il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici voghera

FERMI TUTTI! AGLI ATTI DELL’INCHIESTA SULL’OMICIDIO DI YOUNS EL BOUSSETTAOUI A VOGHERA C’È UN VIDEO IN CUI SI VEDE IL MAROCCHINO AVVICINARE MASSIMO ADRIATICI E COLPIRLO CON UN PUGNO - NELLE IMMAGINI SI VEDE L’ASSESSORE LEGHISTA CHE MOSTRA LA PISTOLA E SEMBRA TIRARLA FUORI DAI PANTALONI, MENTRE PARLA AL TELEFONO CON LA POLIZIA. POI LA VITTIMA GLI DÀ UNA MANATA E LUI CADE A TERRA. BOUSSETTAOUI SEMBRA PROVARE A RACCOGLIERE QUALCOSA, MA LA DOMANDA È: QUANDO HA SPARATO ADRIATICI? SUBITO DOPO LA COLLUTTAZIONE? OPPURE HA ASPETTATO? E PERCHÉ PASSEGGIAVA PER VOGHERA CON UNA CALIBRO 22 IN TASCA? - IL PM CHIEDE LA CONFERMA DEI DOMICILIARI: C'È IL PERICOLO DI REITERAZIONE DEL REATO - LA SORELLA DELLA VITTIMA: “VOGLIAMO GIUSTIZIA. L’ASSASSINO SI TROVA A CASA SUA, DORME BELLO RIPOSATO. DOV’È LA LEGGE? SIAMO IN ITALIA O IN UNA FORESTA?” – IL VIDEO

IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE DI YOUNS EL BOUSSETTAOUI A MASSIMO ADRIATICI

massimo adriatici 2

VIDEO: LA SORELLA DI YOUNS EL BOUSSETTAOUI PARLA A “ZONA BIANCA”

https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/mediasetplay/zonabianca/voghera-intervista-sorella-39enne-ucciso-piazza_SE000000001308_a25454

Voghera, l'assessore aggredito dalla vittima: gli istanti prima della sparatoria

Da www.repubblica.it*

*A cura di Sandro De Riccardis

 

Il video di una telecamera di videosorveglianza mostra il momento in cui l’assessore Massimo Adriatici e il marocchino Youns El Boussetai litigano vicino al bar Ligure a Voghera. Il marocchino si avvicina, l’assessore mostra la pistola e sembra tirarla fuori dai pantaloni, mentre parla al telefono con la polizia. Poi il 39enne dà una manata ad Adriatici che cade a terra. In quel momento sembra che il colpo non sia ancora sparato e che la vittima venga colpita quando il politico è già a terra.

il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici

 

Ucciso in piazza: pm chiede conferma domiciliari assessore 
(ANSA)
- VOGHERA (PAVIA), 22 LUG - Il pm di Pavia, Roberto Valli, ha chiesto la conferma degli arresti domiciliari per Massimo Adriatici, l'assessore che l'altra sera ha ucciso con un colpo di pistola un immigrato.

Ucciso in piazza: per indagato pericolo reiterazione
(ANSA) 
- VOGHERA (PAVIA), 22 LUG - La procura di Pavia, che indaga sull'omicidio del cittadino di origini marocchine Youns El Boussettaoui, ha chiesto la conferma degli arresti domiciliari per l'assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici per il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. Domani il politico comparirà davanti al gip. (ANSA).

Da www.ansa.it

 

Agli atti dell'inchiesta sull'omicidio del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c'è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l'immigrato avvicina l'assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. Le immagini mostra l'assessore cadere a terra, ma non il momento in cui spara alla vittima.

 

sparatoria a voghera

Subito dopo lo si vede rialzarsi ed essere avvicinato da un paio di persone. Dal video non è chiaro, invece, il momento in cui Adriatici, ora ai domiciliari per eccesso colposo di legittima difesa, impugna l'arma.

 

la sorella di youns el boussettaoui a zona bianca

"La mia bambina mi ha chiesto: 'come è uscito quel colpo?'. Se capisce una bambina come non possono capirlo i magistrati": è la sorella di Youns El Boussettaoui, l'uomo ucciso in piazza a Voghera dall'assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici che si trova ai domiciliari, intanto a parlare. Lo sfogo della donna avviene davanti al bar dove è accaduto l'omicidio.

YOUNS EL BOSSETTAOUI - UCCISO DA MASSIMO ADRIATICI

 

"Era mio fratello - racconta - Pensate se avessero ucciso un fratello vostro". "Vogliamo giustizia - aggiunge suo marito - Giustizia, e che sia giustizia per tutti".

 

"Gli hanno sparato in piazza - ha detto la donna a Zona Bianca su Retequattro - davanti a tantissime persone. L'assassino si trova a casa sua, dorme bello riposato. Dove è la legge in questa Italia? ", "ma siamo in Italia o in una foresta?" ha detto in lacrime. "Aveva un fucile, aveva una pistola in mano mio fratello?

 

Rispondetemi! No, mio fratello non aveva nessuna arma in mano. È stato ammazzato - ha aggiunto - davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua. Io voglio sapere se qua in Italia ammazzare o sparare è una cosa legale". Sapeva che Youns dormiva per strada. "Si sente più tranquillo a dormire sulle panchine.

YOUNS EL BOSSETTAOUI - UCCISO DA MASSIMO ADRIATICI

 

L'altro giorno l'ha visto mio marito, è venuto a prenderlo" ha raccontato. Comunque la famiglia ha cercato di aiutarlo: "Abbiamo chiamato i carabinieri a Livorno Ferraris (in provincia di Vercelli, ndr), possono testimoniare. L'abbiamo portato all'ospedale ma è scappato dall'ospedale. I carabinieri di Livorno Ferraris hanno chiamato i carabinieri di Voghera per poter prendere Youns, non perché fa male a qualcuno, è per lui, per difendere mio fratello".

 

la sorella di youns el boussettaoui a zona bianca 2

Youns El Bossettaoui "andava curato, non ucciso, perché non faceva male a nessuno ed era malato", ha detto l'avvocato Debora Piazza che con il collega Marco Romagnoli difende i familiari dell'immigrato ucciso in piazza a Voghera dall'assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici. "Non siamo nemmeno stati avvisati dell'autopsia - ha spiegato il legale - perché pensavano non avesse parenti che invece sono tutti italiani".

 

il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 4

"Se uno ha il porto d'armi come accade a 1,3 milioni di italiani certificati da questura e prefettura, sì", è normale andare in giro con un'arma. Così il leader della Lega, Matteo Salvini ha risposto a una domanda di Agorà su Rai 3, sulla vicenda di Voghera che ha coinvolto un assessore leghista. Incalzato sulla 'opportunità' di andare armati ad esempio al bar, Salvini ha aggiunto: "Allora bisogna prendersela con questori e prefetti di mezza Italia che dopo lunghe e severe indagini, concedono il porto d'armi, che è sempre l'ultima delle vie di uscita".

massimo adriatici 1

il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 5il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 2il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 3il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 8

la sorella di youns el boussettaoui a zona bianca la sorella di youns el boussettaoui a zona bianca la sorella di youns el boussettaoui a zona bianca la sorella di youns el boussettaoui a zona biancaMASSIMO ADRIATICI sparatoria a voghera matteo salvini difende massimo adriatici youns el boussetaouimassimo adriaticila sorella di youns el boussettaoui a zona bianca 2LA LITE TRA MASSIMO ADRIATICI E YOUNS EL BOSSETTAOUI - 2 DI 2LA LITE TRA MASSIMO ADRIATICI E YOUNS EL BOSSETTAOUI - 1 DI 2la sorella di youns el boussettaoui a zona bianca

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…