ALMENO IN FRANCIA HANNO LA SCUSA DEI SABOTATORI: IN ITALIA L’ALTA VELOCITÀ SI FERMA PER GUASTO – TRA ROMA E NAPOLI LA CIRCOLAZIONE È RALLENTATA, CON RITARDI CHE SUPERANO I 50 MINUTI, PER UN PROBLEMA SULLA LINEA – L’EX SEGRETARIO DEL PD, PIER LUIGI BERSANI, IRONIZZA: “NELLA TOTALE INCONSAPEVOLEZZA DI SALVINI, IN ITALIA SI STANNO SVOLGENDO LE ‘OLIMPIADI DEL VIAGGIATORE’. LO ASPETTIAMO PER LE PREMIAZIONI…”
Estratto da www.repubblica.it
IL TWEET DI PIERLUIGI BERSANI SUI RITARDI AI TRENI
Ancora un guasto sulla linea dell’Alta Velocità tra Roma e Napoli. Dalle ore 15.50 di oggi la circolazione è rallentata per un problema tra Labico e Anagni che sta causando caos e disagi in particolare in direzione Napoli.
I ritardi superano i 50 minuti, avverte Trenitalia attraverso il proprio sito […]. […] Ripercussioni che stanno creando disagi alla Stazione Termini, con anche i treni Italo che stanno accumulando ritardo. Il treno delle 17.00, in direzione Napoli, porta un ritardo di 100 minuti, con la nuova partenza prevista per le 18.40.
Sul caso è intervenuto anche Pier Luigi Bersani, ex ministro ed ex segretario Pd, che ha postato su X la fotografia di un tabellone della stazione Termini che lampeggia treni i ritardo di ore o cancellati. “Nella totale inconsapevolezza del ministro dei Trasporti - attacca Bersani che chiama in causa il vicepremier Matteo Salvini - in Italia si stanno svolgendo le "Olimpiadi del viaggiatore". Lo aspettiamo per le premiazioni”. […]