sintomi del cancro

CI SONO NOVE SINTOMI DEL CANCRO CHE VENGONO SPESSO IGNORATI: DALLA STANCHEZZA CRONICA ALLA PERDITA DI PESO IMPROVVISA, FINO AI RIGONFIAMENTI DI GAMBE E PIEDI - NIENTE ALLARMISMI: QUESTI EPISODI POSSONO DERIVARE DA DECINE DI ALTRE CAUSE, ANCHE INNOCUE. MA NON VANNO PRESI SOTTO GAMBA. COME I DOLORI LOCALIZZATI E I MAL DI TESTA CHE DURANO GIORNI, SOPRATTUTTO SE NON PASSANO DOPO AVER PRESO FARMACI SPECIFICI

 

http://remedist.net

 

stanchezza cronicastanchezza cronica

Mentre alcuni sintomi del cancro sono talmente evidenti da non poter essere ignorati, ne esistono altri meno lampanti, e dunque meno allarmanti. In questo articolo troverete elencati nove sintomi del cancro troppo spesso ignorati.

 

La stanchezza cronica

 

Secondo l'American Cancer Society, la stanchezza cronica, quella che non si risolve col sonno, non è legata allo stress della routine quotidiana, ma può essere un segno di leucemia, cancro al colon o cancro allo stomaco. Ma evitiamo gli allarmismi, la fatica cronica, così come qualsiasi altro problema presente in questo elenco, è soltanto un possibile sintomo del cancro, non una diagnosi.

perdita di pesoperdita di peso

 

La perdita di peso improvvisa

 

Simile alla stanchezza cronica, la perdita di peso improvvisa e inspiegabile può essere un grave sintomo, ma viene spesso ignorata. Se hai mantenuto intatte le tue abitudini e la tua routine quotidiana, una perdita di peso repentina potrebbe essere il campanello d’allarme per un tumore alle prime fasi, tra cui esofago, polmoni, pancreas e stomaco.

 

Dolore

 

doloredolore

Il dolore localizzato può essere l’effetto di una molteplicità di cause, molte delle quali non gravi. Ma se non se va con i farmici potrebbe essere qualcosa di più. Secondo l'American Cancer Society, il mal di schiena può essere un segno di cancro al colon o cancro ovarico, mentre un lungo mal di testa che produce dolore per diversi giorni senza sollievo può essere un segno di cancro al cervello. Inoltre, anche il tumore alle ossa e ai testicoli spesso producono forti dolori nelle prime fasi di sviluppo.

 

Rigonfiamenti

rigonfiamentirigonfiamenti

 

I noduli spesso vengono associati al cancro al seno o ai testicoli, ma possono verificarsi in qualsiasi zona del corpo, indipendentemente dal sesso. Se si rileva la presenza di un nodulo o una massa sotto la pelle, il miglior piano d'azione è agire, subito.

 

Gonfiore ai piedi

 

macchie bianchemacchie bianche

Ecco uno dei sintomi maggiormente ignorati. Secondo l’Anderson Cancer Center dell'Università del Texas un piede o una gamba gonfi, accompagnati da dolore e/o perdite vaginali potrebbero essere sintomo di cancro all’utero.

 

 

Macchie bianche in bocca

 

cambiamenti della pellecambiamenti della pelle

Secondo l’Anderson Cancer Center, la leucoplachia, presente soprattutto ai fumatori, è una condizione precancerosa contrassegnata da diverse macchie bianche all'interno della bocca e delle gengive.

 

Cambiamenti della pelle

 

Spesso i cambiamenti della pelle vengono attribuiti alla troppa esposizione al sole o all’irreversibile processo d’invecchiamento. In realtà, ogni lentiggine, neo o verruca che cambi forma o colore deve attirare la vostra attenzione.

 

Cambiamento nelle abitudini al bagno

 

Hai notato cambiamenti nelle abitudini alla toilette? Senti il bisogno di urinare più frequentemente (o meno) di prima? Potrebbe trattarsi di un segno precoce di cancro alla vescica o alla prostata.

abitudini al bagnoabitudini al bagno

 

Febbre prolungata

 

febbre prolungatafebbre prolungata

Una leggera febbre può essere benissimo ignorata, ma diventa prolungata nel tempo può servire come segnale di avvertimento per una potenziale minaccia. Molti tumori come leucemie e linfomi vanno ad aggredire il sistema immunitario, così il corpo cerca di combattere l'infezione, reagendo tra le altre cose con la febbre. L'American Cancer Society incoraggia a non ignorare una febbre lunga e che non passa con i comuni rimedi.

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…