mike tyson

“A VOLTE IL DOLORE È TALMENTE LANCINANTE CHE NON RIESCO A PARLARE” – MIKE TYSON RIVELA DI SOFFRIRE DI SCIATICA DOPO CHE LE FOTO IN SEDIA A ROTELLE AVEVANO ALLARMATO I FAN. A LUGLIO L’EX PUGILE AVEVA CONFESSATO DI NON CREDERE GLI RESTASSE MOLTO TEMPO DA VIVERE. POI LE FOTO MENTRE SI APPOGGIAVA A UN BASTONE E QUELLE IN CARROZZINA AVEVANO FATTO PRESAGIRE IL PEGGIO. MA PARE CHE I MALESSERI SIANO TUTTI LEGATI ALL’INFIAMMAZIONE (OLTRE AL FATTO CHE HA PIPPATO E FUMATO QUALUNQUE COSA IN NATURA)…

Simona Marchetti per www.corriere.it

 

mike tyson

A luglio Mike Tyson aveva allarmato i fan, confessando — in una puntata del suo podcast «Hotboxin» — di non credere che gli restasse ancora molto tempo da vivere («Quando mi guardo allo specchio e vedo quelle piccole macchie sul mio viso, dico: “Wow. Ciò significa che la mia data di scadenza si avvicina molto presto”»). Un mese più tardi le sue foto sulla sedia a rotelle in aeroporto e poi ancora mentre camminava sorreggendosi con un bastone avevano fatto il giro del mondo, alimentando le voci sulle sue preoccupanti condizioni di salute.

 

Splendida forma

mike tyson

All’epoca l’ex campione dei pesi massimi aveva spiegato di soffrire di sciatica, ma visto che i pettegolezzi non si placavano, ha deciso di raccontare una volta per tutte come stanno realmente le cose. «Soffro di sciatica e ogni tanto divampa — ha detto il 56enne in un’intervista a Newsmax Tv —. Quando si presenta in forma acuta, non riesco nemmeno a parlare. Grazie a Dio è l’unico problema di salute che ho, sono in splendida forma».

 

Dolore da lieve a lancinante

Come ha spiegato Maurizio Fornari, responsabile di Neurochirurgia all’Istituto Humanitas di Milano, in un’intervista al Corriere della Sera, «la sciatica è l’infiammazione del nervo sciatico e indica che è in corso un’irritazione di una radice nervosa nella parte bassa della schiena. Il dolore tipico, infatti, ha origine nella zona lombare e scende lungo il nervo sciatico, passando lungo il gluteo e la gamba, fino a raggiungere il piede. In genere, il dolore interessa un solo lato del corpo e ha un’intensità che varia da lieve a lancinante».

 

Una vita di eccessi

mike tyson marijuana 5

Nel 2005 Tyson fu costretto al ritiro dal ring proprio a causa dei dolori alla schiena, che andarono a sommarsi a una vita di eccessi e sregolatezze, fra cui anche problemi di droga.

mike tyson marijuana 6mike tyson marijuana 2mike tyson marijuana 1mike tyson funghetti allucinogeni IL BALLETTO DI MIKE TYSON TRAVESTITO DA APEmike tyson e i piccioni 7 mike tyson e i piccioni. mike tyson 1mike tyson e i piccionimike tyson 4mike tyson 3mike tyson e i piccioni 5mike tyson marijuana 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…