boris johnson

AMORI E BOLLORI DI BORIS JOHNSON – DUE MATRIMONI, CINQUE (O FORSE SEI) FIGLI E TRE RELAZIONI IMPORTANTI, TRA CUI UNA CON UNA BALLERINA DI POLE DANCE: LA VITA SPETTINATA DI "BORIA", CHE ORA SI SPOSERÀ CON CARRIE SYMONDS DA CUI AVRÀ UN BEBÈ – LUI È SEMPRE RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AGLI SCANDALI PIEGANDO LE REGOLE A SUO VANTAGGIO, MA PER GLI OPPOSITORI È SINTOMO DI…

Da “la Stampa”

 

boris johnson e carrie symonds

Quanti figli ha il primo ministro britannico? La domanda, cui pochi possono dare risposta certa, tornerà certamente a circolare tra i corridoi di Westminster e sui social media adesso che Boris Johnson ha annunciato che sposerà la fidanzata e che la coppia aspetta il primo figlio. Nascerà quest' estate. «Ci sentiamo incredibilmente fortunati», ha detto la futura moglie Carrie Symonds. 

boris johnson e carrie symonds 1

 

La notizia, di per sè non particolarmente degna di nota, porta però alla ribalta la tumultuosa vita privata di Johnson, ma soprattutto la sua capacità di sopravvivere agli scandali e piegare le regole a suo vantaggio, nel pubblico come nel privato. La vita del premier Il premier ha sempre mantenuto il riserbo sulla sua vita personale. Ha due matrimoni alle spalle; quattro figli nati dalla seconda moglie; una figlia da un rapporto con una consulente d' arte anni fa; e, si vocifera, un sesto figlio da un' altra relazione extra-coniugale, notizia mai confermata. 

boris johnson e allegra mostyn owen

 

Durante l' ultima campagna elettorale, a chi gli ha chiesto quanti figli avesse, ha risposto: "Amo i miei figli, ma non sono loro ad essere in corsa in queste elezioni. " Un atteggiamento perfettamente legittimo in un Paese più interessato all'" accountability" , cioè all' obbligo dei politici di render conto delle loro azioni pubbliche, che ad altro. Ma per i suoi oppositori l' esuberanza sentimentale è sintomo di una mancanza di disciplina e controllo imperdonabile per che si occupa della cosa pubblica. 

 

boris johnson e jennifer arcuri

Una prova di come Boris ritenga che le regole per lui non valgano. Dopotutto, da giornalista prima è stato beccato ad inventarsi una dichiarazione e poi è diventato famoso con improbabili (e alquanto dubbie) cronache da Bruxelles. Da capo della campagna per la Brexit ha ripetuto slogan del tutto fuorvianti; da primo ministro ha cercato di chiudere il parlamento, si fa vedere poco in giro e in generale ignora la prassi, nel bene e nel male. 

jennifer arcuri 1

 

E continua ad avere successo. Il premier 55 anni, e Symonds, 31, ex capo della comunicazione del Partito Conservatore, sono stati la prima coppia non sposata ad entrare a Downing Street, una decisione che certamente li ha messi in linea con una società dove le coppie di fatto sono sempre di più. Come Trump e, Berlusconi prima di lui, Johnson sopravvive a tutto, o a molto, perché come loro rompe tutti

anna fazackerley boris johnson e marina wheeler 1jennifer arcuriboris johnson e marina wheelerboris johnson e petronella wyatt boris johnson, marina wheeler e la figlia laraboris johnson helen macintyre boris johnson e allegra mostyn owen 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…