antonio de luca pippo franco

UN FURBETTO CON IL CAMICE - ANTONIO DE LUCA, IL MEDICO DEI VIP CHE AVREBBE FATTO DA TRAMITE TRA PIPPO FRANCO E IL DOTTOR AVENI PER FARGLI OTTENERE IL GREEN PASS FARLOCCO, È INDAGATO PER DEI FALSI TALLONCINI PER DISABILI DA METTERE IN MACCHINA CHE HA OTTENUTO PER LUI E PER TUTTA LA SUA FAMIGLIA – IL DOTTORE AVREBBE ELARGITO GREEN PASS AD AMICI E PARENTI - LE INTERCETTAZIONI: “IL VACCINO TI AMMAZZA”

Estratto dell’articolo di Giulio De Santis per www.corriere.it

 

ANTONIO DE LUCA PIPPO FRANCO FRANCESCO FIGLIUOLO

Ci sono i green pass fasulli per gli amici, i conoscenti e per tutta la famiglia. O meglio, quasi. Perché al riguardo Antonio De Luca, medico dei vip e consulente del Tribunale, indagato per falso, non ha convinto il figlio Emilio a «farsi inserire - scrive il gip - nella lista di persone falsamente vaccinate».

 

Ma ci sono pure i falsi contrassegni di circolazione per disabili che De Luca - per la Procura - ha ottenuto per se stesso, il fratello Paolo, la moglie Bianca Maria e i tre figli, Chiara, Elisabetta e (in questo caso) Emilio. Nonostante nessuno di loro abbia problemi a fisici, come notano i carabinieri.

 

Ora l’intera famiglia De Luca è indagata con il rischio di finire sotto processo con l’accusa di truffa per i contrassegni taroccati. E davanti a un giudice i De Luca (escluso Emilio) potrebbero finire anche per la vicenda dei falsi green pass. Con loro ci sono altri 22 indagati, di cui 12 per i falsi contrassegni.

 

ANTONIO DE LUCA PIPPO FRANCO

Il medico è il personaggio principale dell’inchiesta. Il «vero cervello e promotore» (così i carabinieri del Nas) per «familiari, amici e conoscenti» che, nell’estate del 2021, hanno voluto il green pass senza vaccinarsi. Nell’elenco va inserito anche l’attore Pippo Franco - difeso dagli avvocati Paolo Gallinelli e Benedetto Stranieri - insieme al figlio Gabriele e alla moglie.

 

Il referente di De Luca - uno che al siero non crede, tanto che in un’intercettazione dice un’amica: «Il vaccino t’ammazza, lascia stare» - per le finte vaccinazioni è il medico Alessandro Cirino Aveni, difeso dall’avvocato Antonio De Simone. È lui che, su indicazione del collega con clienti vip, «predispone la documentazione per soggetti in realtà mai vaccinati». […]

alessandro aveni

 

Infine, c’è il filone dell’inchiesta dei falsi contrassegni per disabili. Un indagato, visitato in carrozzella, è stato poi sorpreso a camminare. Una signora solo avvicinandosi alla sede dell’Inps prende una stampella e si mette a zoppicare. Un’altra guida un’auto per normodotati e, una volta al mare, non ha alcuna difficoltà a camminare sulla sabbia.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…