antonio de luca pippo franco

UN FURBETTO CON IL CAMICE - ANTONIO DE LUCA, IL MEDICO DEI VIP CHE AVREBBE FATTO DA TRAMITE TRA PIPPO FRANCO E IL DOTTOR AVENI PER FARGLI OTTENERE IL GREEN PASS FARLOCCO, È INDAGATO PER DEI FALSI TALLONCINI PER DISABILI DA METTERE IN MACCHINA CHE HA OTTENUTO PER LUI E PER TUTTA LA SUA FAMIGLIA – IL DOTTORE AVREBBE ELARGITO GREEN PASS AD AMICI E PARENTI - LE INTERCETTAZIONI: “IL VACCINO TI AMMAZZA”

Estratto dell’articolo di Giulio De Santis per www.corriere.it

 

ANTONIO DE LUCA PIPPO FRANCO FRANCESCO FIGLIUOLO

Ci sono i green pass fasulli per gli amici, i conoscenti e per tutta la famiglia. O meglio, quasi. Perché al riguardo Antonio De Luca, medico dei vip e consulente del Tribunale, indagato per falso, non ha convinto il figlio Emilio a «farsi inserire - scrive il gip - nella lista di persone falsamente vaccinate».

 

Ma ci sono pure i falsi contrassegni di circolazione per disabili che De Luca - per la Procura - ha ottenuto per se stesso, il fratello Paolo, la moglie Bianca Maria e i tre figli, Chiara, Elisabetta e (in questo caso) Emilio. Nonostante nessuno di loro abbia problemi a fisici, come notano i carabinieri.

 

Ora l’intera famiglia De Luca è indagata con il rischio di finire sotto processo con l’accusa di truffa per i contrassegni taroccati. E davanti a un giudice i De Luca (escluso Emilio) potrebbero finire anche per la vicenda dei falsi green pass. Con loro ci sono altri 22 indagati, di cui 12 per i falsi contrassegni.

 

ANTONIO DE LUCA PIPPO FRANCO

Il medico è il personaggio principale dell’inchiesta. Il «vero cervello e promotore» (così i carabinieri del Nas) per «familiari, amici e conoscenti» che, nell’estate del 2021, hanno voluto il green pass senza vaccinarsi. Nell’elenco va inserito anche l’attore Pippo Franco - difeso dagli avvocati Paolo Gallinelli e Benedetto Stranieri - insieme al figlio Gabriele e alla moglie.

 

Il referente di De Luca - uno che al siero non crede, tanto che in un’intercettazione dice un’amica: «Il vaccino t’ammazza, lascia stare» - per le finte vaccinazioni è il medico Alessandro Cirino Aveni, difeso dall’avvocato Antonio De Simone. È lui che, su indicazione del collega con clienti vip, «predispone la documentazione per soggetti in realtà mai vaccinati». […]

alessandro aveni

 

Infine, c’è il filone dell’inchiesta dei falsi contrassegni per disabili. Un indagato, visitato in carrozzella, è stato poi sorpreso a camminare. Una signora solo avvicinandosi alla sede dell’Inps prende una stampella e si mette a zoppicare. Un’altra guida un’auto per normodotati e, una volta al mare, non ha alcuna difficoltà a camminare sulla sabbia.

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…