orgasmo prostatico

ANAL NEVER BANAL - ECCO COM'È UN ORGASMO PROSTATICO SECONDO CHI LO HA PROVATO: “È UN PO' COME IL SOLLETICO E NON PUOI FARTI IL SOLLETICO DA SOLO”, “DIPENDE DALL'OGGETTO CON CUI VIENI STIMOLATO: UN PENE NON E’ UN DITO”, “E’ COME FARE LA CACCA, MA PIÙ PIACEVOLE”

Articolo di Lauren Oyler per https://broadly.vice.com

 

ORGASMO PROSTATICO ORGASMO PROSTATICO

Pare che al giorno d'oggi tutti parlino di culi. E che tutti scrivano articoli sul fatto che tutti parlano di culi. I culi vanno di moda, i culi fanno la moda e non sembra che la cosa cambierà. Eppure c'è qualcosa di cui si parla ancora molto poco: la prostata. Anche noi, quando abbiamo pubblicato un articolo sulla stimolazione anale per gli uomini, non ci siamo soffermati su quella ghiandolina.

 

Pensandoci, mi sono resa conto di quanto fosse ingiusta la mia ignoranza riguardo a questa particolare caratteristica maschile. Cos'è la prostata, esattamente? Dov'è? Che dimensioni ha, in confronto a un vegetale? Un mirtillo? Un acino d'uva? Una ciliegia? Un pomodorino? Uno spicchio d'aglio? Una testa d'aglio? Una noce? Una castagna?

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

 

Un mandarino? Un'albicocca? Un limone? Un kiwi? Una prugna? A cosa serve, dal punto di vista dell'evoluzione? Perché alcuni uomini hanno paura di accedere a una tale fonte di piacere? Cosa provi quando qualcuno gioca con la tua prostata? Ti viene il cancro? O fare un sacco di sesso anale previene il cancro? Non ne avevo la minima idea. Quindi ho chiesto in giro.

 

Che cos'è?

Da un punto di vista brutalmente pratico, la prostata è "quel nocciolino più o meno duro che senti quando infili il dito nel sedere e premi contro le pareti," mi dice Ryan*, 37 anni. Da un punto di vista medico è una ghiandola, ovvero un organo la cui funzione primaria è di secernere ormoni, ed è posizionata sotto la vescica, di fianco all'uretra. È fatta in parte di tessuto muscolare e in parte di tessuto ghiandolare; e quello che secerne è il liquido seminale, che si unisce agli spermatozoi per creare quel liquido denso che tutti conosciamo molto bene. I muscoli servono a spingere il liquido seminale nell'uretra perché si mescoli agli spermatozoi.

ORGASMO PROSTATICO    ORGASMO PROSTATICO

 

Altri dati: dopo la pubertà è grosso come una noce, ma col passare del tempo si ingrandisce. "Sembra un po' il boccino di Harry Potter," ha spiegato Charlie Glickman, sessuologo e autore di The Ultimate Guide to Prostate Pleasure. A toccarla, sostiene, sembra "una prugna matura," spiega—soda ma un po' scivolosa.

 

Alcuni ipotizzano che il piacere della stimolazione prostatica sia così intenso per un adattamento al sesso omosessuale. Tuttavia, come accennato in precedenza, la sua funzione è l'archiviazione e quella di rilasciare lo sperma—motivo per cui secondo molti uomini la stimolazione durante l'orgasmo provocherebbe un'eiaculazione più potente.

 

ORGASMO PROSTATICO  ORGASMO PROSTATICO

E poi, sorpresa: anche le donne hanno la prostata. Spesso le discussioni anatomiche si focalizzano sul fatto che la prostata sia il punto G degli uomini. È comprensibile; la stimolazione di entrambi dà orgasmi intensi e specifici, ed entrambi possono causare la proiezione di un'abbondante quantità di liquidi. Comunque, c'è un errore in questo paragone, dovuto al fatto che anche le donne hanno un insieme di tessuto ghiandolare e dotti intorno all'uretra, che si chiama prostata. Sfortunatamente è importante perché può contrarre infezioni o il cancro.

 

Cosa si prova?

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

Ho raccolto diverse testimonianze maschili. Le risposte si potevano dividere in due categorie. I primi mi guardavano spaventati e mi chiedevano cose tipo, "Devo preoccuparmi del cancro?" Il secondo gruppo era molto più bendisposto a spiegarmi cosa provi quando la prostata viene stimolata/massaggiata/stuzzicata etc. Non esiste un termine elegante per il massaggio prostatico, ma posso cercare di rendere l'idea letteralmente.

 

"È come una biglia in un peluche," mi ha detto Frank*, uno studente 26enne. "Non è un'ondata di piacere penetrante o improvvisa. È un piacere estremamente localizzato. Per questo dico che è come una biglia."

 

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

Purtroppo per la mia ricerca Ryan la pensa all'opposto, "Provo molto piacere, ma in ondate difficili da localizzare—a differenza per esempio di quando qualcuno gioca col mio pene; lì è una sensazione molto più localizzata."

 

"Un sacco di uomini ci hanno detto che quando hanno provato per la prima volta il massaggio prostatico è stato un po' come l'inizio di un orgasmo," mi ha detto Glickman. "Immagina l'inizio di un orgasmo, ma che dura venti minuti. Non male, no?"

 

"Mi ricordo che una volta qualcuno ha paragonato la sensazione del massaggio prostatico a cagare," ha detto un altro ragazzo, Sean*. "È vero, ma la stimolazione prostatica è meglio, se applichi la giusta pressione."

vibratore con corpo da uomovibratore con corpo da uomo

 

"Dipende totalmente dall'oggetto con cui sono stimolato," dice Daniel, un musicista 25enne. "Un pene è diverso da un dito o da un giocattolo o da un pugno. E cambia tutto se lo sto facendo io o me lo sta facendo qualcuno."

 

"È un po' come il solletico," continua Daniel. "Non puoi farti il solletico da solo." Frank concorda. "Nel mondo ci sono molti più passivi che attivi," dice. "Forse non statisticamente, ma su Grindr di sicuro sì. Quando viaggio, per ogni città si ripete la stessa scena, 'Sei a Seattle? Qui ci sono solo passivi," oppure, 'Oddio, sei un attivo? Devi essere superpopolare nella tua città.' Penso dipenda dal fatto che se lo fai da solo non è la stessa cosa. Certo puoi provarci, ma quando a farlo è un'altra persona è un'esperienza pazzesca."

 

sempre piu uomini ricorrono ai sex toysempre piu uomini ricorrono ai sex toy

Si può anche stimolare la prostata indirettamente, massaggiando con una certa pressione sul perineo, la parte tra i testicoli e l'ano. Molte persone sanno che è una cosa giusta da fare durante il sesso, ma non sono a conoscenza del fatto che a essere massaggiata sia proprio la prostata.

 

Però "il piacere è significativamente meno forte da fuori," dice Frank. "È come quando ti scrocchi le dita o ti massaggi un accavallamento dei nervi: è soddisfacente [ma non eccezionale]."

la cina produce quasi tutti i sex toy del mondola cina produce quasi tutti i sex toy del mondo

 

Cancro

Secondo l'American Cancer Society il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune tra gli uomini americani; circa uno su sette si ammala e circa uno su 39 ne muore.

 

I fattori di rischio includono la predisposizione genetica, avere più di 65 anni e vivere in determinate zone del mondo. Stando ai dati, gli uomini che vivono nelle zone rurali della Cina hanno il tasso di rischio più basso del mondo di sviluppare un cancro alla prostata—contro il 17 percento degli americani. Gli asiatici che vanno a vivere in occidente vedono il rischio di ammalarsi aumentare esponenzialmente. Anche le bevande zuccherate e i "carboidrati cattivi" aumentano questo rischio.

butt plug vendite in aumentobutt plug vendite in aumento

 

Non abbiate paura

In ultima analisi, di massaggio prostatico non si parla molto perché gli uomini ne hanno spesso paura. Glickman mi ha detto che quando stava scrivendo il libro "c'erano tre cose" che ha sentito e risentito.

 

"La prima era che fa male. La seconda è che fa schifo, è sporco. La terza è che è 'roba per gay'." Non è vero! "Se sei etero e hai troppa paura, non arriverai al punto giusto," mi ha detto Frank. "È il momento peggiore di quando ti approcci al sesso omosessuale—devi imparare a superare lo sfintere anale. E se sei etero e nervoso non riesci ad andare oltre—questa è la parte difficile."

 

*I nomi sono stati cambiati.

 

sex toys vietati in molti stati americanisex toys vietati in molti stati americani

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…