagnia di chi, a Vasco, “sputava per strada”, e a chi “Vasco è il terzo, dopo Tortora, e Califano…”?

vasco rossi su x

 

Una colata di fango contro Vasco che non si capisce se non con il livore di chi la gettava additando Vasco male assoluto, e parandosi il c*lo che, tolta a lui la celebrità, si sarebbe aggiustata la società. Vedo che nel 2024 si fa la fila, a omaggiarlo, e ci credo: ne avete, da farvi perdonare! Ma mai come quel tale/ quel tale che scrive sul giornale, “Vasco Rossi ebete, rottame umano, barbone, orrido allo stato brado…”.

 

vasco rossi la nazione 1984

Mi viene il vomito. Meglio della signora Novella, la mamma di Vasco, non si poteva rispondergli: “Egregio Signor Nantas Salvalaggio, io non le auguro mai di dover leggere simili atroci bestiali e gratuite offese sul conto dei suoi figli. Deve essere già tanto triste guadagnarsi la vita come fa lei”.

 

Ma il colmo arriva dalle giornaliste: non poche sbavano appresso a Vasco, scrivendone ritratti fedeli alle intenzioni. Senti l’inviata del settimanale per sole donne "Amica", nel 1985 è tutta miele, e squittii amorosi: Vasco ha “lo sguardo ruvido, la bocca golosa, gli occhi celeste indifeso di un bambino che esce alla vita… scruto tra le pieghe del divano giarrettiere dimenticate… annuso il ricordo di una presenza di femmina… a Vasco le donne piace plagiarle”.

vasco rossi (5)

 

Ci sono giornalisti che lamentano che, ieri come oggi, “Vasco con noi parla poco e malvolentieri”: ah sì? E che diavolo vi deve dire? Ditemi un po’ voi: quand’è che Vasco ha avuto bisogno di vendersi per vendere? Volete fare un buon pezzo? Magari letto? Andategli a domandare di quella volta che “…Claudio Baglioni mi chiese di fargli l’autografo per due sue amiche…”. O delle sue feste di Punto Radio – la radio creata da Vasco – “h. 15 in poi…”.

vasco se ti potessi dire

 

Oppure di Vasco che sta con Patty Pravo, “e tocca il sedere a un’altra”, ma a Patty mica dispiace. E di Vasco che “dopo i concerti, facevo sesso con le fan. Per me era facile, e per loro una bella occasione”. Non è un maschio adorabile? Con Vasco in galera, in radio passa Vasco che canta “…va bene, va bene così”. Ma cosa vuoi che sia una canzone.

 

Vasco "suona" gli stadi. E morde al clitoride. Non fa morali, e non lancia messaggi. Ha le p*lle di non rompere le p*lle insegnando come si deve vivere. In Italia il ROCK È LUI. È questo che ve lo fa invidiare. Ma Vasco un po’ lo invidio anch’io. Per i suoi testi "asciugati", e per quel che si può permettere in "Se ti potessi dire".

vasco rossi xv premio del vittoriale

 

La prima volta che l’ho ascoltata, giuro, l’avrei strozzato. E pure la seconda. Io a una tale sfida ai demoni non mi salvo. Vasco nel 1984 fa un concerto a Milano, i giornalisti accorrono, e cosa sentono, e ci fanno il titolo? Le fan che gli urlano “sei il nostro Cicciolino!”. Ma… Cicciolino Vasco?! Mi sono persa tutto, accidenti all’anagrafe! Devo proprio chiamare Ilona. Standing Ovation.

vasco rossi stampa 1984vasco rossi (3)vasco rossi stampavasco rossi massimo rivavasco rossi 2vasco rossi (1)vasco rossi dischi anni 80vasco rossi primi anni 80vasco rossi boy 1984vasco rossi ph fb (1)vasco rossi igvasco rossi patty pravovasco rossi (9)vasco rossi amica 1985vasco rossi (6)vasco rossi 1985vasco rossi amica ph toni thorimbertvasco rossivasco rossi 1984vasco rossi cicciolinovasco rossi siamo quivasco rossi (7)vasco rossi 3vasco rossi anni 80vasco rossi 1984 (1)vasco rossi 1982vasco rossi ph fbvasco rossi tutto maggio 1984vasco rossi 1vasco rossi la nazione 20 aprile 1984vasco rossi ph x

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO