ANDAVO A 100 ALL’ORA – LE SPETTACOLARI IMMAGINI DI JOSH NEUMAN, SKATEBOARDER PROFESSIONISTA DI 19 ANNI, CHE HA SFIDATO I TORNANTI DELLE ALPI FRANCESI ANDANDO A UNA VELOCITÀ FOLLE SUL SUO SKATE – “LA PERICOLOSITÀ DIPENDE DALLE STRADE. IO NELLA VITA MI SONO ROTTO…” (VIDEO)
DAGONEWS
Un video incredibile mostra Josh Neuman, 19enne skateboarder professionista di Charlotte, in North Carolina, affrontare a 100 chilometri all’ora i tornanti delle Alpi francesi. Il ragazzo è rimasto sei mesi in Europa sfidando con il suo skate le curve più impervie e girando video spettacolari della sua avventura.
«La velocità media di tutto il viaggio è stata di 72 chilometri all'ora. Ma la velocità è salita a 100 chilometri all’ora sulle Alpi – ha raccontato Josh – Ho visto posti meravigliosi e il passaggio su quei tornanti è stata l’esperienza più bella della mia vita. Andare a quelle velocità è comunque molto rischioso.
Molto dipende dalle strade: alcune sono chiuse al traffico e si riescono a individuare posti in cui si può cadere. In altre ci sono auto, guard rail e scogliere. Nella mia vita in definitiva sono stato fortunato. Mi sono solo rotto il polso due volte e mi sono scorticato un ginocchio fino all’osso».