argentina al buio

ARGENTINA AL BUIO – COME SE NON BASTAVA LA SCONFITTA CON LA COLOMBIA IN ‘COPA AMERICA’, A RENDERE ANCORA PIU’ NERA LA SITUAZIONE CI SI E’ MESSO ANCHE IL BLACK OUT! UN ENORME GUASTO HA LASCIATO ARGENTINA E URUGUAY SENZA CORRENTE. 50 MILIONI DI PERSONE SENZA ENERGIA - INTERESSATE ANCHE PARTI DI BRASILE E PARAGUAY, BOLIVIA, CILE E PERÙ. TRENI E TRAFFICO NEL CAOS

Da repubblica.it

argentina al buio

Un enorme guasto nel sistema di interconnessione elettrica ha lasciato Argentina e Uruguay senza corrente. E' quanto riferisce dal suo profilo Twitter la società di fornitura elettrica Edesur Argentina. Il blocco ha investito anche regioni di Brasile, Paraguay, Bolivia, Cile e Perù. Il bacino di utenza che sarebbe rimasto a secco di energia elettrica si aggira sui 50 milioni di persone.

 

Secondo quanto riportato dalla Bbc, il black out si sarebbe verificato intorno alle 7 della mattina locali (12 europee), provocando l'immediato stop della rete ferroviaria e della segnaletica stadale. Il tutto in una domenica mattina nella quale in alcune città e regioni argentine sono in corso elezioni locali. Tra le province argentine sicuramente colpite, Santa Fe, San Luis, Formosa, La Rioja, Chubut, Cordoba e Mendoza. Svariate per numero e per ubicazione le  estimonianze dell'accaduto sui social media: racconti che arrivano dalla capitale Buenos Aires, come dalla città occidentale di Mendoza, e da quella meridionale di Comodoro Rivadavia.

argentina e uruguay al buio

 

 

 

L'ARGENTINA DI MESSI INCIAMPA SUBITO: 2-0 DALLA COLOMBIA

Da www.tuttosport.com

 

Per la prima volta dopo 12 anni la Colombia riesce a battere l'Argentina e lo fa nella partita che dà il via alla Coppa America 2019 di queste due nazionali. Nella prima gara del gruppo B, infatti, la selezione di Queiroz si impone subito contro l'avversario più difficile del girone e avanza spedito verso i quarti di finale. 2-0 il risultato finale all'Arena Fonte Nova con l'Argentina che stecca il debutto e adesso non può più sbagliare. Nel confronto tra numeri 10 e capitani, è James Rodriguez a vincere la sfida contro Lionel Messi con il colombiano che serve l'assist perfetto per il gol di Roger Martinez nel secondo tempo e,  subito dopo, il subentrante Zapata segna il gol del raddoppio che sigilla la vittoria. Niente da fare, invece, per Paulo Dybala che resta a guardare i suoi compagni per tutti i 90 minuti visto che il ct Scaloni gli preferisce altre scelte: De Paul subito in campo nell'intervallo per Di Maria, Pizarro e Suarez gli altri due cambi e per la Joya neanche un minuto sul terreno di gioco di Salvador ed è rinviato il suo debutto in questa Coppa America.

argentina e uruguay al buio

 

Dopo un brutto inizio, dunque, nulla è perduto in questo nuovo format della Coppa America. Con 3 gironi da 4 squadre ciascuno, infatti, oltre alle prime due classificate di ogni raggruppamento, a passare il turno sono anche le due migliori terzi che completeranno il quadro dei quarti di finale. Nulla è compromesso, dunque, per l'Albiceleste che, ovviamente, non può permettersi di non vincere le altre due gare di questo gruppo B contro Paraguay e Qatar, tutte gare ampiamente alla portata della Seleccion di Scaloni. Nella gara contro la Colombia, dopo un primo tempo scialbo da parte dei ragazzi di Scaloni, il ct prova a cambiare subito all'intervallo inserendo il friulano De Paul al posto di uno spento Di Maria, ma il cambio non sortisce l'effetto sperato. Che fine ha fatto Paulo Dybala? Dall'altra parte, invece, Queiroz ha dovuto operare la prima sostituzione dopo soli 14 minuti per l'infortunio occorso a Luis Muriel facendo entrare sul terreno di gioco Roger Martinez, colui che al 71' la sblocca sfruttando una palla magica di James Rodriguez. Tocca a Zapata chiuderla nel finale, ma la Seleccion ha bisogno del miglior Messi e di una vittoria nella prossima gara.

messi argentina colombiaargentina e uruguay al buio

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…