gianluca festa

DOVE C'E' FESTA, C'E' PARTY - AD AVELLINO, IL SINDACO GIANLUCA FESTA SI VA AD “ASSEMBRARE” CON CENTINAIA DI RAGAZZI IN STRADA (MOLTI DEI QUALI SENZA MASCHERINA) PER FARE BALDORIA - INVECE DI RIPORTARE UN PO' DI ORDINE, SI E’ MESSO A SCATTARE SELFIE E A CANTARE CORI DA STADIO CONTRO I SALERNITANI - UN RAGAZZO GLI PORTA ADDIRITTURA UNA BOTTIGLIA DI VINO, SI INGINOCCHIA DI FRONTE A LUI, CHE PARTECIPA ALLA GAG DIVERTITO - VIDEO

 

 

GIANLUCA FESTA

 

Selvaggia Lucarelli per https://www.tpi.it/

 

Quando si dice “nomen omen”. Il sindaco di Avellino Gianluca Festa non si è sottratto alla festa, sabato sera, e anziché invitare i ragazzi che si erano riversati in massa in via dei Conciliis a mantenere le distanze , ha partecipato ai cori “Noi non siamo salernitani” insieme a centinaia di giovani, molti dei quali senza mascherina. E proprio con i ragazzi senza mascherina che urlano e saltano, il sindaco stesso si è messo a scattare selfie col suo telefono. I video che stanno girando questa mattina sono impietosi. 

 

AVELLINO - IL SINDACO GIANLUCA FESTA FA BALDORIA IN PIAZZA CON I RAGAZZI IN BARBA ALLE REGOLE ANTI CORONAVIRUS

Proprio Festa assiste al caos e si lascia circondare e assalire dalla folla esagitata piazzandosi anche al centro della strada come a dirigere le danze, un ragazzo senza mascherina gli porta addirittura una bottiglia di vino, si inginocchia di fronte a lui, che partecipa alla gag divertito (il vetro sarebbe vietato, per giunta).

 

AVELLINO - IL SINDACO GIANLUCA FESTA FA BALDORIA IN PIAZZA CON I RAGAZZI IN BARBA ALLE REGOLE ANTI CORONAVIRUS 2

Si sentono i cori “Dai Gianluca portaci da bere”. Se tutto non fosse già abbastanza surreale, a questo va aggiunto il pregresso: lo stesso Festa aveva istituito la maxi isola pedonale in cui sabato sera festeggiava per evitare assembramenti tra i giovani che escono la sera. Non solo, aveva dichiarato con tono minaccioso: “Sarà obbligatorio il monouso, divieto di vendita del vetro dopo le 21, voglio dare fiducia ai nostri giovani, NON DELUDETEMI, ci sarà anche io venerdì e sabato a verificare, per testimoniare VISIVAMENTE che siamo bravi”.

 

AVELLINO - IL SINDACO GIANLUCA FESTA FA BALDORIA IN PIAZZA CON I RAGAZZI IN BARBA ALLE REGOLE ANTI CORONAVIRUS 3

Un verifica così puntigliosa che il sindaco si è finto uno di loro per studiare bene la situazione, a quanto pare. Da notare anche che lo stesso sindaco Festa, insieme al sindaco Luigi De Magistris, aveva criticato l’ordinanza di De Luca sul divieto di consumo di alcolici dopo le 22,00 fuori dai locali (i suoi rapporti con il governatore della Campania, che è originario proprio di Salerno, non sono idilliaci).

 

Fatto sta che le immagini degli assembramenti senza mascherina e con la complicità del sindaco irriteranno non poco (e giustamente) Vincenzo De Luca, così come molti avellinesi che stamattina commentavano criticamente le immagini del sindaco Festa- che -fa -festa. Lo stesso sindaco sobrio, composto, che durante l’epidemia si auto-celebrava in un video così costruito: lui che camminava nella città vuota ripreso da un drone e la musica in sottofondo “We are the champions”. In effetti, il suo sabato sera, ieri, sembrava la finale di una Champion’s league. Si attendono i lanciafiamme.

AVELLINO - IL SINDACO GIANLUCA FESTA FA BALDORIA IN PIAZZA CON I RAGAZZI IN BARBA ALLE REGOLE ANTI CORONAVIRUS 4AVELLINO - IL SINDACO GIANLUCA FESTA FA BALDORIA IN PIAZZA CON I RAGAZZI IN BARBA ALLE REGOLE ANTI CORONAVIRUS 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…