matt gaetz

AMBIZIOSO O VIZIOSO? GUAI IN VISTA PER MATT GAETZ, 38 ANNI, DEPUTATO REPUBBLICANO DELLA FLORIDA E FEDELISSIMO DI TRUMP, SOTTO INDAGINE PER UN POSSIBILE CASO DI ABUSI SESSUALI SU UNA MINORENNE: AVREBBE PORTATO CON SÉ E PAGATO, VARCANDO IL CONFINE DI VARI STATI, UNA 17ENNE – LUI SI DIFENDE PARLANDO DI UN TENTATIVO DI ESTORSIONE DA 25 MILIONI DI DOLLARI, MA POCO PRIMA CHE IL “NEW YORK TIMES” SGANCIASSE LA BOMBA, AVEVA STRANAMENTE… VIDEO

Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera"

 

matt gaetz e donald trump

Florida alla ribalta anche per il giallo politico del giorno: Matt Gaetz, giovane e avvenente deputato repubblicano dello Stato del sole, anche lui un fedelissimo di Donald Trump (che gli ha mostrato la sua amicizia ospitando nel dicembre scorso a Mar-a-Lago la cerimonia del suo fidanzamento con Ginger Luckey) ieri mattina fa trapelare la notizia che starebbe pensando, ad appena 38 anni, di lasciare il Congresso per darsi alla carriera televisiva in Newsmax : il network ultraconservatore che ha scavalcato a destra la Fox .

matt gaetz e la fidanzata ginger luckey

 

La cosa è sorprendente perché in questi anni Gaetz è stato uno dei deputati più attivi e dalla retorica più aggressiva. Strano il passo indietro di uno così ambizioso. Ma, secondo alcuni, potrebbe essere ragionevole: con Trump fuori dalla Casa Bianca gli spazi di manovra politica per lui si sono ridotti. Passa qualche ora e il New York Times scrive che il deputato repubblicano è sotto indagine per un possibile caso di abusi sessuali su una minorenne. Avrebbe portato con sé e pagato, varcando il confine di vari Stati, una ragazza di 17 anni.

 

Gaetz replica immediatamente fornendo al Times e ad altre testate spiegazioni dettagliate su scambi che sta avendo da mesi con l'Fbi. Non parla di un agguato politico (l'inchiesta è stata aperta al dipartimento della Giustizia diversi mesi fa, quando ministro era ancora il repubblicano William Barr), ma denuncia di essere vittima di un tentativo di estorsione da parte di un funzionario ministeriale che gli avrebbe chiesto 25 milioni di dollari minacciando uno scandalo.

matt gaetz

 

Matt ammette di essere stato con molte donne, pagando loro viaggi e soggiorni, ma assicura di non essersi mai accompagnato a minorenni e invita ministero ed Fbi a rendere pubblica la denuncia inoltrata nei mesi scorsi da lui e da suo padre. Non resta che aspettare gli sviluppi del caso.

matt gaetz 3matt gaetz e la fidanzata ginger luckey 2matt gaetz 1matt gaetz al congresso con una mschera anti gasmatt gaetzmatt gaetz matt gaetz e la fidanzata ginger luckey 1matt gaetz 1matt gaetz con il padre

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…