james l. jordan-2

AMERICAN HORROR STORY – UN PAZZO CON UN MACHETE HA ATTACCATO VARI ESCURSIONISTI LUNGO L’APPALACHIAN TRAIL, SENTIERO DI TREKKING NELL’EST DEGLI USA: DUE ESCURSIONISTI SONO RIUSCITI A FUGGIRE INDENNI, UNO È MORTO, MENTRE UNA DONNA È RIMASTA GRAVEMENTE FERITA – NELLA NOTTE DI VENERDÌ LE DUE COPPIE ERANO INTORNO A UN FALÒ QUANDO DA DIETRO UN ALBERO…

Anna Guaita per "www.ilmessaggero.it"

 

james l. jordan 1

Un pazzo con un machete ha aggredito vari escursionisti lungo l’Appalachian Trail, il famosissimo sentiero di trekking che attraversa tutta la catena dei monti Appalachi, nell’est degli Usa, partendo dalla Georgia per giungere fino al Maine.

 

L’attacco è avvenuto nel corso di varie ore, nella notte fra venerdì e sabato e nella mattina di sabato.  Due escursionisti sono riusciti a fuggire indenni, uno è morto, mentre una donna è rimasta gravemente ferita. La polizia sta però ancora percorrendo la parte meridionale del sentiero, nel timore che altri escursionisti siano rimasti feriti e non siano riusciti a contattare le autorità.

machete 2

 

L’Appalachian Trail è lungo 3500 chilometri. E’ considerato un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che facciano trekking, ma ci sono parti più facili del sentiero che vengono percorse anche da famiglie in gita per poche ore. E’ insomma uno dei luoghi naturali più amati e frequentati dagli americani. Circa 3 milioni di persone lo percorrono ogni anno. 

 

In questa stagione dell’anno i trekkers appassionati che vogliono cimentarsi con  l’intero percorso stanno partendo dalla parte sud del sentiero, dove il clima è più mite, passando le notti nelle zone riservate all’accampamento. Nei giorni scorsi c’erano state segnalazioni di un uomo accompagnato da un cane che aveva maltrattato altri escursionisti accampati e li aveva minacciati con un machete. Varie denunce sono arrivate via cellulare alla polizia.

appalachian trail 5

 

Ma le cose sono esplose nella notte fra venerdì e sabato. Due coppie si erano fermate in una delle piazzole dedicate alle tende, e stavano chiacchierando intorno a un fuoco, quando l’uomo è arrivato brandendo il machete con intenzioni questa volta apertamente omicide.

 

Due persone sono riuscite a fuggire, e arrivare a un centro abitato per dare l’allarme. Uno degli uomini rimasto bloccato dall’aggressione ha potuto fare in tempo a pigiare sul suo cellulare il bottone “Emergency”, e il segnale è stato ricevuto dalla società telefonica che ha avvertito le autorità.

appalachian trail 4

 

La donna, ferita, è riuscita a continuare nel sentiero per altri 9 chilometri, fino a che ha incontrato altri escursionisti che le hanno prestato soccorso.  

 

Un squadra speciale di polizia ha raggiunto il luogo in tempo record. E ha raggiunto l’aggressore quando ha incontrato un cane che girovagava sciolto e lo ha seguito. Poco lontano dall’uomo, ancora armato, c’era la sua vittima, oramai senza vita.

 

machete 1

Il sospetto omicida è un 30enne del Massachusetts, James Jordan. Anche Jordan pare sia un appassionato trekkista, e abbia percorso l’Appalachian nella sua interezza. Nella comunità di trekkisti si era auto soprannominato “Sovereign”, “Sovrano”.

 

appalachian trail 3

Lo scorso aprile Jordan era stato arrestato nel Tennessee per aver minacciato dei trekkisti lungo lo stesso sentiero, si era dichiarato colpevole ed era stato multato e rimesso in libertà con la condizionale. Lo sceriffo della contea, Mike Hensley, si era detto scontento della sentenza: “Io penso che quest’uomo sia pericoloso” aveva detto lo sceriffo alla locale stazione tv.

appalachian trail 1appalachian trail 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…