violenza domestica 6

FAIDE RUSTICANE – AD ALCAMO, IN PROVINCIA DI TRAPANI, UN PREGIUDICATO DI 39 ANNI VUOLE OSTACOLARE LA STORIA D’AMORE DEL FIGLIO 18ENNE E DECIDE DI SEQUESTRARE LA SUA FIDANZATINA, MINACCIANDOLA DI MORTE – L’UOMO, ARRESTATO CON L’ACCUSA DI SEQUESTRO DI PERSONA, IN UN’ALTRA OCCASIONE SI ERA PRESENTATO A CASA DELLA RAGAZZA MINACCIANDOLA E RUBANDOLE IL TELEFONO…

Salvo Fallica per www.corriere.it

 

Ad Alcamo, grosso centro del Trapanese, per ostacolare la storia d’amore del figlio di 18 anni, un uomo sarebbe giunto sino al sequestro della fidanzata, ancora minorenne. I carabinieri — che hanno oggi comunicato la vicenda — hanno arrestato un pregiudicato di 39 anni con l’accusa di sequestro di persona.

 

L’uomo non avrebbe per nulla gradito la storia d’amore del giovanissimo figlio al punto che l’avrebbe ostacolata ad oltranza, giungendo anche a minacciare di morte la ragazza.

ALCAMO

Il figlio, stanco dei continui divieti e degli atteggiamenti paterni, ha preso la decisione di denunciare il padre. Durante l’indagine, i carabinieri hanno scoperto che il trentanovenne si trovava alla guida della propria autovettura con a bordo la fidanzata del figlio, alla quale avrebbe impedito di scendere.

 

Sempre in quell’occasione l’uomo avrebbe chiamato il figlio al telefono avvisandolo di quanto stava facendo e che, se non avesse interrotto la storia d’amore, non l’avrebbe più rivista. I carabinieri hanno verificato altri episodi: in un’altra occasione l’uomo si sarebbe recato a casa della giovane fidanzata del figlio minacciandola di morte e rubandole il telefono.

 

Il pregiudicato è stato arrestato su disposizione della Procura di Trapani e per lui si sono aperte le porte del carcere «Pietro Cerulli: ma in sede di udienza di convalida il Gip ha sottoposto il trentanovenne alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"