amazon coronavirus

IL CORONAVIRUS NEL PACCO – AMAZON AMMETTE CHE QUASI 20MILA DEI SUOI DIPENDENTI NEGLI STATI UNITI SONO RISULTATI POSITIVI AL COVID DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA. BEZOS ERA STATO AVVERTITO DAI LAVORATORI, CHE DA MESI ACCUSANO LE CONDIZIONI DI LAVORO INFERNALI SOPRATTUTTO DOPO L’AUMENTO DEGLI ORDINI PER VIA DEL LOCKDOWN - LA SOCIETÀ HA CERCATO DI RIMEDIARE CON TEST A TAPPETO E DISTANZIAMENTO MA…

 

 

Da www.affaritaliani.it

 

L'annuncio di 20mila positivi

consegna amazon coronavirus

Amazon ha ammesso che quasi 20.000 dei suoi dipendenti statunitensi sono risultati positivi, o presunti positivi, al coronavirus da quando la pandemia ha iniziato a diffondersi nel paese quest'anno.

 

Le critiche dei dipendenti 

Il colosso delle consegne ha dovuto affrontare dure critiche quest'anno in quanto centinaia di lavoratori e critici hanno detto che non ha fatto abbastanza per mantenere i dipendenti al sicuro mentre lavorano nei suoi magazzini in mezzo a un'impennata della domanda di invio di articoli agli acquirenti in tutto il paese.

magazzino amazon

 

Amazon ha sottolineato in un blog che il numero di dipendenti che hanno avuto la malattia comprende i lavoratori della sua catena di negozi di alimentari Whole Foods Market. In totale, 19.816 dipendenti hanno avuto il Covid-19 tra il 1 marzo e il 19 settembre, circa l'1,44% dei 1.372.000 lavoratori in prima linea per Amazon durante quel periodo.

 

Covid: alti e bassi per Amazon

AMAZON CORONAVIRUS

Il gigante della tecnologia ha avuto un anno di intensi alti e bassi a causa della pandemia. Le sue vendite sono salite vertiginosamente man mano che la gente faceva acquisti online, soprattutto mentre in molti stati sono state adottate misure di lockdown.

 

Amazon ha sottolineato che il tasso di infezione è inferiore a quello della popolazione statunitense, citando i numeri della Johns Hopkins University. Secondo la portavoce di Amazon, Kelly Cheeseman, i numeri non comprendono gli autisti delle consegne dell'azienda, che sono tipicamente lavoratori a contratto.I numeri mostrano solo il tasso di infezione di Amazon negli Stati Uniti e includono solo i dipendenti in prima linea, come i magazzinieri e i cassieri di Whole Foods.

 

jeff bezos

La richiesta di misure più severe

A marzo, i lavoratori in Spagna e in Italia sono risultati positivi al virus e si sono uniti a quelli negli Stati Uniti e in tutta Europa per firmare una petizione che invitava Amazon ad adottare linee guida di sicurezza più severe, ha riferito il Washington Post.

 

whole foods

Più di 1.500 lavoratori hanno firmato la petizione e un dipendente ha definito le condizioni di lavoro "totalmente insufficienti" per mantenere le persone al sicuro. Da allora, Amazon ha messo in atto misure di sicurezza più severe e ha avviato un proprio laboratorio di test sui coronavirus per controllare i lavoratori. Amazon ora conduce "migliaia" di test ogni giorno, e ha l'obiettivo di arrivare a 50.000 test al giorno in 650 siti entro novembre, ha spiegato l'azienda.

jeff bezos pagamenti mano CAMION DI AMAZON DAVANTI A UN MAGAZZINO A STATEN ISLAND magazzino amazon 1la ricchezza di jeff bezos in chicchi di riso su tiktokwhole foodswhole foodsjohn mackey whole foodsamazon prime now niente spesa a casa

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…